Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Se non sono ancora stati citati c'è una nuova linea intera di Pioneer, che parte a buon mercato, fino ai più costosi. Per la precisione:
A-10 e A-20 , integrati senza tastino e senza la funzione. A-30 , A-50 , A-70 con funzione e tastino.
Buona scelta, per tutte le tasche.
L 'A-70 dovrebbe posizionarsi sui 1000 neuroni comunque, non propriamente pochino...gli altri sono già più abbordabili come supporto HT. Ovviamente in relazione al sinto che si possiede.

Ultima modifica:
Se non sono ancora stati segnalati (e mi sembra proprio di no), i Luxman L505U, L507U ed L509U hanno il tastino di esclusione pre sul frontale. Ma c'è di più: i modelli in classe A L550AX ed L590AX oltre al tastino sul frontale, hanno anche il tasto sul telecomando, che è comodissimo per chi possiede i vari telecomandi universali che permettono il passaggio da bluray a cd, piuttosto che da sky a ps3, con la pressione di un unico tasto.

A pagina 9 del manuale del Verdi 100, c'è uno schema del collegamento per attivare il bypass. La cosa non mi è chiara, perchè sembrerebbe che anche nel caso di utilizzo come integrato stereo, debba essere acceso anche il pre (nel mio caso il sinto Onkyo utilizzato come pre per i frontali).

Chi ce l'ha, potrebbe chiarirmi?

La mia domanda scaturiva dalla lettura di pagina 4 di questo thread, dove si afferma che, in caso di ascolto musicale, basta accendere solo l'ampli integrato e non anche il sinto A/V.

ciao a tutti
volevo aggiungere alla lista i Cyrus 6a e 8a che non mi sembra siano stati citati.
Entrambe hanno un ingresso assegnabile all'AV direct, che esclude il pre e fissa il volume.

Approfitto per fare una domanda....ma le uscite pre out escludono quelle di potenza ? Mi spiego meglio, se accendo un sintoampli (con pre outs) a cui e' stato collegato un integrato (con esclusione pre) per pilotare i front, ma l'integrato rimane spento, rischio di danneggiare il sintoampli?

Grazie
ale

Scusate, ma non riesco a capire se gli amplificatori della Cambridge audio, tipo il modello azur 651A, hanno il famoso tasto. Grazie mille

Ultima modifica:
Se non sono ancora stati citati c'è una nuova linea intera di Pioneer, che parte a buon mercato, fino ai più costosi. Per la precisione:
A-10 e A-20 , integrati senza tastino e senza la funzione. A-30 , A-50 , A-70 con funzione e tastino.
Buona scelta, per tutte le tasche.
L 'A-70 dovrebbe posizionarsi sui 1000 neuroni comunque, non propriam.........[CUT]
Ma questi in che classe sono?

Ciao a tutti, approfitto della vostra competenza per porvi un quesito.
Poniamo che io abbia un sinto di un certo valore (tipo denon 4311), che vantaggi avrei ad aggiungere un integrato due canali per pilotare le frontali rispetto a quanto può fare il sinto in modalità diretta? Voglio dire, aggiungendo un Classe da 6k € posso immaginare che la resa..........[CUT]
Io vorrei aggiungere un integrato ancora meno costato della pioneer..... Vale la pena uno di questi a50 per esempio in coda al mio nad?

Salve a tutti , stò seguendo con molto interesse la vostra discussione e vorrei segnalare un Amplificatore integrato stereo della Technics del 1992 modello SU V670 che implementa la funzione di poter dividere la sezione pre-amplificazione con il tasto frontale Power Amp Direct ...almeno penso.

Quale e' il vantaggio vero di aggiungere un ampli integrato a far da finale, piuttosto che aggiungendo direttamente un finale ???

E' davvero cosi' grande la differenza tra la sezione pre di un integrato 2 canali rispetto alla sezione pre di un integrato multicanale ?
Leggevo recentemente le prove di alcuni integrati su una nota rivista qua del luogo:

Al Pioneer A 70 accreditano una potenza di 74W a 8 ohm e un "voto" di 44
Al Pioneer LX 86 accreditano una potenza di 197W a 8 ohm e un "voto" di 43

A leggere questi numeri, potrebbe sembrare che sia il PRE a far la differenza, e che un finale sia invece del tutto inutile.. confermate // spiegate ???

I ponticelli uniscono le uscite "pre out" agli ingressi "main in" (o "power amp") dell'integrato. Se togli i ponticelli puoi collegare un finale alle pre out usando solo la pre dell'integrato con il finale dedicato, oppure - caso più frequente - usi solo i main in dell'integrato per usarne solo la sezione finale (a monte dovresti avere un sinto o un preamplificatore). Se lasci i ponticelli il segnale passa dalla sezione pre alla sezione finale dell'integrato. Chiaramente quando togli i ponticelli la sezione pre e la sezione finale dell'integrato non sono collegate pertanto non è più molto "integrato" :)

I ponticelli uniscono le uscite "pre out" agli ingressi "main in" (o "power amp") dell'integrato. Se togli i ponticelli puoi collegare un finale alle pre out usando solo la pre dell'integrato con il finale dedicato, oppure - caso più frequente - usi solo i main in dell'integrato per usarne solo la sezione finale (a mon..........[CUT]

ok e fin qui ci siamo...
ora volendo utilizzare l'integrato per ascolto steroe di musica da cd e come finale a valle di un sintoamp per i frontali, come posso regolare la ponticellatura in modo da modificarla facilmente?

se ho capito bene considerando il nad C 356BEE che ha ponticellati Pre Out2 e Main in per funzionare da integrato:
se voglio ascoltare musica metto pre out 2 e main in dell'integrato agganciati, se voglio usarlo come HT metto preout sinto e main In pre agganciati....
per cui basta fare allungare i cavi rca dall'integrato del main In e del pre out sul frontale (main In femmina, Pre aout maschio), e stessa cosa per il sinto con i cavi Pre Out maschio, e a seconda di cio' che voglio sentire aggancio nella femmina il preout del caso...giusto?

non perdo in pulizia in questo passaggio di cavi?

tastino preout = sub killer?

Forse è banale, ma potrei usare il tasto esclusione del pre out per attivare o escludere un sub attivo collegato al pre out? Per esempio : ascoltando la radio disattivo il pre out (e quindi il sub dopo 5 min va in st by), mentre se metto un cd o vinile o film, lo riattivo...lo userei solo in 2 ch, per es con un Mara pm 7004, niente sintoampli; mi sembra strano che in 36 pagg nessuno abbia parlato di questa possibilità, grazie!

Ultima modifica:
ok e fin qui ci siamo...
e a seconda di cio' che voglio sentire aggancio nella femmina il preout del caso...giusto?

non perdo in pulizia in questo passaggio di cavi?[CUT]

La procedura è corretta e se usi dei cavi buoni (e corti) non dovresti avere particolari problemi di perdita di "qualità".

Un Pioneer A-30-K quindi(deduzione alla quale sono giunsto dopo aver letto il thread) potrebbe essere collegato ad un amplificatore multicanale per essere utilizzato come finale per i due frontali?
E poi, grazie al tasto direct, utilizzarlo solo per l'ascolto della musica?

credo che il tasto direct lo devi premere quando devi farlo funzionare da finale e quindi quando lo utilizzi in multicanale.....

ok.
Scusate la mia ignoranza, sono profano in questo campo, potrei dunque utilizzare l'ampli 2 ch senza dover accendere il pre(in questo caso un ampli A/V yamaha)?