Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 344 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 5158

Citazione Originariamente scritto da Pasci Visualizza messaggio
    Io per giocare uso la modalità Normale. Sarà sbagliato, mi allontaneró dal riferimento, ma mi piacciono di più questo tipo di colori. Alla fine credo che l'importante sia anche seguire i propri gusti.
    Si si chiaro, qualcuno potrebbe anche preferire il preset dinamico con i colori tutti sparati.
    Era giusto per commentare il fatto che per i videogiochi mi sembra più adattato "caldo1"

Per quanto mi riguarda potete settare tutto "ad minchiam", ognuno fa quel che vuole col proprio tv, basta che non si inizi a disquisire "dei propri gusti" su un forum tecnico e per di più in una DU.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esiste il modo per far sì che quando imposto hdmi 1 non mi si accenda in automatico l’apple tv che ho collegato?! Nell’arc invece ho collegato la soundbar che si accende e spegne con il tv e quello va bene!

Non sul tv, poiché se disattivi il CEC HDMI (Viera Link) sull'EZ non ti si accenderà più la sound bar in automatico. Dovresti invece disabilitare il CEC sulla Apple tv.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Purtroppo da varie prove che ho fatto, per la questione Xbox One x che non funzionava nella porta HDMI 1 , sono venuto alla conclusione che è difettosa. Infatti ha smesso di funzionare del tutto:’(

Qualcuno ha avuto esperienze con il supporto panasonic, per questi inconvenienti?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

cioè l'hdmi 1 è difettosa? Hai provato a collegarci altre periferiche??

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    cioè l'hdmi 1 è difettosa? Hai provato a collegarci altre periferiche??
    Si , di tutto!
    Impostate sia in modalità 1 e 2 , ma non esce più nulla. Morta !

https://imgur.com/gallery/Vkfam
    Poi è visibile anche un quadrato al centro, solamente con i colori verde e rosso. Assomiglia a un leggero vertical banding, ma sembra un problema diverso

La questione di quella strana “ritenzione rettangolare” è stato un difetto di produzione che ha afflitto un tot di esemplari prodotti nel 2017 ammesso da LG stessa per la quale esiste tra l’altro un fix, posterò dopo il riferimento alla questione. Per quanto riguarda la porta HDMI morta, se così fosse, devono sostituirti la M/B. Certo che due problemi così diversi su uno stesso esemplare è proprio sfig@...
    Ultima modifica di thegladiator; 17-04-2018 alle 12:45

Esiste una fix? interessante... non sapevo.. di cosa si tratta?

Di seguito il link al sito rtings che ha condotto degli interessanti ed approfonditi stress test a lungo termine sulla ritenzione dei pannelli oled:

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

Durante il periodo di prova su 2 pannelli su 6 è stata rilevata questa disuniformità di forma rettangolare per la quale LG (LG Display, produttore dei pannelli) ha fornito una ben precisa motivazione:

We contacted LG regarding the strange results in week 4. LG engineers visited our lab a few days ago and were able to confirm the 25% window on the Live CNN and FIFA 18 TVs are a result of a factory issue (see our video here). OLED TVs are produced in a hot process, and after cooling a 25% window is shown on each panel. Some TVs which haven't cooled completely can produce invalid results for the lookup table used by the 'Pixel Refresh' function, causing this 25% window to become visible. Only some 55" OLED TVs were affected during part of 2017.
    As this is not an issue with the panel itself, it is possible to apply a fix to the lookup table. LG will apply this fix to anyone who presents this issue to their support, for free, even after the warranty period has long expired. They have fixed our two affected TVs (see the uniformity photos below). Note that this doesn't fix other uniformity issues as the result of static content, only the 25% window caused by a factory defect. LG has also confirmed that there is variation between panels, which is why some OLED appear more prone to developing uniformity issues (as in the case with our Live CNN (200 nits) vs Live CNN (Max).)

Tutto ciò al solo scopo di informare chi riscontrasse il problema sul proprio pannello (e mi pare di ricordare che a qualcuno sia capitato) sul perché sia presente il difetto e su come eventualmente risolverlo.
    E’ pertanto severamente vietato iniziare a disquisire qui circa i “problemi” di ritenzione relativi ai pannelli oled poiché inerenti alla tecnologia stessa, e non allo specifico modello oggetto della presente DU.
    Ultima modifica di thegladiator; 17-04-2018 alle 16:26

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Di seguito il link al sito rtings che ha condotto degli interessanti ed approfonditi stress test a lungo termine sulla ritenzione dei pannelli oled:

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

Durante il periodo di prova su 2 pannelli su 6 è stata rilevata questa disuniformità di forma rettangolare per la quale LG (LG ..........[CUT]
    Grazie!
    Inizialmente proverei con la sostituzione, visto che si tratta di due difetti. In più è stato comprato su negozio fisico, con garanzia prolungata. Purtroppo non ho molto tempo ultimamente, mi erano sfuggiti i problemi.

Per il problema del rettangolo è stato detto che LG ha una fix,ma noi possessori di Panasonic siamo costretti a chiedere la sostituzione del TV?
    Mi dispiacerebbe , avrei paura di beccare un pannello peggiore.. (sul mio TV si vede ,ma solo su schermate grigie uniformi sotto al 10% ire con stanza buia,mai in visione normale ,anche sapendo perfettamente dove si trova)
    Però sapendo che potrebbero sistemarlo tranquillamente...

Citazione Originariamente scritto da Matt11A Visualizza messaggio
    Per il problema del rettangolo è stato detto che LG ha una fix,ma noi possessori di Panasonic siamo costretti a chiedere la sostituzione del TV?
    Mi dispiacerebbe , avrei paura di beccare un pannello peggiore.. (sul mio TV si vede ,ma solo su schermate grigie uniformi sotto al 10% ire con stanza buia,mai in visione normale ,anche sapendo perfettame..........[CUT]
    Se il problema non è visibile nella normale visione dei vari contenuti è inutile farsi tanti problemi

Pagina 201 di 344 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •