finalmente il plasma..............
Inanzitutto un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che mantengono
questo forum.
Mi sono appena registrato a questo per trovare informazioni riguardo alle tv in generale.
Dopo circa 20 anni di servizio e mai un guasto la tv del babbo , una grundig 20" e' andata in pensione...................tv cosi' non ne faranno piu'.........
Cosi' e' cominciata la ricerca di una TV e sono stato colpito proprio da un volantino con questo Lg 42" al plasma.
Da vecchio riparatore RTV ho sempre odiato i LCD ( ma questa e' una opinione strettamente personale ) e cosi' con 400 € ho fatto acquistare al babbo il plasma...............fin dai primi modelli del plasma ero stato affascinato ma per i costi pensavo che forse me ne potevo permettere uno solo quando andavo in pensione ma ora..............
Bene ho settato la tv come meglio credevo, risparmio medio e utente personalizzato con gli slider al 50 % e devo dire che sono stato impressionato dalla nitidezza delle immagini, pero' il passo decisivo sara'
il DTV con il ponte a circa 2 KM in linea d' aria e mancano RAI e Mediaset,le poche private che si vedono sembrano ottime.
Il bello di questo marchio, anche se volevo un Sony o Philips per i ricambi, e' il kernel Open source.
Il sottoscritto opera da 11 anni con linux e sono decisamente appagato da questo OS.Ho trovato e scaricato anche il kernel con tutto il sorgente ma mi manca l' esperienza per configurarlo e compilarlo.
La compilazione del kernel per il pc e' una cosa mentre quello di una Tv e' un punto di domanda..............comunque sia intanto ho i sorgenti, e se mi resta del tempo provo a giocherellare compilando alcuni moduli.
Se qualcuno e' interessato e ne capisce di piu' mi piacerebbe scambiare qualche opinione e magari azzardare un nuovo firmware per questa Tv.
Che altro dire fin' ora sono stracontento del plasma.
Ciao a tutti