Ecco, in effetti il discorso dei 15 giorni per pippolo e degli 8 per me non l'ho capito. Se avessero dato 15 giorni di tempo anche a me lo avrei fatto cambiare ancora. Non capisco perché ogni negozio faccia a sé, senza una linea guida comune
Visualizzazione Stampabile
Nn c'è nessuna tutela sé nn il recesso , nemmeno su quello che si acquista sé il tv ha dei problemi bisogna iniziare una lotta con la assistenza e magari nn va nemmeno a buon fine,cose dell' altro mondo
la politica di recesso di unieuro infatti é di 14gg. forse a lui sono passati oltre. o forse vale una sola volta. a me per fortuna é bastato un solo cambio.
cmq dal prossimo tv li prendo solo su amazon anche se constano di piú.
30gg di recesso e ti mandano loro il corriere a prendereselo. ed a ogni cambio ripartono i 30gg.
ho cambiato 3 benq 32 a causa di pixel bruciati. ogni volta. on line. senza neanche chiedere le motivazioni. pigi su restituisci e esce la scelta, cambio o restituzione. poi arriva a casa il corriere con il monitor nuovo e si prende il vecchio.
e diciamo che in 30gg si ha tempo per capire cosa non va in un pannello.
qui si legge bene 14gg:
https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso
sono le specifiche per le vendite on line.
posso solo pensare che anche se l'ho preso e pagato al negozio, ma poi me lo sono fatto consegnare e installare a casa da loro (25 euro) mi abbiano applicato le regole dell'online.
altrimenti non si spiega perche a me hanno detto 14 e a te 8.
Cavolo da poco ho preso la decisione di acquistare il bv7 per il black friday e adesso mi terrorizzate con questa storia del pannello difettoso.
Quali test faccio e dove li trovo per rilevare la presenza di difetti nel pannello appena mi arriva?
Il vertical banding lo vedi subito, basta mettere una qualsiasi schermata grigio scuro. Anche con una banalissima partita di calcio lo vedi. Per quanto riguarda gli aloni giallognoli o di qualsiasi altro colore (curioso però il fatto che si trovino sempre sulla parte sinistra del pannello) basta mettere una qualsiasi schermata bianca 4k e se c'è la vedi subito.
Comunque il mio spassionato consiglio è sempre lo stesso: se durante la normale visione non vedete niente di strano non andate a complicarvi la vita con prove strane e godetevi il televisore.
C'era anche una schermata di vari colori per provare che tutti i led funzionino.
Lo so che non bisogna fissarsi, ma anch'io sono uno, come dice Riccardosto, che mi costa molta fatica cambiare tv e lo fa una volta ogni 10 anni e dopo molti sacrifici trovarmi un prodotto difettoso fa star male. E se anche cerchi di non farci caso, il che è impossibile, c'è sempre l'ospite di turno che te lo fa notare.
Il C7 appena preso ha sostituito un glorioso Sharp 42" di nove anni fa, quindi so benissimo cosa intendi.
Però io sono sempre dell'idea che il televisore nuovo deve farti godere e non incazzare tutte le volte che lo guardi. Quindi ribadisco che se non noti niente di particolare guardando normalmente il TV allora è meglio vivere sereni. Mio modestissimo parere
Io sto cambiando il tv per 6 pixel bruciati... spendere 2k e pensare di avere pixel bruciati non fa per me...
Scusate se ripropongo la domanda, qualcuno sa dirmi la differenza tra il 55E7V è il 55E7N?
Vi ringrazio!
La V finale identifica il tuner e V sta per DVB T2 / C / S2. N non so
Evviva google! :)
For those wondering why the 55E7 is called 55E7N and not 55E7V:
Looks exactly like last year's E6V with the same stand and speaker performance, i.e. 40W and 2.2 ch, while the 65E7V has the slightly different looking stand with 60W and 4.2 ch.
LG OLED55E7N | LG Electronics UK
LG OLED65E7V | LG Electronics UK
Ti ringrazio per l'aiuto!
Quindi il 55E7V avrebbe solo un reparto audio più "corposo" rispetto al 55E7N.
Non capisco però perchè in rete la stragrande maggioranza dei venditori tratti solo il 55E7N...
Non è che la serie N è per il mercato italiano e la serie V no? :confused:
Esteticamente il 55E7N è praticamente identico al 55E6V dello scorso anno, stessa base e stessa potenza delle casse (40W e 2.2 canali), il 65E7V ha invece una base leggermente diversa e audio 60W 4.2 canali.
I link che ho postato sopra sono del sito LG UK. Sembrerebbe che anche lì, così come per il mercato italiano, il 55" sia solo E7N mentre il 65" solo E7V.