Ehilà ragazzi, che polverone ....
Cercavo di esprimere una mia personalissima opinione di "principiante del plasma", ma qui mi trovo in un post di integralisti

. Forse mi sono espresso male, ma il concetto era questo: cambio il 32' catodico con un plasma (gli lcd son troppo scarsi e i led non mi convincono): qual'è il miglior plasma ??
Risposta : il samsung 7000 e il pana vt20. Li vado a vedere e decido per il primo, anche supportato dalle vostre recensioni. Sapevo già che la visione rispetto al catodico sarebbe stata "diversa" (anche per via delle dimensioni), ma in cuor mio mi aspettavo qualcosina di più in questo senso: ogni canale del 32'' sembrava in hd e la stessa qualità la ritrovo solamente su certi canali hd di sky (apettando bd) ma tutti gli altri sono un gradino inferiore. Però (e questo vale per tutti gli altri che sono intervenuti) non venitemi a dire che guardate solo bluray e hd. Ma voi il tg non lo guardate mai ?? E le trasmissioni in prima serata come le vedete col bluray ??? Ma daaaiii ...

Ed è qui che il tv merita un 7 anzichè un 10 come io avrei sperato da tutte le sorgenti. In analogico ( fra poco finalmente sparirà anche da noi) e molti canali terrestri la qualità perde un pò, ma capisco che di meglio non c'è. E' un mio modestissimo parere.
Nejiro il tv non lo cambio di certo visto la concorrenza, e ti ripeto che sto cercando di allestire una catena simile alla tua con bd 6900 ( o 5900) e forse l'ampli yamaha proprio perchè voglio vedere bene

Percui ripeto: sono contento, non lo cambio e aspetto l'arrivo del player bd per commenti di visione in altissima definizione.
Shultz ha capito cosa intendevo

. E non continuate a dire: "se non guardo bluray non compro un full hd", ormai il mercato è solamente questo perciò uno cerca di fare un acquisto che non invecchi subito.
Per la ritenzione stesso discorso di cui sopra: non avendo mai avuto un plasma non credevo che il fenomeno fosse così marcato tanto che bastano pochi minuti di televideo per vederlo. Cambiando i canali va via facilmente così come usando la funzione pulisci plasma. Tengo attivata anche la funzione spostamento pixel (almeno fino al termine del rodaggio). Io non ho console, ma chi lo compra per giocarci ore intere, forse è meglio che lo sappia prima.
PS: modalità eco = off

.