Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NumberOne
Si ok, ma si tratta di centinaia di divx (quasi un migliaio). L'operazione non è ne semplice ne economica. Faccio prima a comprarmi un lettore divx. E' paradossale però che non ci sia retrocompatibilità con i vecchi formati. A saperlo prima, ci avrei pensato due volte prima di acquistarlo...
Non è un problema di retrocompatibilità, Sony non installa il codec relativo perchè non è gratis e quindi deve pagarene i diritti a chi di dovere. Probabilmente ritengono che a chi acquista questo loro prodotto (di punta) non gliene frega niente di un formato come il divx; chi vuole i divx che vada a comprarsi il prodotto da 39,90€ che legge tutto. Anch'io avrei gradito un lettore un po' più universale... ma Sony ha fatto questa scelta che tralaltro mi sembra un po' controcorrente perchè altri marchi, con prodotti anche decisamente più importanti, leggono anche divx. Che ti devo dire... boh.
-
La CA@@TA l'ho fatta io comunque. Solo per questioni di spazio e hdmi disponibili sulla tv, con l'acquisto del lettore BD ho venduto contemporaneamente l'ottimo player NS708H che leggeva tutto, aveva un ottimo scaler (per la fascia di prezzo d'appartenenza) ed era velocissimo!
Non mi sono proprio accorto leggendo le caratteristiche che l's790 non legge i divx, ma solo gli xvid!
Ora, avendolo venduto sulla baya, per non prendermi un feed negativo e comunque per mantenere l'impegno preso, domani passerà il corriere a prenderselo, con mio grande dispiacere....
-
Citazione:
donzaucher
Allora, adesso ho scoperto che collegando l'HDMI 2 al tv dopo il reset funziona il video.
Purtroppo ho collegato l'HDMI 1 all'ampli e non funziona: ora, visto che la separazione A/V è impostato su OFF (grazie al reset) in teoria da entrambi dovrebbe uscire sia l'audio che il video, quindi mi sa proprio che l'HDMI 1 si è ROTTO: il motivo? Un sempli..........[CUT]
Ciao io ho dovuto inviare un lettore indietro in assistenza per un problema sulla separazione dei due ingressi HDMI.
Ho un ampli vecchio tipo con connessioni hdmi 1.1 e quando separavo dal lettore i due flussi uno video sull'hdmi 1 e quello audio sull'hdmi2 avevo quel mess a video che non mi permetteva di andare avanti e dovevo spegnere il lettore e riavviarlo.
Ho provato ad invertire i cavi ma niente ed ho provato a lasciare su off la separazione auvio video collegando contemporaneamente l'hdmi 1 direttamente al VPR e quella 2 all'ampli con il risultato che il video andava mentre l'audio no.
Successivamente ho provato a impostare su on la modalità di separazione audio video e a disabilitare l'uscita dell'hdmi sull'ampli.
In pratica nell'ampli entro soltanto tramite HDMI ed ho scollegato il cavo di uscita.
A questo punto mi funziona tutto correttamente e non ottengo più messaggi a video di ogni sorta lascando sempre modalità di separazione audio/video su on.
Immagino quindi che con i vecchi ampli ci sia una sorte di conflitto sulle porte HDMI di ingresso uscita anche se teoricamente sal sony dovrebbero arrivare solo segnali audio.
Non so prova a vedere se la mia teoria è corretta.
CIao
-
Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto!
Non riesco con questo lettore a riprodurre un bd 3d eppure credo di avere effettuato le corrette impostazioni e cioè Impostazioni 3d = auto ed ho inserito la misura dello schermo (280 cm/110 pollici). Il proiettore è impostato su auto relativamente al 3d ma vedo in 2d.
Faccio presente che in HOME il Sony rileva che il bd è 3d ma lo riproduce in 2d.
Dove sbaglio?
Grazie
Alfredo
-
Citazione:
alfrimpa
Non riesco con questo lettore a riprodurre un bd 3d eppure credo di avere effettuato le corrette impostazioni e cioè Impostazioni 3d = auto ed ho inserito la misura dello schermo (280 cm/110 pollici). Il proiettore è impostato su auto relativamente al 3d ma vedo in 2d.
Cambia i cavi se non sono HDMI 1.4, eventualmente scollega il Denon oppure non fagli passare attraverso il segnale video.
-
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e ti preciso che:
1) il video non passa per il Denon: dal Sony va al Radiance e da questo direttamente al VPR;
2) relativamente ai cavi HDMI (che sono 1.4) sono i medesimi che ho utilizzato con la PS3 e con questa il 3d si vedeva tranquillamente;
Oltre le due impostazioni che ho detto prima, sul Sony c'è altro da fare?
Grazie
Alfredo
-
ciao,
qualcuno già in possesso dell'aggeggio, mi può dire/confermare se:
1. nei settings audio dell'uscita SPDIF/Coaxial c'è la possibilità di impostare "Primary pass-through" o qualcosa del genere in modo da non far decodificare al lettore ma far uscire in digitale il segnale audio dalle uscite SPDIF/Coaxial ed entrare in un DAC esterno per far fare tale mestiere a quest'ultimo ?
2. c'è il volume sul telecomando per gestire l'audio su alcune/tutte le uscite ?
grazie anticipatamente :)
-
Citazione:
alfrimpa
1) il video non passa per il Denon: dal Sony va al Radiance e da questo direttamente al VPR;
Allora devi provare a fare un collegamento diretto lettore-VPR senza niente di mezzo.
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
ciao,
qualcuno già in possesso dell'aggeggio, mi può dire/confermare se:
1. nei settings audio dell'uscita SPDIF/Coaxial c'è la possibilità di impostare "Primary pass-through" o qualcosa del genere in modo da non far decodificare al lettore ma far uscire in digitale il segnale audio dalle uscite SPDIF/Coaxial ed entrare in un DAC estern..........[CUT]
per quello che ne capisco io uscendo in digitale dal lettore puoi entrare direttamente in un dac in quanto il bd funge solo da meccanica di trasporto, senza dover impostare nulla
-
Citazione:
Eldest
Allora devi provare a fare un collegamento diretto lettore-VPR ....
Questo in verità l'avevo pensato anch'io ma mi sembra molto strana la cosa che prima con la PS3 il 3d andava ed ora con il 790 - che tra l'altro è collegato al medesimo ingresso sul Radiance cui in precedenza era connessa la PS - non va.
L'unica differenza è che prima andavo dal Radiance al VPR con l'uscita HDMI1 ed ora vado con la HDMI2 ma non credo proprio che sia questo il problema.
Sul sony mi confermi che non ci sono altre impostazioni da settare?
Grazie
Alfredo
-
Mi sembra che il settaggio sia quello corretto, hai provato ad utilizzare la stessa uscita di prima del radiance? Le uscite del sony sono settate uscita audio video su entrambe? Hai provato a "forzare" mod 3d frame packing sul sony e sul vpr? Il segnale in uscita dal lettore è piuttosto forte, pensa che il vado dal lettore all'ampli, dall'ampli al darbee e dal darbee al vpr (15 m di cavo quest'ultimo) e il 3d va liscio sia col cavo 1.3 che su quello 1.4 che ho collegati al vpr.
-
Grazie Joseph per la cortesia.
Ho trovato una impostazione 3d sul Radiance dell'output HDMI2 che era settata su "No" Ora ho messo su "Yes".
Stasera provo e vediamo se il problema è risolto.
Alfredo
-
-
Questione risolta: ho effettuato adesso la prova ed il problema risiedeva nelle impostazioni 3d del processore.
Molti di voi avrebbero trovato la soluzione in tre secondi ma la complessità di una macchina come il Radiance unita alla mia incapacità :D (oltre all'ansia che mi prende quando si presenta un inconveniente) mi ha costretto a chiedere il vs. aiuto.
Grazie a Eldest e Josephdan per l'interessamento.
Alfredo
-
..permangono gli scatti,ho provato tutte le variabili possibili sia di cavetteria,sia di settaggi lettore,tv,ampli... non mi resta che rassegnarmi e continuare ad usare il samsung 6900 .. :( delusione..grande delusione....