Nessun problema di autenticazione.. Tutto splendido (a parte le piccole sopportabili scariche da hd a sd). Stasera.. POP CORN!:D
Visualizzazione Stampabile
Nessun problema di autenticazione.. Tutto splendido (a parte le piccole sopportabili scariche da hd a sd). Stasera.. POP CORN!:D
ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....
il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?:cry:
ho notato che il ronzio varia di intensità al variare dell'immagine ripodotta...considerate che ho collegato al plasma il solo cavo dell'alimentazione ed il cavo dell'antenna, ma anche con il solo DVD in hdmi è lo stesso....ho anche inserito il filtro in ferrite..ma nessun cambiamento..
Sì e no, nel senso che il problema è di compatibilità tra display e decoder SKY HD. Quindi entrambe le parti sono chiamate in causa. Con alcuni display si presenta, con altri no, ma anche tra chi ha lo stesso display, a volte, ci sono disparità di comportamento. Speriamo che la questione venga risolta una volta per tutte, in modo da passare oltre in fretta!!!Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Ettore
La butto lì... che sia il sistema di raffreddamento a ventole? Non so se il Pioneer in questione abbia un sistema di raffreddamento con o senza ventole... ma nel primo caso, il ronzio potrebbe non essere un difetto. Hola...Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
Ettore
Volevo solo dire che prima di tutto il ronzio lo sento pure io nel 507, quindi credo sia normale!
Come decoder ho MySky, appena c'è qualche partita riprovo a fare qualche settaggio, le partite di solito le guardo in Wide, e tolgo l'effetto cinema, provo sia su sport che su normale.
Magari è solo un problema di cavi, mi devono arrivare a giorni quelli nuovi, comunque il difetto me lo da sia se passo per uno switch che ho in casa, sia se lo collego diretto con S-video, appena mi arrivano i nuovi cavi (di qualità molto superiore) se vi interessa vi dico se ho eliminato il difetto, almeno così spero!
Il ronzio è del tutto normale, proviene dai circuiti elettrici dello schermo.Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
Dipende dal pixel che emette luce in funzione del segnale video ricevuto.
A schermata totalmente bianca il ronzio è molto più intenso.
un saluto
Ringrazio Neosundek e Andystereo per le risposte sulla questione partite...
... Certo .. lo dico senza spirito polemico ma...
Ne hanno di vari problemucci o fastidi che dir si voglia sti plasma eh.... burn in, ronzii, effetti scia....:rolleyes:
...allora... quando tutti dicon che l' LCD è peggio...:confused:
... deve essere proprio, addirittura pericoloso;) :D
Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa.
Che versione di HDMI hanno questi nuovi PIONEER?
E' la 1.1??
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
si la versione è la 1.1
Comunque non mi sembra che ad oggi esistano Pdp con ingressi hdmi con versione superiore a 1.1
un saluto
Comunque vorrei precisare che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, il ronzio si sente solo mettendosi con la testa dietro al pannello, perche` da davanti, con o senza audio, non si sente praticamente nulla. Anzi, direi che pur senza audio, davanti non si sente nulla. Per quanto riguarda il burn-in, spero non accada...!
oppure per un fattore di componentistica non selezionata invece?Citazione:
Originariamente scritto da acigna
è strana la cosa. Non ti regala niente nessuno oggi giorno.
mmh... cmq ho visto in azione il 507 , rispetto al mio 506 ho solo da invidiare la presa PC che il mio FDE non ha. Come immagine è praticamente uguale. potrebbe essere si migliorato ,ma non aver fatto passi da gigante.
ah dimenticavo.... per chi è intenzionato a prendere un pplasma della pioneer o per chi ne è entrato in possesso da poco, si ricordino, di fare un rodaggio di almeno 200 ore.... cercate di non restare sullo stesso canale per troppo tempo, altriemnti ,nelle prime ore di uso, si rischia che il logo del canale, non vada più via.
è capitato alla mw dove ho preso il mio, i ragazzi non lo sapevano e hanno dovuto buttare via il Pio che avevano li ,perchè neanche il centro assistenza è riuscto a far andar via il logo del Netional Geografic.
L'importante è fare il rodaggio, all'inizio il problema burn-in è più frequente e puo' danneggiare il pannello.
Sorpassate le 400-500 ore, il problema burn-in non sparisce,ma almeno tende ad andare via più rapidamente e non si rischia che restino impressi loghi per sempre. MI RACCOMANDO
PS- il burn-in non è cmq un problema ,come pensavo che fosse prima dell'acquisto. scritte ,loghi ecc.... non si notano durante la visualizzazione di video,film giochi ecc..... si possono notare fortemente con un'immagine bianca, e/o durante i settaggi del pannello con un dvd test,quindi poco conta.
Citazione:
Originariamente scritto da giopilo
posso confermare che nei 4 centri coomerciali vicino a dove abito non ho mai visto l'ombra di un Pio da 50". Max un 436 RXE a 2999 euro ,alla faccia dei prezzi bassi nei centri commerciali :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
il 10000:1 dato da Samsung LG panasonic è su una scala differente, che si basa sul rapporto di contrasto dinamico.
invece il contrasto fornito da Pioneer è basato sul rapporto nativo.
es....
un 4000:1 dei Pio ,rapportato sulla scala di samsung , panasonic , lg ecc.... equivale ad un 15000:1 :)
per quanto riguarda la versione HDMI... quello che so' è che dalla 1.1 alla 1.2 non ci sono cambiamenti a livello di qualità d'immagine. Invece per la 1.3 si raddoppia la banda.
da 4.95Gbps a poco più di 10Gbps
frequenza da 165Mhz a poco più di 300Mhz.
e profondità di colore da 24 a 48 bit.
Per ora non c'è tv lcd plasma ,con un ingresso hdmi 1.3, (si parla che usciranno per la fine del 2007) pero' i lettori BR e HD-DVD che usciranno in europa, fra non molto, avranno tale versione sull'uscita hdmi.
Questa è un' importante rassicurazione!Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
Alcune precisazioni che vorrei chiederti:
Quando dici di non restare molte ore sul solito programma, di quante ore parli approssimativamente?
E soprattutto.. mi domandavo..:confused: .. ma non è che basta (e questo intendo anche per il periodo successivo al rodaggio) cambiare canale anche per pochi secondi per evitare il burn in? Che so per es durante la pubblicità cambiar canale e quindi logo e poi tornare sul canale che si stava guardando?