Ciao Pomello, l'avevo letto anch'io ma con la 2600XT va a 1920x1080 solo a 50Hz.Citazione:
Originariamente scritto da Pomello
Sarà dovuto alla scheda video, ai driver o al Philips?
:confused:
Visualizzazione Stampabile
Ciao Pomello, l'avevo letto anch'io ma con la 2600XT va a 1920x1080 solo a 50Hz.Citazione:
Originariamente scritto da Pomello
Sarà dovuto alla scheda video, ai driver o al Philips?
:confused:
ciao mannion e pomello
se può interessare il mio htpc ha una nvidia 7600 gtl collegata al tv via hdmi, ho provato 1080p a 60 50 e 24 Hz senza problemi, il tv senz'altro li supporta
benvenuto meo70 e complimenti per la tua recensione siamo molto in linea con il pensiero ed anche le impressioni di questo tv:D
Come hai settato l'ingresso HDMI sul TV? "PC"?Citazione:
Originariamente scritto da meo70
Ciao
Come hai impostato l'ingresso HDMI (TV) ? non vorrei che se lo setti "PC", lui si aspetta 60 Hz e disattiva certi filtri, mentre se lo imposti in altra maniera lui interpreti un 1080p 50 Hz che comunque è accettato dal TV...Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Ciao
quando ho testato la 1080p con i vari refresh l'ingresso era settato PC
quando poi ho visto dei film (DVD e BR) sempre tramite htpc avevo la nvidia settata a 1080p 60Hz e ho messo l'ingresso hdmi in modalità DVD o BR
faccio qualche prova in più e poi posto
certo che avere un unico apparato che fa da pc e lettore rende più articolata la gestione dei settaggi (sempre lì a smanettare)
ci vorrebbero delle configurazioni personalizzate salvabili e richiamabili indipendentemente dall'ingresso...
secondo voi posso sdoppiare l'uscita hdmi dell'htpc su due ingressi del tv senza conseguenze sulla qualità ?
grazie dracon per il benvenuto !
@meo70
Sto anch'io valutando l'acquisto tra un Philips 9632 e un Samsung F86 principalmente per uso HTPC.
Visto che su avforums (http://www.avforums.com/forums/showt...613872&page=54) alcuni utenti si lamentano di un certo "lag" su alcuni giochi, potresti fare qualche prova a riguardo? Magari con dei first person shooter (es. Unreal Tournament)
Sono molto interessato alla tua esperienza con l'HTPC, quando troverai dei settaggi che ti soddisfano, li puoi postare?
Grazie
ciao doja
ho seguito la discussione su avforums e non ho dato particolare peso al lag perchè gioco poco e soprattutto con simulatori di guida (che, ad ora, non mi hanno dato quel problema)
comunque, se riesco, mi faccio "capitare tra le mani" uno dei giochi incriminati e provo, poi posto (però mi sembra strano che sia un problema del tv)
...tra 9632 e F86 è una scelta difficile...a me hanno convinto le seguenti:
- l'immagine dell'F86 è splendida, ma il contrastone e l'uniformità delle zone dello stesso colore (indotta dal sw) rendono l'immagine un po' innaturale a mio gusto, su questo il philips è un brutto cliente per chiunque (aggiungo che il sw samsung, per aumentare la percezione del contrasto, lavora sui bordi "rimarcandoli" leggermente col nero, philips non fa nulla del genere)
- l'F86 è "enorme" per essere un 40" e molto riflettente
- i 2" in più del 9632 non sono tarscurabili per la mia distanza di visione
- un giorno che ero da mediaworld si è presentato un ragazzo con un portatile vaio con uscita hdmi per provare vari tv con diversi settaggi e sw da lui preparati (mica scemo), non c'è stato verso di visualizzarlo sull'F86, il commesso ci è uscito matto ma niente, riprovato su sony e philips è andata alla prima...sarà stato un caso, ma un po' mi ha condizionato...
non mancherò di postare le mie prossime impressioni e i settaggi
ciao
meo
@ mannion
Cercando sul sito del costruttore, ho letto di un utente che ha problemi con la scheda come la tua impostandola a 60 Hz.. soluzione:
To correct this issue, download and install Catalyst Display Driver 7.7 or higher
Tu che versione hai di Catalyst?
ciao
Che tipo di lag? io quando gioco non noto nulla di strano!Citazione:
Originariamente scritto da doja
Complimenti per l acquisto e ottima recensione! anch io la valuto un ottimo pannello e non capisco chi non si trova bene e trova continuamente dei difetti....Citazione:
Originariamente scritto da meo70
potresti postare che tipo di tinta utilizzi?
Ciao, visto che alcuni di voi hanno acquistato da e-key posso tranquillizzarli che il TV arriva. Io l'ho ordinato circa 10gg fa in contrassegno e l'ho ricevuto proprio ieri (Finalmente!!). Il TV che ho ricevuto è francese il che non comporta nulla per quanto riquarda le caratteristiche del TV in quanto sia i manuali che i menù del TV sono in multilingua. Per la garanzia non saprei.
Il Tv è a mio avviso ottimo. Il nero è un bel nero solo se si è messi perfettamente di fronte altrimenti man mano che ci si sposta lateramente la luminosità si accentua. Avevo dedi dubbi sulla qualità dei segnali SD, ma devo dire che ho avuto un'impressione molto positiva sulla visione sia di canali TV dal digitale terrestre che sui DVD. A breve collegherò il pc ed allora potrò verificare anche la qualità dei giochi.
Ciao
ciao mcmaury, ben venuto
@ ivan7477
grazie !
ora come ora uso la tinta "normale", è quella che mi appaga di più...ho provato i settings suggeriti sul forum, ma non ho ancora trovato un equilibrio soddisfacente...
@ mcmaury
anche il mio arriva da un magazzino francese ed è sicuramente un prodotto per il mercato fr, ma il prodotto è identico e per la garanzia non ci sono problemi, è uguale in tutta Europa
@Pomello:
Non ricordo ora...staserà verifico.
Ho installato gli ultimi catalyst, la versione 7.11.
@Meo
forse sarà dovuto alla scheda ATI? Mah...
;)