Eccomi
tutti i livelli per regolare l immagine elaborata da z7 sono di default ovvero su zero. Ho provato anche a resettare tutti i parametri, sia audio che video, dal menu di servizio ma non è servito a nulla.
Ho provato anche con un altro lettore con uscita hdmi ma il problema è lo stesso della ps3. Di cavi hdmi ne ho provati almeno quattro , tutti di qualità si intende.
Per essere piu preciso i pixel impazziti che si accendono e si spengono nell area delle bande nere, vengono visualizzati solo di colore verde. Sull immagine invece i 3 colori si alternano.
Ieri sera ho scoperto che sulla ps3 con segnali pal , se attivo il potenziamento risoluzione su "normale" , il problema sparisce perche ps3 opera uno scaling a 1080 che z7 gestisce senza alcun problema.
Stessa cosa con sky hd: risoluzione standard (576) ho il problema, da 720 in su tutto a posto.
Ho il sentore che lo scaler non lavori bene .
Potrei anche farne a meno , però mi scazza fare scalare il segnale da degli scaler che sulla carta non hanno nulla a che vedere in termini di qualita e performance a quello inserito nello z7(ps3 e sky hd). Avevo scelto z7 anche per le ottime qualità del processore video interno, ma scoprire che proprio quando deve fare il proprio dovere lui "pasticcia" non mi va proprio giu.....
All assistenza non sanno nulla in merito al problema, ma se non risolvo sarò costretto a portarglielo....e chissa quando me lo ridaranno...
Grazie per l interesse a tutti voi

Sono online per eventuali vostri consigli
joe