Visualizzazione Stampabile
-
Infatti è così che la ho intesa pure io... Un po' l'equivalente del dimmer che varia l'illuminazione del display di un lettore DVD o dell'ampli...solo che dovrebbe farlo in automatico a seconda della luminsità ambiente (probabilmente utilizzando lo stesso sensore luce può invece avere effetto, se attivato, sull' immagine dello schermo.
-
Ciao a tutti! Ho ricevuto oggi il 4280xd: non ho parole!! Se può interessare ho eseguito i settings, basandomi su quelli di Atchoo, utilizzando il Digital Video Essentials. I risultati sono in assoluto perfettamente identici a quelli da lui (Atchoo) impostati ma due valori non "concordano"; il contrasto passerebbe da 39 a 40 e, soprattutto, il colore da -4 a -1 o anche 0.
Cosa ne pensate? A dire la verità non mi sembra che le cose cambino drasticamente ma mi piacerebbe che, in particolare Atchoo, esprimeste la vostra opinione.
Saluti a tutti!:D :D
-
La regolazione del contrasto, come quella della luminosità, dipende anche dalle condizioni di visione. Si può dunque raggiungere l'equilibrio ottimale con valori differenti.
Per il colore: a me piace un "effetto sbiadito", lo ammetto. Fino a non molto tempo fa usavo addirittura -6. Se metto 0 i colori mi sembrano troppo saturi. Domanda: con quale pattern di DVE hai fatto questa regolazione?
-
Ho utilizzato quello che prevede che si usino i filtri colorati (RGB) in dotazione col disco. Va detto che il tutto è stato eseguito con un lettore Denon 3910 collegato in hdmi a 720p. Tra l'altro ho agito successivamente, diminuendo la quantità di colore, perchè a dire la verità il risultato della calibrazione con DVE mi dava addirittura un +1/+2!
-
Le impostazioni del lettore sono "neutre"?
-
Ci sono anche io.
Eccomi,mi sono appena registrato e mi chiamo Paolo.
E' tanto che vi seguo e vi ascolto perchè anche io come la maggior parte di voi mi appresto a cambiare il mio 32" CRT.
Plasma sicuramente ma ero indeciso tra Pio 4280xd e Panasonic 42PX80 fino all'uscita dei nuovi Pana Full Hd.
Appunto ieri sono passato alla MediaW.... di BS e mi sono trovato davanti a: Pio 4280XD, 42PZ85 e 42PX8, tutti e tre lì a farsi ammirare e confrontare uno in parte all'altro.
Innanzi tutto, pio e pz mostravano il tg di Italia1 attraverso dec sky mentre il 42PX8 un DVD dei pirati dei caraibi.
Ho chiesto gentilmente al commesso se si poteva vedere un blu ray sia sui pana che pio e così è stato.
Conclusioni. Col segnale sd i tv si equivalevano tutti e tre ed erano tutti gradevoli alla visione sopratutto a 3 metri di distanza poichè sarà la distanza che avrò tra il mio divano e il tv. Col Blu ray Ragazzi miei ho visto il 42pz85 prendere il volo, un'altra storia, non c'è paragone dettaglio spaziale ( anche perchè è l'unico Full Hd direte voi) niente storia ho deciso, Oggi diventerò il proprietario di un pz85.
Altra osservazione, stiamo li a guardare quanto il pz 85 sia migliorato dal pz70 oppure quanto è migliore o peggiore del pio ?......................MHA chi di noi deve sostituire un " vecchio" modello di 1 anno ? con uno più recente, io mi trovo a dover sostituire un tv di 8/9 anni e qualsiasi plasma acquisterei oggi sarà cmq un gran salto avanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolomoro
ero indeciso tra Pio 4280xd e Panasonic 42PX80 fino all'uscita dei nuovi Pana Full Hd.
Col Blu ray Ragazzi miei ho visto il 42pz85 prendere il volo, un'altra storia, non c'è paragone dettaglio spaziale ( anche perchè è l'unico Full Hd direte voi) niente storia ho deciso,
è strano... da 3 m effetivi su un 42 la differenza nella visione di un Blue-Ray dovrebbe essere quasi identica, almeno che tu non abbia una super-vista, o eri semplicemente più vicino di 3m, oppure ti sei avvicinato, altrimenti non è visibile tutta questa differenza nei dettagli dell'immagine perchè da 3 m un 42 Full-HD è troppo piccolo, con pixel troppo picoli per riuscire a vedere tutti i dettagli della 1080p, da 3 m ci vuole almeno un 50 Full-HD per vedere quasi tutti i dettagli di un film in Blue-Ray
...comunque questo non è il topic dei Panasonic :D se vuoi saperne di più vai li :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Le impostazioni del lettore sono "neutre"?
Si, sono assolutamente neutre.
-
Per Batte e Atchoo
Vi posso assicurare che attraverso la regolazione del Led cambia l'intensità nella luminosità dell'immagine. Provate a fare la prova con la stanza completamente al buio (casualmente a suo tempo me ne accorsi proprio con questa condizione) senza dimenticare che la mia tv è un full 50 (ammesso che questo possa condizionare il risultato).
Ciao
-
[QUOTE=IukiDukemSsj360]è strano... da 3 m effetivi su un 42 la differenza nella visione di un Blue-Ray dovrebbe essere quasi identica,
Salve! Una "conferma" per cortesia. Con un 4280xd 2,5 metri invece vanno bene?
-
[QUOTE=usaser61]
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Con un 4280xd 2,5 metri invece vanno bene?
Si, vai tranquillo fino a 2,5 m con il 40280xd :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Provate a fare la prova con la stanza completamente al buio
L'ho già fatta questa prova e sulla mia tv non cambia nulla.
Magari è la tua che è difettosa... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Provate a fare la prova
Ok... stasera ci provo ;)
-
Per Atchoo
......talmente difettosa da essere perfetta!!!......... e proprio stamattina, visto il prezzo eccezzionale, insieme a mio cognato abbiamo visionato un Kuro 5080xd per un eventuale acquisto (anche questo modello semplicemente favoloso nella resa delle immagini) che presenta lo stesso simpatico...... difetto... sigh!!!!
Ciao.
-
Sarà la mia ad essere rotta...
Comunque mi sono accorto di aver fatto sempre le prove nel modo sbagliato. Questa sera riprovo (ora non ho voglia di oscurare la sala :D).