Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ma li hai visti i filmati? è grasso che cola se i nuovi pannelli hanno un nero profondo la metà di quelli dello scorso anno
Come fai a dire questo guardando dei video?
Da quelli non si capisce un granchè... contano di più le parole dette da chi li ha visti!
Per stabilire l'effettiva qualità di questi pannelli si deve aspettare una recensione con tanto di misurazione con strumenti appropriati!
-
Secondo voi quanto dovremo aspettare per vedere i primi display con risoluzione 4K ? .
-
Mi sembra che il plasma da 150" mostrato al CES da Panasonic abbia già quella risoluzione. Se però intendi dire "i primi display di dimensioni e prezzi umani con risoluzione a 4K", allora non saprei dirti. Fermo restando che una risoluzione così alta su un display di dimensioni inferiori a 85" sarebbe sprecata a causa dei limiti dell'occhio umano nel discernere il dettaglio.
-
Si pensavo a prezzi umani e con dimensioni sui 60/65 pollici per i 4K , ho trovato questo:
http://www.elemaint.it/prodotti.asp?...=91&KeyCat=111 .
-
Citazione:
Originariamente scritto da SSAbarth
Secondo voi quanto dovremo aspettare per vedere i primi display con risoluzione 4K ? .
mai :D (in ambito consumer intendo)
già con una risoluzione a 1080 ti devi piazzare a 2 metri da un 50 pollici x apprezzarne i benefici... e tu mi parli di 4K? :eek:
senza contare la mole di dati necessaria per fare video 4K. Il BluRay imho non ce la fa
-
infatti il blu ray è gia roba vecchia io pensavo ad HTPC con schede video HDMI 1.4 3d ready e risoluzioni 4096x2160 :D .
-
e non dimentichiamoci che i più bei cinema italiani, tipo cinecity con schermo 24,70m x 10,51m, usano software della stessa definizione di un bluray
-
Si pensava anche al 3D che non avrebbe mai e poi mai preso piede , invece adesso a questo CES cè stata una vera e propia esplosione , tutta la fiera gira intorno al 3D , ormai è diventato praticamente uno standard .
Secondo me già dal 2011 ci sarà un esplosione di schermi 4K + 3D + HDMI 1.4 , il software sarà quello solito dei BD 1080p Upscalato a 4K vedrete :D .
-
2012 per i 4K (toshiba ne aveva in mostra uno, un cell tv, con tanto di demo sull'upscaling).
-
Ah ecco bhè allora non ci sono andato molto lontano :D , cmq sarebbe fantastico un Panasonic con queste caratteristiche :
Nero Kuro
3D
Hdmi 1.4
Risoluzione 4K
:eek: :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Buona notizia: dal filmato l'estetica sembra meno peggiore di quanto sembri in foto.
E lo so, alla fine ci tocca farcela piacere :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
e non dimentichiamoci che i più bei cinema italiani, tipo cinecity con schermo 24,70m x 10,51m, usano software della stessa definizione di un bluray
http://www.rsi.ch/dms/home/channels/...a_Digitale.pdf
Molti si dovranno convertire al 4K la tecnologia non ammette ritardi :D .
-
Beh, insomma, anche in video non mi piace, ma dalla foto sembrava proprio bruttino :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da SSAbarth
, cmq sarebbe fantastico un Panasonic con queste caratteristiche :
Nero Kuro
Io spero che vadano decisamente oltre, il nero kuro è tecnologia di due anni fa, vorrei vedere qualcosa di meglio (che siano oled o plasma a contrasto infinito, non mi importa).
-
Anche tu hai ragione , è molto vero quello che dici , ma i SED che fine hanno fatto ? .