Visualizzazione Stampabile
-
V2000 vs v1008
:D Raga:
ho riprovato i 1080p@24hz da HTPC in firma.
Non posso esserne certo perchè purtroppo ormai ho il firmware 2000, ma secondo me in juddertest con il firmware 1008 il tv si comportava molto peggio.
Quello che voglio dire è che la gestione dei 24hz con questo nuovo firmware mi sembra migliorata: le linee verdi di JudderTest non scorrono ancora fluidamente come a 50 e 60hz ma la fluidità si avvicina, il tremolio è diminuito. Il mouse è meno scattoso.
Per avere la prova del 9 bisognerebbe rimontare il 1008 cosa che non posso fare, quindi fidatevi delle mie impressioni.
Secondo me questo è importante. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Su AVForum riportano:
''M86/87 produced after the 15th of May apparently do work with the PS3.Sounds not so unlikely as the serial number usually tells the production date.
You have to know how to read it of course.
Qualcuno ha idea di come possa esser letto il numero seriale, o può contattare qualcuno a Samsung perchè tenti di spiegargli come fare?
In questo modo tutti avremmo la certezza del 100% (o quasi) che la TV funzioni, abbia il firmware aggiornato, non sia un fondo di magazzino, ancora prima di pagarla (e questo è importante :D )... Insomma festa grande con il Brunello promesso già qualche pagina fa :D
Oppure ci serve sapere il numero seriale che fa "spartiacque" del 15 Maggio... quelli con numeri superiori saranno evidentemente successivi.
Citazione:
Da quanti pollici lo hai preso?
37"! Me povero :( .
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Qualcuno ha idea di come possa esser letto il numero seriale.
Dovrebbe essere scritto su un adesivo sulla destra/dietro del tv (serial number) sullo stesso è riportato pure il codice modello e la versione (Sq1 o SQ2 mi pare siano le alternative...).
-
Il S.n. è scritto anche sullo scatolone che fa da confezione al TV.
Supponendo che ci siano dei progressivi, basta chiedere i numeri di serie di chi lo ha acquistato per ultimo, o meglio di chi si è ritrovato il 24hz nell'EDID.
-
Citazione:
... basta chiedere i numeri di serie di chi lo ha acquistato per ultimo, o meglio di chi si è ritrovato il 24hz nell'EDID.
...e dato che stiamo raccogliendo in una tabella excel i dati affinchè siano + leggibili (è in prima pagina della discussione), se tutti controllassero e inviassero le loro informazioni mancanti potremmo forse (dico forse) risalire ad una eventuale logicità nei seriali
ad esempio BlueEyes73 che seriale ha?
lui pare non avere NESSUN PROBLEMA :confused:
pyoung che mi pare sia stato il primo a non avere problemi nell'agganciare i 24hz senza dover far modifiche, che seriale ha?
e soprattutto, ha altri problemi? :confused:
ne cito 2 a caso logicamente.
aspettiamo notizie da tutti ;)
PS ho modificato l'excel aggiungendo la voce del seriale e quella della presenza nell'EDID dei 24hz. mandatemi i vostri dati
-
sera a tutti :)
una curiosità... oggi ho visto un dvd con la xbox360 (collegata in component:cry:) e premendo il tasto info la risoluzione è quella di un dvd...
non dovrebbe essere 1080i?! o dico cavolate.con i giochi mi dice 1080 tranquillamente ma siccome la x fa l'upscaling pensavo che la ris finale fosse anche con i dvd 1080i...
chiaritemi sti dubbi please
grazie a tutti (se sn OT ditemelo)
-
Citazione:
:D Raga:
ho riprovato i 1080p@24hz da HTPC in firma.
Non posso esserne certo perchè purtroppo ormai ho il firmware 2000, ma secondo me in juddertest con il firmware 1008 il tv si comportava molto peggio.
Quello che voglio dire è che la gestione dei 24hz con questo nuovo firmware mi sembra migliorata: ;)
Franky, riporto quanto avevo già scritto in un post precedente, potrebbe essere utile visto che ho il 1008...
"Dunque, ho un mediacenter VAIO con scheda video Nvidia 7600 e uscita HDMI, con Powerstrip ho selezionato l'uscita a 1080/24p e il TV (40M86) da tasto info mi indica appunto 1920x1080/24...poi ho messo su il film SWAT in BR e letto con PowerDVD ULtra 7.3 e Windvd BR...bene in entrambi i casi l'immagine sul TV era rallentata/scattosa...tornato a 60hz l'immagine risulta fluida etc. (a parte che io di scattini a 60 ne vedo pochi)...inoltre quando ero a 24hz anche guardando il segnale TV dal sintonizzatore del VAIO il risultato era lo stesso e cioè sul rallentato/scattoso...
Insomma non vorrei sbagliare ma a me pare che il TV quando riceve il segnale a 24hz lo visualizzi proprio a 24hz...
o c'è qualcosa che mi sfugge???"
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Insomma non vorrei sbagliare ma a me pare che il TV quando riceve il segnale a 24hz lo visualizzi proprio a 24hz...
o c'è qualcosa che mi sfugge???"
Con il firmware 1008, secondo me riscalava semplicemente il segnale da 24hz a 50 o 60hz, da qui nascevano gli scattini. Ora. quello che noto con il firmware 2000 è una maggiore fluidità a 24hz. Non perfetta come a 50 o 60hz, ma il tremolio delle bande di juddertest e la scattosità del mouse sono diminuite. Secondo me questo indica che il 24 ora non viene semplicemente riconvertito a 50 o 60, ma o avviene una elaborazione elettronica, oppure viene riscalato ad una frequenza diversa.
Perchè non ti memorizzi per bene cosa succede con il firmware 1008 a 24hz e poi richiedi il 2000 e vedi se noti differenze? Ormai io non posso piu`farlo!!:(
-
sono in attesa che esca un FW piu' o meno definitivo (da quanto si legge quello successivo al 2000 dovrebbe fare qualcosa per il 24hz)...fare diversi upgrade diventa uno stress...
Quando sarà il momento mi muoverò...ho già contattato un CAT e gli ho fatto aprire la chiamata dal servizio Samsung...siamo d'accordo che tra un pò faremo l'upgrade...
poi farò sapere se ci sono differenze sol 1008...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Krom:rKo
@ Graziano Biglia
Ho chiamato il CAT ma mi ha risposto una signorina che di certo non era un tecnico: mi ha detto che se glielo porto "risparmio qualche giorno" ma comunque se lo tengono almeno una settimana per testarlo e comunque se di difetto trattasi loro lo riparano... ma in tal caso io voglio la sostituzione, non la riparazione (il tv non ha neanche 1 settimana di vita...).
La sostituzione a norma di legge non la puoi ottenere, ma se sono gentili te lo possono cambiare loro di propria iniziativa. Tornando al ronzio, di cui la fastidiosità ma anche la percezione a questo punto è soggettiva, spero sia fisiologico, in quanto lo sentivo anche su un altro samsung hd ready che avevo. Oppure oltre a mobo diverse montano anche lampade diverse. Se vai sul sito samsung lo mezionano tra l'altro nelle faq.
-
OT: fw 1.81 ps3
E' disponibile per il download il nuovo firmware 1.81 per la ps3..
Lo sto scaricando adesso, quindi nn so ancora dirvi se forza i 24hz..
Appena ci sono novità le comunico..
-
@Korbe
Non vorrei toglerti la sorpresa, ma da Uk sembra di no. Si pensa che nel prossimo forse ci sarà... Spero tu smentisca
Ma a quanto pare Sony non vuole fare questa modifica per risolvere un problema di EDID di Samsung! Tra l'altro questa modifica potrebbe creare problemi per utenti sony alle prome armi che setterebbero 24hz senza vedere una mazza. Secondo me l'opzione "24hz automatica" di sony e corretta: deve essere Samsung a sistemarci i TV!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
37"! Me povero :( .
Se fai uno sforzo e prendi il 40 credo a livello di immagine avrai più soddisfazioni...:D
-
fai uno sforzo ancora più grosso e prendi il 46!
io ho preso il 40 e me ne sono pentito praticamente subito, già il giorno dopo lo trovavo piccolo! :D
-
[QUOTE=graziano biglia]fai uno sforzo ancora più grosso e prendi il 46!
io ho preso il 40 e ...
...Concordo con il biglia, quando l'ho fatto vedere alla mia ragazza ha avuto la stessa sensazione anche lei, lo si vorrebbe sempre più grosso (e non fate battutine)!!!!!:D :D