Dirò una fesseria, ma hai provato a modificare la temperatura dei colori?
per tutte le immagini postate su ho usato i parametri di Carlo46 riportati in prima pagina (anche per confrontare in maniera più corretta la foto del video haier con la mano), li ho impostati su ISF2, la temperatura colore era warm2, provero a cambiare
cmq sto leggendo il forum di avforums, e per ora (sono ai post dei primi di gennaio) e leggo di diversa gente con problemi simili, tinte green e magenta più o meno evidenti (magenta green tint). Anche casi simili al mio, e gente che si è fatto sostituire il tv più volte, il link sotto
https://www.avforums.com/threads/lg-55ec930v-oled-tv.1898778/page-122
c'è anche qualcuno che ha riportato che il problema "tint" diminuisce impostando temperatura colore cool e addirittura sparisce se si visualizzano immagini fisse... (?? ipoteizzano problemi di tensione o elaborzione del segnale video) proverò anche queste
Cmq sarà che saremo pochi qui ad averlo e forse problemi più grossi pare non siano capitati... però un po' sono sorpreso, spero altri possano postare le foto che ho detto su e pareri, consigli.... intanto mi leggo il link sopra fino alla fine (magari posto pure li), poi valuto che fare (recesso, sostituzione... o tenerlo se qualcosa migliora)
p.s. altra cosa, al momento il tv è collegato alla corrente tramite una prolunga-multipresa di 15m (ho problemi per i collegamenti che dovrei risolvere spero a breve), chissà se può cambiare qualcosa collegandola direttamente ad una presa...