Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
OK
Scusate
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
OK
Scusate
Ok nessuta QUOTA
Scusate ancora
Sei riuscito a risolvere il problema HDMI???
walter, non ci siamo capiti.
Devi editare il post con la quotatura, grazie.
Ciao Molotino
penso proprio che devo cambiarlo, ho fatto tutte le prove da te consigliate, ma proprio tutte, ma l' HDMI è proprio out.
Ho chiamato Western Digital spiegando il tutto e anche loro pensano che sia rotto.
Grazie comunque per le dritte
Mi sono letto tutto il thread ma non ho torvato traccia di come collegare il WDTV HD in wireless, nessuno che mi puo' dare una mano?
Mi sembra strano che nessuno abbia il WDTV HD collegato in wireless!
Buongiorno a tutti,
possiedo un WDTV2 e ho capito leggendo le prima settanta pagine di questa discussione che, con un ampli con ingresso ottico, risolverei il probrema dell'audio non supportato con alcuni file video HD;
è corretto?
Se sì, potete consigliarmi un modello intorno ai 300 euro?
Grazie
Devi specificare cosa intendi per "collegando il cavo ottico"
Di che audio parli??
Devi essere più specifico, ci sono cose che il WDTV 2 anche collelgando l'ottico ci sono cose che non è in grado di fare...
Molto semplicemente:
collegando i due aparecchi tramite la connessione S/PDIF (il cavo ottico) il tuo ampli farà la decodifica del Dolby Digital e del DTS, ovvero le codifiche presenti sui DVD, sempre che il tuo ampli le preveda, ma tutti gli ampli HT, se non vecchissimi, lo permettono.
Tramite le due uscite analogiche potrai invece avere un audio già decodificato, ma solo stereo e limitato sempre alle due codifiche citate.
Non sarà invece possibile avere nè la decodifica nè l'invio del segnale all'ampli nel caso che si tratti delle codifiche audio HD, ovvero DolbyDigital TrueHD e DTS-HD Master-Audio utilizzate sui BD.
Ciao
Grazie per le pronte risposte; cerco di essere più specifico, ma è un campo in cui sono davvero ingnorante.
Faccio una premessa: sono un genitore neo separato e la mia ex signora ha deciso di tenersi tutta la collezione di film in dvd e bluray e non mi permette di prenderli in prestito, quindi uno alla volta me ne sono backupati una ventina senza tagliare nulla.
I dvd li vedo regolarmente, con audio in tutte le lingue, mentre i bluray non si sentono (dagli altoparlanti del tv); se non ricordo male quando provo a cambiare lingua appare la scritta "audio non supportato".
Speravo di ovviare prendendo l'ampli, che non ho.
Il WD è collegato al TV col cavo HDMI.
Ciao e grazie
Ma non ci sono più aggiornamenti firmware per il WDTV di prima generazione????
Ho paura che non abbiano più motivo di supportarlo visto l'immissione dei WDTV Live e 2 liscio.
L'ultimo aggiornamento interessante é il firmware non ufficiale http://b-rad.cc/wdlxtv/Citazione:
Originariamente scritto da frozen99
Sempre che tu sia interessato a mettere lo scatolotto in rete locale per fare streaming o a utilizzare un lettore DVD USB :O
Per la cronaca ho preso uno iomega da 1,5Tb e collegato al 2nd gen funziona perfettamente, riconoscendo tutti gli attuali Gb (circa 800) ad una velocità che il mio seagate da 640Gb non si immaginava neppure.... chissà perchè, boh?
Ciao a tutti. Appena fatto l'acquisto inconsapevole del Gen1. (porca zozza)
Per la questione del DTS ho fatto una scoperta che spero possa essere interessante.
Ho aperto i due firmware (quello del Gen1 e quello del Gen2)
Ho fatto questa scoperta.
Nel Gen1 c'è una porzione di codice che carica questo:
xrpc_xload_audio_ucode_SMP8634_2.8.3.0_facsprod.mi ps.nodts.bin
e questo:
xrpc_xload_demux_ucode_SMP8634_2.8.3.0_facsprod.mi ps.bin
Questa porzione di codice si riferisce ad un chipset Sigma che può riprodurre il DTS 5.1 solo tramite SPDIF
come riportato in questo Datashet:
http://www.datasheetpro.com/1559149_...datasheet.html
La cosa che mi lascia perplesso è che in realtà il WDTV Gen1. in realtà monta il chip SIGMA SMP8635LF
Come ben visibile da queste foto:
http://forum.hardware.fr/hfr/VideoSo...6.htm#t1508263
Non sono riuscito a trovare un datasheet per il 8635LF, ma da quello che si riesce a capire in internet sto chip sarebbe in grado di decodificare il DTS.
Ora, io personalmente, meglio di così non sono riuscito a fare e passo la palla, però a mio modesto parere il Gen1 è castrato solo a livello software/firmware.
PS: X i moderatori: non sono riuscito a leggere tutto il topic per la discussione del DTS, c'ho provato ma dopo una 10 di pagine.... @_@