Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi proviamo a mettere un po' di settaggi? i miei sono questi e sia film che i videogiochi si vedono da dio!!
impostazioni su film
contrasto 90
luminosita' 52
nitidezza 55
colore 56
tonalita' freddo 1
retroilluminazione 7
miglioramento bordi spento
livello nero medio
risparmio energia medio
solo scansione digital nr automatico
contrasto dinamico spento gamma +3
bilanciamento bianco: b-gain 20,r-offset 16
controllo colore:rosa 18 bianco 16
-
pixel dead?
Ciao,
sono possessore da qualche giorno di un F86 46" comprato su fotodigit, lo considero molto molto bello ma purtroppo ieri ho avuto l'impressione di avere un dead pixel (guardando la tv analogica); come posso fare per averne la certezza o meno? Qual'è il miglior test?
In caso di presenza di uno o più dead pixel come ci si deve comportare per la garanzia?
Grazie mille!!
-
se hai la garanzia Italia puoi contattare la Samsung e fartelo cambiare (attenzione però, potrebbero dartene uno rigenerato), altrimenti puoi chiedere la rescissione del contratto con Fotodigit avvalendoti della formula della restituzione entro 10 gg.
Fotodigit vende l'F86 sia in versione con garanzia Europa, sia con garanzia Italia (costa di più....).
In ogni caso un pixel morto non è assolutamente la fine del mondo.
Puoi vedere se è veramente morto attraverso un schermata uniforme non troppo scura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bem
se hai la garanzia Italia puoi contattare la Samsung e fartelo cambiare (attenzione però, potrebbero dartene uno rigenerato), altrimenti puoi chiedere la rescissione del contratto con Fotodigit avvalendoti della formula della restituzione entro 10 gg.
mi sa che sia quella Europea... in questo caso forse opterò per la tua seconda soluzione, che palle però... mi devo preoccupare di reimballare tutto e spedire io? Non ci starebbe neppure nella mia macchina cribbio...
Citazione:
In ogni caso un pixel morto non è assolutamente la fine del mondo.
Fa girare le balle però eh...
Citazione:
Puoi vedere se è veramente morto attraverso un schermata uniforme non troppo scura.
Già ma come faccio ad avere questa schermata? Mi viene in mente solo il collegamento in vga dal pc...
ciao e grazie
-
metti sulla penna USB un'imagine a sfondo bianco e colleghi la penna al televisore.
Comunque in un angolo io ho due pixel blu e anche avvicinandomi non li vedo se non quando metto le bande nere ai lati (comunque devo stare a 50 cm di distanza)... l'avrei potuto cambiare, ma non avendo altri problemi (vedi clouding ed altre cose) non me ne è importato nulla, anche perchè non è detto che su un altro TV non si manifesti questo problema dopo qualche mese.
-
IMHO...
Premetto che e' solo una mia opinione e curiosita',ma scusate,dopo aver letto questo ed altri forum e/o riviste del settore,perche' prendere ancora questo pseudo-tv,non capisco??!:rolleyes:
-
CASSONETTO ma non risulta tutto un po troppo luminoso con quei settaggi?
-
ma come luminoso anzi io pensavo che era pure troppo scuro! che cosa cambieresti tu dei miei settaggi? puoi dirmi i tuoi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Premetto che e' solo una mia opinione e curiosita',ma scusate,dopo aver letto questo ed altri forum e/o riviste del ,,,,,
ti consiglio di non fermati alla lettura di riviste(quali?) e di questo e altri forum (quali?): credo che dovresti guardarlo questo tv e poi farti un'idea personale dal "vivo".;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
film
contrasto 91
luminosita' 47
nitidezza 25
colore 56
tonalita' freddo 2
retroilluminazione 4
miglioramento bordi spento
livello nero basso
risparmio energia basso
solo scansione digital nr automatico
contrasto dinamico spento gamma +1
bilanciamento bianco: b-gain 20,r-offset 16
controllo colore:rosa 18 bianco 16
ecco io li metterei così :D
-
@ robyuan :
Prima di emettere pareri guarda la signature...grazie!
------------------------------------------------------
@ Andre360:
Praticamente non hai contrasto..Ti consiglio di rivedere i parametri;)
Film:
colore 55/57
Tonalita':degustibus,con modalita' film va bene anche il freddo
retro:5/7
filtro digital Nr:basso
FPNET
non sono d'accordo...secondo me un livello troppo basso di contrasto rende l'immagine troppo poco realistica...
e poi cosa ci fai con quella nitidezza a 55...non serve a nulla...max 35
-
-
stasera quando torno a casa posto i miei settaggi, trovati ieri sera guardando giù per il tubo in DVD, a parte che quel DVD ha una qualità incredibile, cmq per quanto mi riguarda ho trovato una resa stratosferica!...
ah proposito, le bande se pur presenti non mi hanno infastidito guardando un DVD, comincio a pensare che nonostante il problema sia presente, sia cmq marginale rispetto i notevoli pregi di questo schermo.
-
ciao a tutti
mi hanno ridato i soldi di uno sharp 46lcd xd1e causa pixel on e banding...
ora con lo stesso budget o meno dovrei prendere una tele nuova che STAVOLTA NON ABBIA ROTTURE e che se la cavi con la SD e che abbia il 24fps etc, insomma il miglior 46 sulla piazza...ho messo un thread generico ed è stato ignorato...
quindi come vi trovate con il nuovo samsung 46f86bd
io l'ho visto dal vivo e mi sembrava molto bello ma qua ho letto report massacranti...soprattutto sul 100hz
il 24fps? la tv normale è discreta ?(l'xd1e era pessimo con le sd senza mezze misure...)
le mie alternative sono
sharp 46x20e
sony 46x3500
philips 9732
grazie!