[Samsung C8000-C7000]

Buongiorno,
Penso di avere un problema serio col televisore UE40C7000 3D.
Praticamente ho anche in camera un UE40B7000 e da questo televisore attaccato allo stesso impianto di antenna vedo la rai benissimo e se eseguo il test del segnale mi da un 80% di segnale e 0 come Bit Error Rate.

Il 40C7000 che ho in sala quando vado su un canale Rai del Mux 1 (abito in prov di come dove c'è già stato lo switch off) mi dice Segnale debole o assente e se faccio il test del segnale in questo momento mi rileva un alternarsi di 0% e 100% sul livello di segnale ma mi rileva il massimo (2000) sul Bit Error Rate... dopo qualche secondo / minuto torna tutto OK...

Cosa strana è che quando il livello di errore è massimo ad esempio su Rai1 il valore del campo Rete non è impostato su RAI (ID 3001) ma è impostato su Mediaset4 (ID 3001) come se ci fosse sovrapposizione...

Qualcuno può darmi qualche dritta ?? Sull'altro televisore in camera non ho alcun tipo di problema...

HELP.
Grazie

@Zagor4
Ma l'antenna l'hai attaccata all'adattatore fornito a corredo? Secondo punto di domanda: hai provato a testare in quel punto un tv qualsiasi per vedere se non è un problema di antenna o filo logoro?
Terzo: se i primi due punti non hanno funzionato resetta tutto il tv tenendo premuto il tasto exit del telecomando per 10 secondi e fai rifare la sintonizzazione....
Se così non dovesse bastare chiama la samsung al numero verde che trovi sul sito internet www.samsung.it esattamente http://www.samsung.com/it/info/contactus.html?pid=it_home_subbanner4_servizio-clienti_031209.
Vedranno loro di riparartela dopo aver verificato a casa tua (domicilio) che non ci sono altri problemi...
Spero di esserti stato utile
In bocca al lupo! ;)

Ultima modifica:
Ciao,
Ho attaccato un P2470HD allo stesso cavo antenna...e non ha nessun problema. Il livello di segnale risulta essere attorno all 80% e livello di errore 0.

Si certo, ho dovuto forzatamente attaccare l'antenna per mezzo dell'adattatore fornito. (ps = il cavo è nuovo.)

Ho provato a resettare col tasto Exit... ma non è cambiato nulla.

Grazie del supporto... ho chiamato la samsung e domani dovrebbe chiamarmi un loro tecnico... ad ogni modo sto attendendo la sostituzione del televisore dalla Expert perchè ha anche un problema di Clouding nell'angolo in alto a SX...

La cosa strana è che questa cosa la faccia solo con i 3 canali Rai...
Boh...

Shreck 3d

Allora ho acceso il samsung ho messo il dvd di Shreck e si vede una meraviglia, questo film e' full screen senza bande.
Qualita ottima penso che sia uno dei migliori che ho visto finora , sembra dentro un acquario .
Niente coni di luce , niente ghost, direi perfetto , piu di cosi non so cosa si possa pretendere. Tralascio ogni commento sulla trama del film, lo sto solo giudicando come qualita di immagine e di audio. Provatelo , se anche questo vi da problemi sicuramente il tv ha dei problemi.
Ho su Firmware 3005 e aggiornato anche dvd player .

Ps: riscaldmanento tv e ambiente non mi sembrano cosi determinanti, lasciamo perdere questa leggenda. Certo se guardiamo la tele a sotto zero di temperatura forse ci saranno dei problemi di immagine ma forse li avremo anche noi fisicamente ;)

Ultima modifica:
Ho un 46 c8000 e vorrei usare l'internet tv.
Considerato che ho l'adsl con un modem wireless con 4 uscite ethernet.

La chiavetta Wireless USB della Samsung è l'unica soluzione?
Oppure posso usare anche un cavo LAN che parte dal modem fino all'ingresso LAN della tv?

Poi... l'ingresso lan dietro alla tv che tipologia è?

:confused:

Roberto.Ps

Roberto.Ps ha detto:
Allora ho acceso il samsung ho messo il dvd di Shreck e si vede una meraviglia. Ho su Firmware 3005 e aggiornato anche dvd player .

Scusa... che Shrek hai visto? L'ultimo uscito in 3D? Oppure il primo?

Quindi l'hai visto senza riscaldamento... hai acceso e visto subito? Niente sdoppiamenti? Zero? :eek:

alessiocina ha detto:
alcuni filmati non me li apre e pensavo fosse per colpa della risoluzione...

alcuni filmato sono in 3840*1080, in pratica 1920*1080 per occhio. questa risoluzione è fuori dagli standard e quindi non viene riconosciuta.
quindi gli altri trailer in 3d che si vedono, in realtà non sono full HD ma 960*1080 per occhio

alessiocina ha detto:
prova ad allentare leggermente le viti che tengono il pannello e aspettare cmq un paio di settimane che il tv si assesti
il televisore ha una settimana, e non sembra migliorare con il passare del tempo

tant'è che volevo portarlo indietro, solo come glielo spiego che ha aloni bianchi sullo schermo?

Allora volevo rispondere alla domanda di un amico ma non la ritrovo.....scusate!

Rispondo "erga omnes" :D

Stasera dopo aver aggiornato il firmware al TV (serie 7 40") ho lasciato acceso la TV tanto dovevo montare un mobiletto :mad:

Dopo circa 40 minuti sono tornato alla TV e ho fatto partire nell'ordine:

Mostri contro alieni
Trailer 3D di Avatar preso da Biohemmet (3 minuti e rotti ben 600 mega..............:eek: )
Dragon Trainer 3D
Oceani 3D

Per i BluRay i settaggi l'ho messi tutto a 0 (per il 3D) tranne punto di vista -1

Per il Trailer SBS tutto a Zero Tranne Ottimizzazione 3D a +1 (tutto a destra cioè)

Zero problemi. Finalmente!

lord1975 ha detto:
Esatto, bravo! La temperatura della stanza è fondamentale. Ieri ho fatto due prove una con la stanza fredda e una a stanza calda. Beh, la differenza è notevole. Gli aloni, ghost, se ne vanno solo se la stanza è perfettamente riscaldata. Sembra una cavolata ma è così.. per il resto divertiti e vedrai che i tecnici di Samsung, se li conosco bene, non esiteranno a risolvere ogni problematica spinosa pur di accaparrarsi qualsiasi tipo di clientela... ;)

Magari varia da situazione a situazione......a me averla fredda o calda poco importa.....l'importante è far scaldare il pannello.

wolf1012 ha detto:
Scusa... che Shrek hai visto? L'ultimo uscito in 3D? Oppure il primo?

Quindi l'hai visto senza riscaldamento... hai acceso e visto subito? Niente sdoppiamenti? Zero? :eek:

Non lo so che shrek era faceva parte di un cofanetto di 4 , me lo ha prestato un mio amico era in regalo nel suo samsung appena comprato, ma penso sia stato il primo della serie. Comunque era perfetto niente da dire. Samsung appena accesa ,dvd anche , subito visionato senza difetto alcuno.

ddo ha detto:
il televisore ha una settimana, e non sembra migliorare con il passare del tempo

Purtroppo non c'è niente da fare gli aloni bianchi sono un difetto di questi Tv a led, chi piu' chi meno li notiamo tutti, se sono troppo evidenti e non riesci a digerirli devi cambiare tv. Cambiare esemplare se sei fortunato potresti notarli di meno ma ti potrebbe capitare anche il contrario..

ciao ragazzi, siccome viene ormai la nausea a leggere recensioni dei soliti film 3d (mostri contro alieni, l'astronave che esplode, shrek, dragon trainer) :D e penso anche a riguardarli, c'è magari qualcuno che ha provato la conversione 2d->3d con un film tipo il signore degli anelli, la mummia, pirati dei caraibi?

impressioni?

Fabbro76

Fabbro quindi hai messo il 3005 di firmware giusto?

Io sono ancora fermo al 3003 e mi trovo bene... quindi dopo 40 minuti di visione normale... stavi guardando un film in bluray o la televisione normale?

Niente ghosting e niente ct?

Una domanda per tutti: ma perchè dei paramentri da modificare per il 3D... ne ho sempre uno che disabilitato e a 1?

fabbro76 ha detto:
Per i BluRay i settaggi l'ho messi tutto a 0 (per il 3D) tranne punto di vista -1

Per il Trailer SBS tutto a Zero Tranne Ottimizzazione 3D a +1 (tutto a destra cioè)

Zero problemi. Finalmente!
penso che tu sia l' unico che mette l'ottimizzazione a +1 invece che a -1 :) io se lo metto così si vede malissimo mentre all' altro modo quasi zero difetti.. penso che a sto punto ogniuno deve settare come vede meglio!

fabbro76 ha detto:
... a me averla fredda o calda poco importa.....l'importante è far scaldare il pannello.
Non sono d'accordo perchè la temperatura circostante influisce moltissimo nella resa del pannello in 3d, e questo è tanto vero non perchè l'ho anche verificato ma perchè viene espressamente scritto sul manuale!

Ultima modifica:
brucomela ha detto:
.... c'è magari qualcuno che ha provato la conversione 2d->3d con un film tipo il signore degli anelli...
Io sono un'entusiasta di questa funzione. Per me la conversione è veramente fantastica ... giusto ieri ci ho visto Coraline, l'altro ieri Avatar... :D