Fatto aggiornamento ,travel xp con hlg ha immagini spettacolari,volevo chiedervi dopo l'aggiornamento il canale SES UHD Demo si attiva hlg a me non risultava che fosse un canale hdr.
Visualizzazione Stampabile
Fatto aggiornamento ,travel xp con hlg ha immagini spettacolari,volevo chiedervi dopo l'aggiornamento il canale SES UHD Demo si attiva hlg a me non risultava che fosse un canale hdr.
Domanda per Carlo,ti volevo chiedere se hai mantenuto lo stesso setting sul tv dopo un tot di ore di funzionamento e se hai apportato delle modifiche,rimane valido l' invito per una eventuale taratura se passi da Modena.grazie
mi ha appena fatto fare l'aggiornamento 5.30.10
qualcuno sa cosa apporta questo aggiornamento? sul sito LG non c'e ancora :-O
Esatto, proprio quella. In effetti ci sono diverse correnti di pensiero, ad esempio qui spiegano come siano gli stessi tecnici LG a dire che l'impostazione corretta per la gamma colore in modalità HDR dovrebbe essere Normal.
Al di là di quel che si dice nei vari siti e forum, personalmente trovo che su Wide i colori siano troppo "sparati" e preferisco la modalità Normal.
Purtroppo anche con i giochi mettere il contrasto dinamico su ALTO,comporta il mangiarsi quasi tutti i dettagli sulle alte luci,nonchè dimezzare l'effetto HDR.
Io avevo venduto propio il mio precedente OLED,(950)per questo motivo.Mi rifiutavo di dover giocare con il contrasto dinamico attivo!
SES uhd?? Riesci a mettere frequenza etc per sintonizzarlo?
Non lho mai sentito
Hai provato anche dopo l'ultimo aggiornamento, la versione 05.30.10?
Io ho solo Xbox e Forza Horizon 3, quindi non so come si comporti il TV con altri giochi o con la ps4, ma devo dire che con il passare del tempo questa combinazione di minore luminosità e contrasto dinamico attivo mi convince sempre di più.
Con i vecchi firmware non potevo alzare il valore dell'HDR più di 3-4 punti dalle impostazioni del gioco, altrimenti "bruciava" tutto (come riferimento di solito prendo le nuvole), mentre ora riesco a tenerlo al massimo con un guadagno incredibile in termini di contrasto e perdita di dettaglio trascurabile. Il discorso del contrasto dinamico l'ho scoperto solo qualche giorno fa, con il firmware 05.30.10 già installato, ed ero sicuro anche io che attivarlo avrebbe fatto riemergere il problema delle alte luci "bruciate", invece sembra proprio che non sia così! La luminosità è di nuovo accettabile, l'effetto HDR rimane molto evidente e le mie nuvole restano tridimensionali e definite, con luci e ombre ben contrastate, anche con il contrasto dinamico al massimo.
Help!! Sto impazzendo con la sintonia satellitare. Ho scollegato Sky (avendo dato disdetta) e inserito il cavo satellitare direttamente al TV. Eseguendo la sintonia automatica (Eutelsat Hotbird 13) vedo solo 77 canali, quasi tutti criptati! Ho anche la cam di TV sat (che dovrei avere attivato), ma non vedo nessun canale rai, nemmeno criptato!! Col decoder di SKY vedevo un'infinità di canali, mi pare anche tutti quelli di TV sat. Qualcuno di buon cuore riesce ad aiutarmi??? :(
Aggiornamento: mi è arrivata una mail di conferma di attivazione avvenuta con successo della cam di TV sat. Ma vedo solo i canali dal 1000 al 1076 compreso!!! :incazzed:
Che parametri hai impostato quando fai la ricerca automatica dei canali sat? Metti operatore tvsat, togli la spunta da ricerca rapida e abilita ricerca cieca. Prova cosi, io vedo tutti i canali tvsat più una infinità di canali free.
Già fatto, messo la spunta su ricerca rete e ricerca cieca. Si ferma al massimo al canale 1076! Qual'è la frequenza LNB che hai indicato? Non so più che fare...
Grazie comunque! ;)
Qui la lista dei canali 4K con frequenze ,il canale ses uhd demo è su astra.
http://it.kingofsat.net/ultrahd.php?...q&filtre=Clear
Dunque, ho risintonizzato i canali e L’ha trovato... veramente fantastico!!! Una definizione incredibile. Immagino sia normale il fatto che mandano video “demo” in loop, comunque, fantastico!!! Ora ho solo un problema... mi ha fatto perdere rai4k. Allora ho rifatto una ricerca veloce e ha ritrovato rai4k ma... è sparito travel :( come posso fare.