LC-42XD1E panello KO?
Ciao a tutti.
Il mio post ha come oggetto un "possibile" guasto di uno Sharp LC-42XD1E.
Spero che non l'oggeto del post non sia off-topic.
Ho acquistato il 24/11/2006 da Trony (vi ricordate il famoso sconto del 15% ..) uno Sharp LC-42XD1E.
Tranne qualche incoveniente rarissimo (mi si è piantato qualche volta saltando dalle uscite EXIT al digitale terrestre, e qualche improvvisa schermata nera di un paio di sevondi circa metre gioco con l'XBox360 collegata su component) il televisore non ha mai dato problemi.
Dalla primi di gennaio di quest'anno è improvvisamente apparso sul pannello una croce.
Mi spiego meglio.
Durante la visione di un film su Sky HD mi accorgo di una riga che taglia in verticale e in modo simmetrico il pannello. Questa "riga" non + larga di 4/5 pixel è piu' marcata nella parte alta del televisore. Il difetto si nota in maniera evidente soprattuto quando i colori tendono al grigio o quando si ha un immagine fissa monocromatica (tipo l'azzurro del decoder sky quando è spento). In pratica è come se ci fosse un ombra sopra il pixel. Dopo ulteririo prove scopro che lo stesso difetto si evidenzia anche sull'asse orrizzontale ma in maniera decisamente meno accentuata.
Ho provato a cercare su internet una segnalazione di un difetto simile ma, non ho trovato nulla.
Ora chiedo a voi se per caso c'è qualcuno che puo' dirmi che tipo di difetto sia.
Fortunatamente quando ho acquistato il LCD ho fatto l'estensione di garanzia con Estendo sperando pero' che non rientri nella casistica "Causati da impressionamento dell’immagine sullo schermo".
Ringrazio in antipo tutti quelli che vorranno intervenire.
Grazie.
Ciao