• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Buongiorno a tutti gli amici del forum...aggiornando la tv C6500 con il sw T-VALDEUC-3015.0 si perdono le funzioni PVR - Guida Plus - precedentemente impostate? Eventualmente come si possono rimpostare con ruSamsungTVCommunicator?
Grazie mille in anticipo

ok grazie...a titolo informativo, dato che con gli ultimi firmware hanno bloccato l'accesso al service menu, con ruSamsungTVCommunicator si riesce ad entrarci?

Salve ragazzi, posseggo un Samsung UE46C6500UP e oggi ho aggiornato il fw al 3015.
Dopo l'aggiornamento ho provato ad abilitare il pvr e la guida plus, ma non ho trovato le voci dei menu, come indicato
nella guida presente su questo forum, come posso risolvere il problema? Grazie.

Io non capisco perchè andiate a fare gli aggiornamente firmware...a cosa servono??? Non migliorano nulla da anni, servono solo a impedire un utilizzo piu' flessibile della TV, o sbaglio???

PVR e Guide Plus alla grande, molto comodi, peccato solo che il PVR registri in un formato non compatibile con i PC, avete idea se esiste un qualche programma di conversione stile WBFS per la WII??? ;)

Un'altra domanda per i piu' esperti...ma con questa TV non si puo' settare per passare in automatico su un'altra fonte video, nel senso col mio vecchio Sony quando accendevo Sky o il Lettore DVD la TV passava automaticamente al canale AV1 o AV2, con la C6500 devo entrare nel menu' e spostarmi con le freccette passando i vari sottomenu', una rottura, qualcuno è riuscito a risolvere 'sta cosa per caso???? :)

Ragazzi io ho un UE 40C6000RW ma se vado sul sito Samsung per vedere se ci sono degli aggiornamenti questo modello non esiste..... Come é possibile??

Un'altra domanda per i piu' esperti...ma con questa TV non si puo' settare per passare in automatico su un'altra fonte video, nel senso col mio vecchio Sony quando accendevo Sky o il Lettore DVD la TV passava automaticamente al canale AV1 o AV2, con la C6500 devo entrare nel menu' e spostarmi con le freccette passando i vari sottomenu', una rottura..........[CUT]
Sul telecomando è presente il tasto "source" che permette di selezionare ed accedere, da un apposito elenco, alla "fonte" del segnale che interessa. E' il sistema più logico se si hanno più apparati collegati.

Ragazzi io ho un UE 40C6000RW ma se vado sul sito Samsung per vedere se ci sono degli aggiornamenti questo modello non esiste..... Come é possibile??
Non è un prodotto destinato al mercato italiano (la sigla finale), devi fare riferimento a quanto riportato sul sito del paese/i al quale è destinato.

e come faccio a sapere a quale paese è destinato ??? io l'ho acquistato vicino roma da una nota catena che inizia per E ( su sfondo blu )

EDIT: l'ho trovato sul sito samsung UK, solo che mi idce che l'aggiornamento è in lingua inglese.....questo vuol dire che tutti i menu diventerebbero in lingua inglese ??

Ultima modifica:
Sul telecomando è presente il tasto "source" che permette di selezionare ed accedere, da un apposito elenco, alla "fonte" del segnale che interessa. E' il sistema più logico se si hanno più apparati collegati.

Fino a la ci arrivavo pure io...intendevo settare la tv perche' cambiasse canale in automatico accendendo ad esempio un lettore o il decoder sky
...

Se la periferica hdmi connessa ha il controllo CEC attivo e nel tv è attivo il controllo hdmi allora in automatico passerà sulla sorgente hdmi attiva.
Dal menu del controllo hdmi si può dire anche al tv di accedersi quando una periferica hdmi si accende.

Per le fonti analogiche non so.......

@dinox_77
Grazie della risposta, adesso provo a vedere sul decoder Sky e sul lettore Blue Ray se trovo questo 'controllo CEC', intanto mi diresti dove trovi il menu' controllo hdmi sulla TV??? Sono entrato tramite il menu' e strumenti sull'elenco periferiche ma riesco solo a modificare il nome periferica... Grazie in anticipo! ;)

p.s.
Ho attivato Anynet+, mi pare di aver capito che Samsung chiama così i controlli CEC...per Decoder MySky HD (Samsung pure questo!!!) e lettore BluRay niente, non c'è nessun menu' di attivazione di questo CEC, evidentemente non li hanno...:(

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ieri sera il 32C6000 di mio suocero ha deciso di spegnersi, in realtà è come se l'alimentazione attaccasse e staccasse di continuo ed abbiamo dovuto staccare la spina.
Ho lasciato la TV staccata sperando che la notte portasse consiglio ma non è servito, ho anche provato a cambiare presa ma il problema rimane.
Qualcuno ha idea e sa se è un problema facilmente risolvibile? Neanche a dirlo che la garanzia è scaduta due mesi fa...

Salve a tutti,
è il primo post su questo forum assolutamente specifico per la tv che possiedo.
Ho letto oltre un centinaio di pagine per vedere se il problema che riscontro sia gia capitato a qualcuno ma non ho trovato nulla .
Sul mio tv Modello UE40C6000 con software T-VADELUC-3011.0 2011/10/10_003011 ho dei problemi col la riproduzione con MEDIA PLAY da pndrive e HDD di file video formato mpeg-ps con estensione .VOB Legge il primo file della sequenza al passaggio al secondo mi da errore "Codec video non supportato" per poi passare al terzo che viene letto regolarmente al quarto mi dà l'errore precedente e cosi via.
Ho provato la medesima pendrive e HDD su un LE32D450 e non ho avuto nessun problema nella riproduzione,questo a confermare che il problema non è nella pendrive o HDD. A qualcuno è successo qualcosa di simile o ha qualche suggerimento.
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, nessuno è poi riuscito a trovare una soluzione al problema delle registrazioni programmate con la GuidePlus? A me continua a registrare una volta sì e un'altra no in modo assolutamente random, e non sono mai riuscito a capire da cosa dipenda.

Ciao a tutti, nessuno è poi riuscito a trovare una soluzione al problema delle registrazioni programmate con la GuidePlus? A me continua a registrare una volta sì e un'altra no in modo assolutamente random, e non sono mai riuscito a capire da cosa dipenda.
Personalmente non ho riscontrato problemi, registro tranquillamente su una chiavetta usb. Solo alcune accortezze, la tv registra in standby, guardando lo stesso canale o utilizzando altre fonti video esterne, ma non permette di registrare e vedere canali distinti. Prima di iniziare a registrare, a tv acceso, appare una finestra per l'ok all'inizio. La guida sarebbe meglio averla sempre aggiornata. La registrazione si puo impostare facilmente anche in manuale. Controlla che il problema non dipenda dalla chiavetta usb o da altro supporto su cui registri.