Hai assolutamente ragione. Comunque da notare che lg risparmia anche sulle unità da dare alla stampa per le review. Non se ne vede mezza.
Visualizzazione Stampabile
Hai assolutamente ragione. Comunque da notare che lg risparmia anche sulle unità da dare alla stampa per le review. Non se ne vede mezza.
Ragazzi sono finalmente giunto ad una decisione, plasma da 60" Lg: cosa mi consigliate tra un lg 60pa5500 a 560€ ed un lg 60pb5600 a 480€ (dallo shop meno raccomandabile) e per finire un LG 60PN6500 a 450€??
Io nn riesco a capire che differenze sostanziali ci siano tra i tre modelli!
Grazie per ogni consiglio
60pa5500
60pb5600 - 60PB560V
60PN6500
60PH670S
60PB690V
60pb660
sarei interessato anch'io di capire le differenze dal punto di vista della qualità dell'immagine.
nulla da dichiarare sulla diversità dei modelli postati?
A livello di qualità di immagine considerate che il pannello è lo stesso e tranne che nel caso in cui il filtro anteriore sia dichiaratamente diverso nelle specifiche, direi che si tratta più che altro di differenze a livello di funzioni.
Evoluzioni vere e proprie in questo ambito LG non le attua da quando ha introdotto l'ultima versione di filtro sul pannello a 600hz.
Il resto è elettronica di gestione e in tal senso i modelli recenti hanno raggiunto un livello buono negli ultimi anni.
Confrontando la scheda tecnica sul sito ci sarà pure qualche differenza... ma non penso che sia a livello di qualità di visione.
Qualcuno ha trovato settings appropriati a queste TV? Personalmente ne ho caricati alcuni consigliati per un pk750 se non sbaglio, anche se i meni li ho trovati un po' diversi...
eh si hai ragione. sto puntando un 60lb660v (è il 690 senza 3d). ma in giro ne parlano male del tipo "è grosso e basta".....qualcuno ha esperienze positive dirette? si trova a 600 euro?
Be per 600 euro un 60" non puoi aspettarti un tv da riferimento.
Stasera ho avuto la sorpresa di trovare un 50PB560V esposto e acceso (su Sky tg 24 HD, vabbè) in un centro commerciale. Le condizioni di luminosità non mi hanno permesso di valutare granché, ma il confronto con un LCD sempre LG di 55" esposto di fianco ha messo in evidenza, oltre alla ovvia marcata differenza di luminosità, anche una netta differenza (a favore dell'lcd) per quanto riguarda l'antiriflesso: la mia impressione è che non basti che non ci siano sorgenti luminose di fronte al TV, se l'ambiente ha un'illuminazione anche solo normale, per diffusa che sia la luce i riflessi ci saranno eccome, insomma nelle scene scure ci si potrà specchiare fino a potersi sistemare la pettinatura :-D
Devo dire che per quanto me l'aspettassi la cosa va comunque oltre le mie aspettative, e sarebbe interessante se qualche possessore intervenisse per smentire o confermare: è praticamente obbligatorio guardarla al buio oppure si può guardare senza problemi in una stanza normalmente illuminata?
A mio avviso, in una stanza normalmente illuminata, la TV in oggetto (che posseggo) non diventa inguardabile, ma i colori diventano molto salvati e nelle scene scure non è possibile carpire correttamente i dettagli
Mah è guardabile. Devo dire che io ad esempio preferisco moltissimo i riflessi ma il pannello di vetro piuttosto che quello di plastica. Anche il mio lcd è in vetro.
Ti puoi specchiare ma devi mettere a fuoco la tua immagone e non quella trasmessa sul tv... ovviamente.
In questo genere di cose la tolleranza è soggettiva.
Di certo con un plasma LG dal costo così basso non si può pretendere il filtro che sta sui Panasonic dal costo triplo...
A qualcosa si deve rinunciare e direi che la visione con luce media non è consigliata. Ci vogliono condizioni di poca luce per avere una visione soddisfacente. Non parliamo di buio completo, ma di giorno se non si hanno tende spesse per ridurre l'illuminazione, non si può pensare di distinguere ciò che viene visualizzato nelle basse luci delle immagini...
Comunque quoto Dino su una cosa dato che ero tentato anche io di scriverlo: per essere noioso il riflesso, bisogna proprio fissarcisi. Altrimenti, anche io, non ci faccio poi nemmeno caso.
Grazie per le risposte, le mie impressioni (di cui mi fidavo poco date le condizioni di illuminazione in cui ho potuto vedere il 560V) sono grossomodo confermate da quanto scrivete. C'è da sottolineare quanto scritto da nenny1978, a quel prezzo non si può pretendere di più e resta un affare. Purtroppo io in questo periodo non ho a disposizione nemmeno le poche centinaia di euro che servirebbero, speriamo che restino disponibili, e senza impennate dei prezzi, almeno fino a primavera...