Visualizzazione Stampabile
-
Per Ais001,
grazie per la risposta. Quando mi scrivi "armati del suo cavo Component", intendi il suo originario?il Composite? perchè quello non ce l'ho e non lo trovo, ma con quello so che funziona. Oppure intendi proprio il Component? Quello con RCA rosso,blu e verde e l'audio con RCA bianco e rosso separato. Con quello sai se funziona portare fuori l'audio?
Grazie mille
-
@ mendo72
... se prima andava e tu non hai toccato niente, da solo nono si sconfigura.... quindi sicuramente è successo qualcosa e devi capire cosa per risolvere il tuo problema.
@ Ataru6
... con la ps3 ti danno solo 1 cavo nella confezione, trovalo e prova ad usare quello per uscire con l'audio. basta che lo configuri dalle opzioni della xmb.
-
Grazie Ais001, ma purtroppo è li il problema. Il cavo è in Italia e io sono Londra e per almeno 4 mesi non rientro. Li nasce la mia domanda, e cioè se sia possibile fare con il Component lo stesso permesso con il Composito standard che si trova dentro la scatola originale. E cioè portare fuori l'audio dall'RCA Bianco e Rosso del Component usando HDMI per il video. Secondo te è possibile?
-
... il problema è: lato ps3 come pensi di collegare i 2 rca bianco/rosso??? ;)
-
Dunque hai presente come è fatto il Component? in pratica ha 3 RCA per il video Rosso scuro, Verde e Blu, e poi 2 RCA per l'audio appunto uno Bianco e uno Rosso. Quindi il Component alla Play si collega nella presa proprietaria standard, cioè dove ci si mette già il Composito in pratica e da li porti fuori RCA Bianco e Rosso alle casse che ho che ricevono appunto RCA Bianco e Rosso. E per i collegamenti tutto ok. L'unico dubbio è: poichè il segnale video esce con HDMI l'audio esce se ci attacco un Component? perchè il Component è valutato da PS3 come cavo video. Questo è il problema.:confused: :confused:
-
@ ataru6
teoricamente dovrebbe funzionare,dato che i pin dell audio sono gli stessi per entrambi i cavi. :)
-
@ Ataru6
... la ps3 dietro NON ha gli attacchi rca.... quindi tu devi avere il suo cavo originale o uscire con l'ottico..... c'è poco da fare. leggiti il manuale e lo vedi da solo ;)
-
@Ataru6: si, funziona, basta settare bene le opzioni audio/video nella XMB.
-
@Kaio
Infatti Kaio pensavo proprio lo stesso, non so però, perchè mi sembra che PS3 riconosca Component come cavo video e quindi si blocca con HDMI. Però anch'io credo che Component si comporti come Composite
@Ais001
Esatto Ais001, proprio quello che pensavo però credo possa funzionare anche con Component oltre che con Ottico e Composite, come mi stanno confermando Kaio e Muramaki. Tu per caso sai che NON può funzionare con Component?
@Muramaki
Grazie Muramaki perchè il mio ragionamento in teoria regge, però prima di comprare il cavo volevo essere sicuro, ma non trovo nessuno che abbia fatto questo test, sembra assurdo ma non trovo niente in rete. Ma per caso hai provato? Sai se la XMB riconosce Component come cavo video e basta o anche come cavo audio?perchè come scrivevo a Kaio la mia Ps3 esce già in HDMI come cavo video quindi non so se riconosce come audio il Component e non avendolo non posso confermare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
@Muramaki
Grazie Muramaki perchè il mio ragionamento in teoria regge, però prima di comprare il cavo volevo essere sicuro, ma non trovo nessuno che abbia fatto questo test, sembra assurdo ma non trovo niente in rete. Ma per caso hai provato?
Vai tranquillo, ho provato di persona, funziona benissimo: qualsiasi cavo colleghi, anche simultaneamente, può essere configurato per veicolare audio, video o entrambi.
P.S. Mi chiamo Murakami... :p
-
@Murakami
Grande Murakami:) :) :) ! Quindi con Component funziona? Perfetto! Allora oggi compro il cavo e che Idddddio me la mandi Buona!Scusa per il nome ho anagrammato le lettere involontaiamente! Oggi faccio il test e vi aggiorno sul risultato!;) ;) ;)
-
Perfetto raga!!!!Funziona, l'audio esce perfettamente. Bisogna entrare nelle impostazioni audio e cliccare su ATTIVA doppio audio, poi USCITA audio selezionare Av out, rgb etc. Attivate queste due funzioni sia mettendo Composite sia mettendo Component nella presa proprietaria PS3 posteriore, l'audio esce in stereo RCA bianco e rosso, mentre per il video si può usare HDMI o come nel mio caso HDMI che entra in DVI. Ah ultima cosa che mi viene da dire e che forse molti sapranno, ma che altrettanti non sanno, è che la presa proprietaria PS3 è la stessa di PS2, quindi se vi mancano i cavi Composite o RGB e non volete spendere soldi, potete usare tranquillamente quelli di PS2. GRAZIE a tutti quelli che mi hanno dato supporto!Ancora una volta si conferma la qualità di questo forum! A presto;)
-
@ Ataru6
... ottimo hai risolto il tuo spinoso problema, ora devi offrire da bere a tutto il forum eh?! :asd:
... cmq solo per tua informazione :p
- la possibilità della doppia uscita è disponibile dal firmware 1.6 (ed ora siamo alla 3.5) :asd:
- la presa stile PS2 invece esiste da sempre ed è una delle caratteristiche che hanno notato tutti guardando lo spinotto :D
- prova a dargli una letta alle FAQ e scopri che puoi usare pure la PSP al posto dei pad per giocare e vedere film ;)
-
@Ataru6, puoi anche disattivare il doppio audio, con la tua configurazione è inutile.
-
ciao ragazzi,
io posseggo una ps3 fat quella dello starter pack con la retrocompatibilità hardware per i titoli ps2.
Ho una domanda da fare:
collegandola ad un amplificatore onkyo 607, per fare in modo che sia l'ampli a decodificare i segnale del brd, come devo settare le opzioni audio della ps3 ?
io ricordo che se metto in PCM allora la codifica avviene sull'ampli, se lascio in betstream allora la codifica audio è fatta dalla ps3 .
Potete suggerirmi come settare correttamente la ps3 ?
grazie mille a tutti.