Si, era già stato postato tempo addietro. Una cosa non mi è chiara: l'aspect ratio. Nel video viene selezionato 16:9 anzichè original...
Visualizzazione Stampabile
Si, era già stato postato tempo addietro. Una cosa non mi è chiara: l'aspect ratio. Nel video viene selezionato 16:9 anzichè original...
Secondo me è più corretto settare "original" ed infatti io lo uso su tutto, con l'opzione "just scan" sempre attivata, ma in questo caso credo che sia indifferente dato che oramai è praticamente tutto in 16:9, in particolare poi se stiamo visualizzando qualcosa in HDR sarà sicuramente nel formato 16:9.
Il mio TV si è aggiornato adesso in automatico alla versione 05.30.10
perfetto grazie, alla fine era già settato così,eccezion fatta per 16:9 che ho preferito tenere su original e per gamma colore che tenevo su wide mentre qui consiglia su wide, è sempre un dubbio sta gamma...
per BlueEyes73 e per chi altro ha istallato la versione definitiva del nuovo firmware, può dare un occhio alla funzione HDR game che secondo me NON hanno ripristinato e resta molto scura??
Grazie
Anche a me ha scaricato ora il firmware 5.30.10.
Cosa implementa/migliora nel dettaglio?
Introduce l'HLG per hdr-10, il futuro standard per le trasmissioni tv 4k, puoi testarne tutte le potenzialità al canale del digitale terrestre Travel XP e, quando li ritrasmetteranno, i documentari di Angela su rai 4k.
Il .10 risolve in parte i bugs introdotti con il precedebte firmware, soprattutto i microscatti con le fonti 1080i tipo sky.
Purtroppo pare non abbiano risolto il bug per l'hdr game che rende l'immagine scurissima.
Dexter, io ho da poco più di una settimana il .10 beta ma NON hanno risolto il bug HDR game, ho acaricato un gioco che mi abilita l'hdr su PS4 pro ma in modalità game è veramente scuro
Grazie.
Ma è vero che migliora l'upscaling dei canali sky?
Sto visionando adesso e pare, ripeto pare, si noti un leggero miglioramento nei colori, ma non vorrei fosse un effetto placebo.
Ok, bene dai, ottimo supporto da parte di LG ai nostri modelli 2016.
Viene anche lasciato il Colour Gamut su Wide, mentre l'impostazione corretta dovrebbe essere Normal.
Confermo. Anche con Xbox One S l'immagine in modalità HDR Game è decisamente scura, ma giocando al buio la situazione non è poi così drammatica.
Un metodo per riportare la luminosità ai livelli pre-aggiornamento è quello di impostare il Dynamic Contrast su High, operazione sconsigliatissima per la visione di film ma che con i giochi non dovrebbe impattare più di tanto sulla qualità dell'immagine.