mi piace molto l'A1 esteticamente,grande qualita,ma se ha i problemi di cui parlate.telecomando abbassamento di luminosità,tanto vale buttarsi su LG
Visualizzazione Stampabile
mi piace molto l'A1 esteticamente,grande qualita,ma se ha i problemi di cui parlate.telecomando abbassamento di luminosità,tanto vale buttarsi su LG
Ciao Peppete non lo faccio per influenzare la tua scelta ma ti dico personalmente cosa penso, io problemi con telecomando e lentezza android non ne ho mai avute neanche per sbaglio, telecomando perfetto lo preferisco anche al mio vecchio di samsung come materiali, detto questo se vi piace lo stile di puntamento di lg allora non si puo confrontare sotto quell'aspetto specifico. Per i problemi di luminosita, li ho riscontrati solo con final fnaììantasy xv e in pochissime occasioni, con altri giochi e film sia netflix xhe via usb non ho riscontrato nulla.
Ovvio se trovi un LG C8 da 65 3k o meno vai su quello, se no ti assicuro che con l'A1 o l AF8 come anche le controparti di panasonic di stessa gamma vai piu che sul sicuro.
Io quando acquistai il 65A1 cera sul mercato al prezzo di 3000 euro il lg 65c7 mentre il mio era a 3300 pero sinceramente non avevo dubbi, soprattutto sul fronte dell'elettronica interna, poi io sinceramente adoro il fatto dell'acoustic surface cosa che mi ha aiutato nell acquisto.
Si il telecomando è scandaloso, sulla lentezza c'è poco da fare se non sperare che in futuro Sony sviluppi un suo sistema operativo all'altezza delle TV e butti via quello schifo di Android che andrà benissimo sui cellulari, ma sulle TV per mie esperienze assolutamente no!
Segnalo che da Unieuro si può portare a casa la versione da 55" con lo sconto del 18% a 1966€, io quasi quasi...
ovviamente i commenti dei possessori non mi rassicurano,io voglio un tv ben fatto che si veda bene ì,ma anche pratico nell'utilizzo app,peccato che Sony si perda in questi dettagli...Lg c8 stranamente già in offerta a 2861 su MW anche se non disponibile al momento.
io dalla mia invece ti confermo che Android TV funziona bene, il telecomando se ha le batterie cariche funziona perfettamente e non ci sono problemi. Se vuoi Android TV non sarà fluido e impeccabile come altri OS proprietari di altre TV, ma la versatilità che ti offre è impareggiabile.
Per il discorso dimming considera che non tutti lo rilevano (io solo una volta) e che comunque verrà gestito da Sony, è solo questione di tempo.
Questo è un TV grandioso, nonostante tutto resta il migliore secondo me, e me lo sto godendo da matti.
Faccio mio il tuo pensiero; godo come un riccio ogni volta che lo guardo, ed ogni volta mi stupisce ... ultima volta ieri con "La torre Nera" in 4K su SkyQ; mi ha sopreso la qualità del segnale video offerto e dato in "Pasto" al nosto Sony A1 ... Brava Sky e Brava Sony ;) ... ottimo connubio.
Scusate, io sarò fortunato, ma problemi con telecomando o con dimming..mai avuti
Android va bene, e non va a scatti
Solo dopo l'aggiornamento, era inizialmente lento, ma ho fatto un riavvia (dalle impostazioni) ed è andato tutto bene.
Poi, io non ho ancora lettori 4k e HDR, ma per impostare la tv ho usato il vecchio cd di Alien dove all'interno c'è il test THX.
La luminosità di picco è su medio praticamente su tutte le fonti, ma luninosità e contrasto, non li ho al massimo. Contrasto, sono sui 90-95 per i blu-ray... il resto sui 80. La luminosità c'è l'ho dai 18 ai 24...anche li dipende dove.
Poi libero di sbagliare, ma dal test THX è tutto perfetto. Il 4k (si fa per dire) e l'hdr (e DV) li vedo su Netflix...ma anche li, i valori sono più o meno quelli.
Dimenticavo...il sensore ambiente l'ho disattivato.
Scusate se continuo a rispostare questa cosa dell’audio,che sopprattutto su God of War mi sembra abbastanza strana...nesssuno di voi
Ha avuto problemi di dover alzare fino a 20 addirittura il volume tv?
Impostazioni audio ps4 dts.. ma farai sbaglio io impostazioni...
Possibile che da contenuto a contenuto(quindi in base alla codifica audio del segnale ) si senta a volte più alto a volte più basso?
In materia audio sono abbastanza ignorante
Ricordo che appena preso l’audio era una delle cose che mi aveva colpito molto in positivo...
Ho trovato anche questo link per fare un test audio Sul nostro tv...
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00173823
Grazie e scusate per insistenza
Le impostazioni sono quelle ottimali?
Clear audio+ ATTIVATO
modalità Cinema
Enfasi Vocale 2
Controlla anche che a me è capitato che se per caso impostavo modalita notte poi me lo ritrovavo il giorno dopo dimenticandomi di rimetterlo su off
Poi in base al tuo gusto puoi modificare dall'equalizzatore
Il 65A1 a 2950 euro da unieuro
Sono tentatissimo
Che mi consigliate di fare?
2.939 € da MW e li si ha la possibilità del soddisfatto o rimborsato.
Riguardo il volume può anche essere che dopo un agg. si modifichino le impostazioni.
E perchè no?
Come cliente gold hai anche il trasporto gratuito a casa più i punti che equivalgono ad altri ca. 20€ di buono acquisto, pagamento rateale sempre.
Quando presi il mio 75 rimasi col direttore che qualsiasi problema lo avrei restituito, MW non fa storie al limite ti danno un buono di pari valore a quello speso da usare nell'arco di 2 anni.