Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
marble ha detto:Il mio contatore di ore è arrivato a 254. Indicativamente si resetta a 275, giusto? [/I]
xorato ha detto:Si , più o meno.. se puoi monitorarlo strettamente nelle prossime ore scopriamo se resetta anche la v23
xorato ha detto:Dico che tentar non nuocePer ricerca automatica intendi la voce aggiornamento auto che c'è nel menù DDT?
marble ha detto:Che se ci fossero in giro CRT HD Ready da 50 pollici,
Grazie Marble, finalmente abbiamo un dato certo, e perlomeno ha una sua coerenza informatica.. il brutto è che la cosa ancora persiste anche sull'ultimo firmware. Chissà, forse da qualche parte c'è un altro contatore che segna i cicli di reset..marble ha detto:Sbagliato!!! Si è resettato a 256 (numero che per un informatico non è una sorpresa).
Io ho provato a disattivare la voce aggiornamento auto (c'è anche la voce aggiornamento software, che ho lasciato su si). Nelle ultime 2 notti ho lasciato in stand-by e per adesso nessun freeze... l'ultima volta che avevo dimenticato in stan-by la notte invece il giorno dopo l'ho trovato "freezato". Non se se è la soluzione, ma intanto continuo i testSì. Lui in automatico credo cerchi nuovi canali e/o nuove versioni di software..
Quoto in toto.. diciamo che il nostro KDF ci traghetterà con grosse soddisfazioni (l'HD è alle porte!) fino all'avvento dei SEDmarble ha detto:Cosa resta da dire? Che se ci fossero in giro CRT HD Ready da 50 pollici, forse questo 3ad non esisterebbe....
xorato ha detto:Grazie Marble, finalmente abbiamo un dato certo, e perlomeno ha una sua coerenza informatica.. il brutto è che la cosa ancora persiste anche sull'ultimo firmware. Chissà, forse da qualche parte c'è un altro contatore che segna i cicli di reset..
xorato ha detto:Io ho provato a disattivare la voce aggiornamento auto (c'è anche la voce aggiornamento software, che ho lasciato su si). Nelle ultime 2 notti ho lasciato in stand-by e per adesso nessun freeze... l'ultima volta che avevo dimenticato in stan-by la notte invece il giorno dopo l'ho trovato "freezato". Non se se è la soluzione, ma intanto continuo i test![]()
xorato ha detto:Riguardo alla puntinatura, anche io sto facendo diversi "esperimenti", e condivido le tue valutazioni, aggiungendo per i possessori di skybox che l'effetto viene di molto mitigato (come già contatato da joespielberg) settando in pal. Personalmente ho provato a farlo per un paio di giorni, aumentanto nel contempo la nitidezza a 12 / 14. Così l'effetto è quasi inesistente, come pure l'effetto che si vede a volte su linee continue orizzontali (che da adesso battezzo effetto "onda elettrica"). Faccio due esempi per capire : Le righe orizzontali nel programma "Che tempo fa" su Rai3 e quelle nella grafica delle risposte in "Chi vuol esser milionario" su C5. Tali effetti in pratica scompaiono in DDT.
Sono poi tornato all'RGB perchè complessivamente perdo di più in definizione generale rispetto al guadagno su un effetto marginale (per me) come la puntinatura. Quando incappo in programmi fortemente puntinati metto in pal e risolvo![]()
Già. Io poi sto al terzo piano,senza ascensore. Mi toccherebbe spendere qualche centinaio di euro solo per noleggiare una gru!!!rolant ha detto:ci sarebbero anche piu' schiene rotte!!! immaginati il peso!
gigino ha detto:Grazie Marble, un'analisi diversa dalle solite, veramente interessante e naturalmente brillantissima come sempre.
Non scientifica, pericolosa per i deboli di cuore, ma sufficientemente consolatoria, soprattutto per chi come me non è afflitto dal virus puntinatura e che vede come un incubo post-atomico il momento in cui milioni di persone guarderanno un film sul telefonino.
E dire che sono il tipo più pigro del mondo!jamal ha detto:...ammiro quelli che come te.. smonatano mezza casa.. spostano tv ecc.. per testare, provare confrontare ecc......aggiungerei che forse i pollici fanno la differenza... come per tutti gli schermi confrontare un 50 vs 17 forse è un po' azzardato... quindi un po' di attenuanti ci stanno.. inoltre tu hai valutato un normale segnale pal... e se andassimo su un 720p ?? queste sono TV che con buoni segnali mostramo i muscoli... con segnali di bassa qualità mostrano tutti i loro difetti..poi magari un giorno torneremo ai crt a 1080p... chissà ..
xorato ha detto:Quoto in toto.. diciamo che il nostro KDF ci traghetterà con grosse soddisfazioni (l'HD è alle porte!) fino all'avvento dei SED
xorato ha detto:Ne approfitto per ringraziarti dell'apporto costruttivo che stai dando a questa discussione...
Certo la nitidezza è un fattore, io infatti l'ho settata su 5 / 7. Quello che Sky intende come PAL è il videocomposito ed il segnale analogico terrestre in sostanza si può dire che è videocomposito, quindi la tua supposizione è correttamarble ha detto:Poveri noi,ora anche l'onda elettrica. Una cosa non mi quadra: io noto (e ho dimenticato di scriverlo ieri) che DIMINUENDO la nitidezza la puntinatura (e l'onda elettrica) tendono a scomparire!!!
Non sono abbastanza tecnico per cui chiedo il tuo aiuto: oggi guardando RAI2 "Quelli che..." ho visto che il logo di rai2 e i risultati delle partite che scorrevano in basso erano leggermente puntinati in analogico con nitidezza 12; guardando la stessa cosa attraverso il DVD Rec in HDMI la puntinatura era molto più evidente, quasi fastidiosa. Diminuendo la nitidezza a 6 scompariva. Il segnale in questo caso è RGB, mentre direttamente in analogico è PAL, per caso???
Assolutamente si.. per fortunaResta comunque il fatto che si tratta di un fenomeno isolato per lo più alla grafica (in rari casi), non a vere immagini; con ciò i film ne sono pressochè immuni.
xorato ha detto:Quello che Sky intende come PAL è il videocomposito ed il segnale analogico terrestre in sostanza si può dire che è videocomposito...
joespielberg ha detto:Una possibile soluzione al problema puntinatura/retinatura/scritte elettrizzate, potrebbe venire da un modifica del cavo scart, attraverso disabilitazione del blanking deputato alla sincronizzazione (taglio pin 16).
Da testare![]()