Visualizzazione Stampabile
-
Si, capisco, ma già ci sono indicazioni in tal senso ;) del resto ho anche riassunto la mia opinione ;)
Tuttavia, personalmente, la sorpresa più gradita, sulla propria catena, sta proprio su i titoli che NON ti aspetti ... anche se sono solo frammenti :eek:
Ti porto 2 esempi che come BD non possono essere considerati dei riferimenti, causa incostanza, formicolii o grana altalenate.. ecc.. però .... :D
- The Last Samurai: - Una fotografia di un Tridimensionale e godibilità notevole :eek:
- Omen 666: - Film scarso e altalenante come qualità, ma ci sono alcune scene, tipo la macchina in panoramica in viaggio verso Subiaco, e altre che ... :eek: per NATURALEZZA e Credibilità !! :eek:
Ad oggi, sono pochi i titoli in BD che per un verso o per un altro mi hanno lasciato indifferente ... e sono proprio quelli meno blasonati e con meno attese che mi hanno dato maggiori soddisfazioni :D
-
Quoto High su Omen:i titoli di testa sono fra le poche cose che ti fanno dimenticare di essere in casa piuttosto che al cinema.
-
Esatto Giangi ! :cool:
E prendo spunto dalla Tua risposta per affermare con vigore che:
Al di la del Razor, del dettaglio sparato, etc.. etc...
Quello che veramente conta e fa la differenza è che quando carichi un Titolo e lo guardi, questo riesce ad estrapolarti dall'ambiente, ti tira dentro e costituisce un'esperienza vissuta ben al di la delle mura domestiche :cool:
Se tutto poi viene da un connubbio Audio/Video perfetto, l'esperienza diventa memorabile e irrinunciabile ;) :cool:
-
Esatto.Direi che quando hai uno schermo in casa,metti su un film e all'improvviso ti metti a cercare gli altri spettatori pensando di essere in sala,il risultato e' raggiunto!
-
si esatto...diciamo anche un paio di titolo veramente strepitosi sia sull'A/V accoppiati, che anche separati...anche per fare un po' di test diffusori o testare le sorgenti/monitor...
-
Uno su tutti....
Il mistero delle Pagine Perdute,
s t r e p p p i t t o s o o o !!! :eek:
Diciamo che una volta visto questo, qualsiasi film vogliate mettere dopo vi sembrera di cambiare proiettore :cool:
-
Nella sezione "animazione" puoi aggiungere tranquillamente (e a prescindere dalla cateva video ) shrek III.
Assolutamente valido.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Uno su tutti....
Il mistero delle Pagine Perdute,
mmhhh, naah... neri deludenti, palette dei colori virata all'arancione, qualche errore di compressione, colore della pelle un pò troppo saturo ed artificiale...
in molte recensioni non supera le 4 stelle su 5, quindi non andrebbe inserito in questa lista
http://bluray.highdefdigest.com/1355...ofsecrets.html
-
Vorrei segnalare nel reparto video(m anche audio/video nonostante il semplice DD5.1) L'ultimo samurai(the last samurai). Un vecchio Bluray dai colori meravigliosi ed una ottima tridimensionalità.
Segnalo anche nel reparto video Indiana Jones ed il regno del teschio di cristallo. Il video non è assurdo come qualità o effetto razor, ma è così che doveva essere per scelte di fotografia ed il risultato è eccezionale, facendo risultare la controparte in dvd sbagliato come fotografia.
-
Azz marettiello .... mi hai fulminato! :D:D
vabbe' questo conferma un altra volta che la catena video disserisce dai pareri in modo assolutamente non uniforme a tutti, per la verita' allora si dovrebbe (cosa assurda e' solo un pensiero non fattibile), stilare una classifica per ogni tipo di tecnologia di pannello/vpr, cosi forse i pareri sarebbero piu omogenei, anche perche' chi valuta un BD su un pannello 42 pollici lo vedra' sempre e comunque diverso da chi ha per esempio un VPR (qualsiasi tecnologia) con una base di schermo da 2,50 mt. se non superiore ;)
Vabbe' dopo avermi massacrato "Le pagine perdute" torniamo in topic :D
-
Aggiunto il concerto dei Jethro Tull ai riferimenti Audio/Video musicali.
Ho spostato Il mistero delle pagine perdute in "Video in valutazione", cui ho aggiunto anche Indiana Jones. Escluderei già L'Ultimo samurai, visti i commenti di Highlander in merito.
EDIT: aggiunto anche Shrek 3; mi servirebbe sapere che codifica audio usa per l'italiano.
-
Evil, un'altra iniziativa utilissima
Complimenti e grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ad oggi, sono pochi i titoli in BD che per un verso o per un altro mi hanno lasciato indifferente ... e sono proprio quelli meno blasonati e con meno attese che mi hanno dato maggiori soddisfazioni :D
Ti quoto ;) confermo pure io,tutto verissimo,triste a dirsi ma per me è cosi :rolleyes: ovviamente fatto eccezzione per alcuni titoli che sono,e rimangono OK.
Concordo anche con quanto detto da Gian De Bit,non per fare distinzioni,ma si dovrebbe stilare una clasif.vpr.;)
ciao.
-
In effetti parecchi titoli visti su display da 46 o 50",passando a schermi superiori ai 110"-120" assumono profondita' e qualita' diverse.Sul tema mi vengono in mente Omen 666,I am legend,Sunshine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
assumono profondita' e qualita' diverse.
Cioè....in meglio o in peggio?
esp.con il Plasma da 50 che ho io alcuni dvd anche vecchi assumono una qualità generale davvero buona......:eek: