[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

perons ha detto:
scusate ragazzi sapete come si comporta questo tv con la Ps3 nei videogiochi? Vi è input lag?
Testato un' oretta Domenica sera con gli amici tra blu ray e videogames.
I titoli presi in esame sono stati Call of Duty 4 per PS3 e Gears of War per X360. Considera che il test l'ha fatto mio fratello che COD4 lo conosce come le sue tasche e ci gioca online da quando è uscito. Non ha riscontrato nessun difetto di input lag, o almeno non è emerso nulla del genere nè da parte sua nel dal resto dei partecipanti.
Appena trovo una sistemazione fissa per il tv farò comunque prove più specifiche.

@ naim

purtroppo i .avi non sono compatibili, l'unica speranza è un aggiornamento firmware, ma per il momento nisba.

@ bascape

io ho provato una mediaset premium sulla samsung cam e va a
meraviglia, però era già attivata, non so dirti altro in quanto
per il momento possessore di abbo sky non la uso lo solo chiesta
ad un amico che me l'ha fatta provare e funzionava benissimo.

w0r

io parlavo del mio ampli che integra lo stesso chip l' abt 1018 del dvdo edge quindi con l'edge si dovrebbe vedere ancora meglio in quanto il mio scala solo senza nessun intervento alle configurazioni. per fare
un piccolo riepilogo il mio ampli ha 2 chip abt 1018 per lo scaler e l' ipocc772 per l'interlacciamento l'edge ha l'abt 1018 per lo scaler abt 102 per l'interlacciamento insieme quest'ultimi formano il chip abt 2010

spero tutto chiaro

Saluti Siryard.

@ bascape
sei una fonte inesauribile di domande :D :D
allora il cavo lo puoi prendere da un lato sempre scart
dall'altra puoi scegliere o video quello giallo o s-video
quello nero con quattro puntini laterali e uno centrale o
addirittura con i component rosso verde e blu ricorda da questo lato
uno dei tre video s-video o componente dall'altro presa scart

devi decidere tu in base alle entrate che hai sul tuo dvdo edge
tutto qui poi ci pensa lui a scalarlo.

la marca dei cavi io la cambio in base all'uso,
esempio per i sacd dvda in analogica multicanale uso i
monster più costosi mentre per scart e cose varie sto usando hama e g@bl quindi niente di particolare

w0r
ripensando alla tua domanda (del dvdo edge) questa mia prova era per me logicamente ma in particolare per bascape possessore del dvdo edge
quindi ha spesa già fatta obbiettivamente se è solo per scalare il decoder interno del dvb e sat che si vedono abbastanza bene allora penso non ne vali la pena però per per scalare anche decoder esterni e dvd ecc.ecc. allora penso propio di si.

Saluti Siryard.

Collegamento con Yamaha YSP 3000

Carissimi ho bisogno di un vostro aiuto.
Allora mi e' arrivato il KRP A 500, vorrei attaccare alla tv una soundbar Yamaha YS 3000 ma non c riesco, ora il problema e' questo, non capisco come si collega il tutto, ma il KRP A ha una uscita HDMI out da dove io possa far uscire l'audio della tv e farlo entrare nella soundbar Yamaha che ha le connessioni HDMI?
Io proprio non ci riesco, mi aiutate?

Su afdigitale c'è la prova di questo krp 500a.....

edit:dopo una breve occhiata alla comparativa questo krp ne esce vincitore(a mani basse è il caso di dire...).Come al solito l'unico tv che si avvicina è il pz800(che però perde colpi nella visione in SD...).Vorrei dirvi di più ma non voglio rovinarvi il piacere della lettura.

Ultima modifica:
aiuto collegamenti

finalmente è arrivato!!
sono ora alle prese con i collegamenti, ma ho pochi cavi e devo capire cosa mi serve esattamente prima di aprire il portafoglio :D
vorrei una vostra opinione per capire quali siano i collegamenti migliori; per ora devo collegare:

• krp600a
  • sintoampli pioneer sc-lx71
  • xbox360 (prima versione, solo uscite component o vga)
  • lettore dvd (residuato del mio vecchio impianto ht, non so neanche se valga la pena collegarlo o usare l'xbox)
  • decoder sky (in arrivo)

Qual'è la soluzione migliore?
Per ora ho collegato (con quello che avevo in casa) l'xbox (1080i) all'ampli via component ed il media receiver del krp in ottico all'ampli.:(

Ciao.
Intanto complimenti per l'acquisto....dopodichè, premetto che io il tv non ce l'ho ma, avendo intenzione di prenderlo e sapendo del modo che io ritengo 'fastidioso' nel quale sono stati organizzati gli input, mi sono portato avanti e ho cercato di schematizzare i collegamenti dei miei vari dispositivi cercando di evitare sovrapposizioni. Ma io NON ho un amplificatore con ingressi HDMI nè component, per cui ho dovuto fare più fatica....
A te posso suggerire solo due cose :
1 - collega tutto quello che puoi all'ampli e poi vai da questo al TV con un singolo cavo HDMI
2 - lascia perdere il lettore DVD (a meno che non faccia upscaling)...tanto hai la 360 e ti risparmi una scart

Riguardo il decoder SKY, non hai specificato se SD o HD....nel primo caso, credo tu debba andare per forza via Scart direttamente al tv (prestando attenzione a che l'input di questa sia diverso da quello dell'HDMI che arriva dall'ampli);nel secondo vai di HDMI all'ampli, così sfrutti il suo upscale (ammesso che sia migliore di quello del TV) anche per i canali SD.

Buona visione......

Ultima modifica:
alelamore ha detto:
Su afdigitale c'è la prova di questo krp 500A/QUOTE]

L'articolo dice che il KRP500A non può ruotare sulla base. Mi risulta il contrario.

Dice anche che non c'è l'aggiornabilità firmware. Mi pare strano.

ma af digitale a roma ancora non è uscito tu come fai a sapere queste cose o meglio già hai letto ad di dicembre?

il krp 500a a due supporti uno fisso è uno girevole

per il firmware ci sono varie aggiornamenti per esempio quello per il digitale terrestre che è in automatico tenendo delle impostazioni del dvb acceso e nazione norvegia, poi c'è quella della pennetta usb e c'è una procedura accendendo e spegnendo dalla presa elettrica il krp (l'ho detto sempificando vari passaggi) e questa e l'altra procedura per il firmware.
in ogni modo se vai sul sito pioneer.it ci sono tutte le spiegazioni e i vari firmware da scaricare sulla pennetta e anche la procedura come metterli nel krp.

Saluti Siryard.

Puntino sullo schermo

Con sommo piacere ho appena notato un puntino (mi sembra tendente al rosso scuro) sullo schermo del mio KRP, si notava sul verde del campo di gioco. Essendo il mio primo plasma e nn avendo altre precedenti esperienze chiedo se sia un difetto irreversibile (e quindi devo contattare il negozio) oppure se esiste qualche procedura per risolvere la cosa.
Il tv ha circa 150 ore di vita ed il rodaggio stava avvenendo in modo corretto.

Grazie
Roberto

Arrivato!!!

Cari forumer,

è finalmente arrivato il mio krp 600a!!!

Nonostante le dimensioni veramente notevoli il montaggio a parete non è stato difficile, pensavo peggio.

Brivido all'accensione, nel senso che non dava segni di vita lo schermo... peccato che non avevo visto il tasto di accensione sotto lo schermo sulla sinistra:D :D :D

Ragazzi, le prime impressioni sono spettacolari!!! Un nero cosi non credo averlo mai visto!

Devo ancora fare tutti i settaggi quindi immagino ancora ampi margini di miglioramento.
Peccato solo la scarsa qualità con alcuni segnali sky (vedi partite su sky calcio), discreta invece la visione sul dtt integrato.

Ora vado a smanettare un pò, vi saprò dire:p

P.S.
Un ringraziamento pubblico ad Onsla!!

Katanga ha detto:
Ciao.
Intanto complimenti per l'acquisto....

grazie per le dritte e i complimenti :)
ho ancora qualche dubbio...se faccio passare tutti i collegamenti dall'ampli non perdo un po' di qualità video?

e poi, ho capito che per prima cosa mi serve quindi un cavo hdmi; i cavi si equivalgono o mi consigli qualche marca in particolare?

Siryard ha detto:
ma af digitale a roma ancora non è uscito tu come fai a sapere queste cose o meglio già hai letto ad di dicembre?
il krp 500a a due supporti uno fisso è uno girevole
per il firmware ci sono varie aggiornamenti Saluti Siryard.

AF dig. l'ho preso ieri (sono di Udine), dopo aver visto il post di Alelamore.

Il mio KRP-500A ha la base girevole (è il default per l'Italia). Di gran lunga più bella (e pesante, ovviamente) rispetto al plasticone fisso dell'LX5090

Grazie per il chiarimento sul firmware.

Firmware

Ho registrato la tv sul sito Pioneer, ho controllato e la mia tv ha l'ultimo aggiornamento software, quindi pr il momento non evo aggiornare nulla, ma ho visto dal sito un solo aggiornamento, gli altri dove li avete trovati?

Potete spiegare meglio il discorso dell'aggiornamento del DTT, mi dite tutti i passaggi da fare?

Per quanto riguarda i settaggi, possibile che non ci siano ancora disponibili tabelle con i migliori settaggi da impostare per ogni sorgente?