Visualizzazione Stampabile
-
Mi fanno morire
pio 10 generazione dovrebbe raggiungere il nero assoluto,piu altre piccole migliorie
ma gli sforzi dovrebbero essere concentrati tutti sul nero assoluto
poi parlano del pio 11 generazione
in un intervista dicono:
una volta raggiunto il nero assoluto,dove vi concentrerete?
e li partono tutta una serie di migliorie che da tempo creano un po di malumori nela visione dei tv di oggi,ovviamente è una lista di migliorie che implementeranno negli anni
come riescono a rendere un tv non ancora uscito(10 generazione),gia vecchio rispetto al successivo(11 generazione) :-))))
mi sembra che è confermato che non esca il 46 pollici vero?
chi sa cosa ho tradotto,magari ho capito una cosa per un'altra :-)
-
Beh, ma era ovvio: davvero qualcuno aveva creduto che l'anno prossimo potessero vendere il prodotto non più perfettibile :) ?
Va contro ogni politica commerciale, tra l'altro, e parliamo di un mercato che centellina sempre le novità (basta prestare un minimo di attenzione per accorgersi che prima escono le tv a 100Hz e quelle a led, poi le tv a led con i 100Hz, per fare un esempio), ovvio che siano già tutti al lavoro anche sulle generazioni degli anni successivi (la ricerca non si ferma mai).
Più che altro c'è da chiedersi: fa bene parlare di modelli ancora migliori di quelli che devono uscire tra un anno?
Per me si rischia solo di mandare in confusione l'acquirente, con la conseguenza che non comprerà nulla.
-
infatti
come sempre non condivido le strategie.
ciò non fa altro che creare problemi a chi vuole il meglio e che crede in un tv definitivo,cosa impossibile.
la 10 generazione porterà dei vantaggi rispetto alla 9,ma sicuramente la 11 generazione una volta raggiunto il nero si occuperà di migliorare aspetti delle tv che fino ad ora non soddisfano cosa di realmente utile
per me gia il nero di ora va bene,conta di piu migliorare altri fattori.
Fortunatamente per me va piu che bene anche il pio 9 generazione.Bisogna solo raccimolare i soldi,una volta che li ho messi da parte se è piu vantaggioso la 10 generazione prendo quella,altrimenti sono felicissimo di comprare la 9 a basso prezzo.
comunque attendiamo nuove info,la pentola inizia a riscaldarsi :-)
-
la gererazione10 di pioneer è quella a 5 lumen con pannelli panasonic?
è vero che i 5 lumen dovrebbere anche avere un consumo energetico molto piu basso degli attuali plasma?
-
si
si i consumi sono dimezzati a pari luminosità.è stato chiesto e risposto decinaia di volte ormai
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadegat
parlano del pio 11 generazione
in un intervista dicono:
una volta raggiunto il nero assoluto,dove vi concentrerete?
e li partono tutta una serie di migliorie che da tempo creano un po di malumori nela visione dei tv di oggi,ovviamente è una lista di migliorie che implementeranno negli anni
mi sembra che è confermato che non esca il 46 pollici vero?
Non è un intervista... è solo un elenco di aspetti del Plasma che gli utilizzatori vorrebbero o potrebbero migliorare dalla 11G in poi, elenco molto simile a quello che ho riportato tempo fà, pagine addietro in questa discussione
Questo è l'elenco fatto dal Blog KURO 10G delle migliorie su cui potrebbero lavorare
in futuro:
Requested Feature List
thinner (mm)
lighter weight (kg)
reduce power usage (kW)
reduce buzzing (dB)
reduce image retention
faster response times (ms)
better motion resolution (lines)
higher display resolution (1440p, 1600p, or 2160p)
higher pixel sample resolution (36 bits)
more accurate color (Rec. 709 and D65)
automatic video calibration with colorimeter sensor (gamma, color points)
faster channel changes
dual ATSC/QAM tuners for true PIP
tru2way
display 3D video
integrated web browser
faster and smoother DLNA support
integrated VOD player (YouTube, Hulu, Netflix, Amazon, ...)
DVR support with external USB 2.0 hard drive
setenv $DISPLAY kuro:0 (for remote X11)
XDMCP support (be an X server)
network firmware updates
Questa è la lista da me postata il 16 Ottobre scorso in questo theard:
(1) IL Vero "Nero" (probabilmente nel 2009).
(2) Sottile e leggero (2009 più sottili, iper-sottili 2010/11)
(3) Migliorare l'efficienza (2009 circa il 50% in meno, 2011 ulteriore 50% in meno)
(4) Eliminare completamente qualsiasi ritenzione di immagine (2009/2010 ???)
(5) Migliorare la velocità delle cellule al plasma ulteriormente per raggiungere almeno un vero bit-depth a 10 bit per subpixel per fotogramma. (2009/2010)
(6) Migliorare la velocità delle cellule al plasma ancora di più per sbarazzarsi dei rimasugli di falsi contorni e dithering ancora visibile. (2009/2010)
(7) Migliorare ulteriormente il fill-rate. (2009, 2011)
(8) Ridurre il ritardo dei fosfori e migliorarne l'efficenza. (2009, 2011)
(9) Visualizzare 1080 linee in movimento, invece delle 900 di adesso (2009)
(10) Eliminare qualsiasi ronzio udibile. (2009, 2011)
Per quanto riguarda i 46" NeoPDP da 46, nessuna comferma al momento, per Panasonic la presenza o meno di un 46" Next-Gen l'avremo il prossimo 8 Gennaio, direttamente dal Consumer Eletronic Show in LasVegs.
-
si mi ricordo che lo avevi scritto.
é da specificare che nel 2009 ci sarà il raggiungimento del nero assoluto,grazie ai panelli piu luminosi,e piccoli upgrade in altri parametri(ma nulla di eclatante)
tutte le altre migliorie si vedranno dal pio 11 generazione in poi
mi sbaglio?ho tradotto male?
-
Secondo voi visto che nuove linee hdready sembra che non ce ne saranno da parte di Pioneer e Panasonic, è possibile che la visione SD,divx ecc peggiorerà con la nuova gamma?
-
aspetta consigli piu illustri del mio
sicuramente rispetto ad un hd il full si vede un po meno bene per materiale sd
però onestamente gia i plasma pana e pio di quest'anno si vedeno abbastanza bene
quello di prossima uscita credo si veda come questi se non un pelo meglio
ora dipende anche dal tuo occhio
io da poco esperto ho visto materiale sd in vacanza da un circa 60 pollici della samsung e onestamente nonnotavo differenze dal mio crt..anzi
quindi figuriamoci con i plasma in questione
però lo dico io che non sono esperto e ne ho un occhio raffinato
-
mi hanno detto che panasonic sospenderà la produzione del plasma: ma è vero???:eek:
-
Assolutamente no, questa discussione direi che ne è la prova lampante ;).
-
infatti, mi sembrava... :D
-
Gitex Technology 2008:
http://ex-blog.panasonic.co.jp/exhib...ex08-100-2.jpg
"After the MC, Pascal, finishes the main stage presentation, he appeared at the adjacent NeoPDP corner without even time to rest to MC for the NeoPDP stage presentation.
In the stage presentation, the "high luminance efficiency technology" (prototype), which forms the core of "NeoPDP Technology," was described. The presentation explained that the luminance efficiency of the plasma has nearly doubled with innovative technology that wasn't a mere extension of past technologies, development of new materials as well as a fundamental reexamination of the panel structure, circuits and drive technologies. In order to demonstrate this, the presentation involved playing footage with the same source on both the NeoPDP as well as a traditional plasma display panel. During the presentation, you could see that at the same power consumption levels, the brightness of the NeoPDP was double that of the traditional plasma display, and if at the same brightness the power consumption of the NeoPDP was 50% less.
He then introduced the beauty and impressive image quality of the world's largest 150-inch plasma display panel (prototype) brought to life by such technology. He also explained how with an eye on the future, Panasonic has realized a highly detailed superb resolution of "4K x 2K," and how the mother glass is being manufactured in Japan. He then introduced Panasonic's vision to create a market for digital cinema plasma displays.
Lastly, Pascal introduced the 24.7mm thin plasma displays (prototype) made possible by the "NeoPDP Technology." Even the largest of the models, the 65-inch is this thin, and is amazingly light at 38kg. While showing people how the 65-inch, 58-inch, and the 50-inch plasma display may be swung about and moved up and down, he introduced the possibilities of how such technology will change people's lifestyles."
Fonte: http://ex-blog.panasonic.co.jp/exhibition/
http://ex-blog.panasonic.co.jp/exhib...itex08-210.jpg
NeoPDP Super-Slim 24mm.
http://av.watch.impress.co.jp/docs/20080831/ifa9_01.jpg
-
Ciao a tutti, leggendo l'articolo mi chiedo a questo punto quale sarà il motivo per acquistare un lcd e non un nuovo plasma? Pensate anche voi che con questi nuovi pannelli gli lcd non avranno più le chance che attualmente hanno?
-
Questo non è il topic giusto, ma ti rispondo che non tutti leggono e/o si informano sulla qualità, caratteristiche delle singole tecnologie. Per come la penso io la stragrande maggioranza del mercato è composta da clienti che scelgono la tv in base alla cornice che porta e da come è presentata e pubblicizzata. Non per niente Samsung in Italia vende ora come ora 5 tv su 10 e ha tutte le intenzioni di arrivare al 70%. Con questo non voglio dire e/o iniziare una guerra santa contro questo marchio, ma basta leggere un pò in giro per rendersi conto che non sempre sono la scelta ponderata migliore (a parte l'estetica ;) ).
Comunque bisogna anche riconoscere che l'LCD ha colmato molto il gap con i plasma anche se sono ancora dietro, soprattutto con le generazioni di questo 2008. Anche la comparativa fatta da AFdigitale di questo mese sembrerebbe confermarlo.
A parte tutto questo non vedo l'ora di vedere all'opera questi nuovi neopdp. Aspettiamo il CES e poi si vedrà.
Ciao.