@naponappy
ma questo P-NR in pratica non serve a un tubo, ho letto sul manuale che non è valido su hdmi, pc o dvb, quindi che funziona solo su segnali scart e component?
Visualizzazione Stampabile
@naponappy
ma questo P-NR in pratica non serve a un tubo, ho letto sul manuale che non è valido su hdmi, pc o dvb, quindi che funziona solo su segnali scart e component?
Filtri tutti disattivati. Ho provato tutte le combinazioni possibili con tutte le fonti SD e HD . Ho notato comunque che con "cinema" ed abbassando il contrasto il problema si nota ma meno.
Ho un decoder SkyHD collegto con HDMI schermato , per il lettore DVD presa scarter professionale.
Ho provato tutti i livelli di luminosità, nitidezza ect.
Secondo me è una caratteristica dei PX700 . Lo stesso trailler HD di NGHD sui vari plasma con settaggi di fabbrica non presentano questo fenomeno.
Potrebbe essere anche una tipo di artefatto particolare di cui soffre solo il PX in certe situazioni specifiche.
Ripeto, non casca il mondo. E' un fenomeno marginale rispetto al qualità complessiva del plasma. Ma comunque dopo aver speso un pò di soldi la cosa lascia attoniti.
Soffermatevi nello specifico del fenomeno della gradualità dei chiaro scuri anche voi questa sera d'avanti al vostro Px e postate le vostre impressioni per favore.
Grazie
Allora tornato a casa fatto la prova del PNG che sta solo sulla TV analogica e non sul Digitale terrestre e gli aloni ci sono sempre il resto dei filtri sono tutti disattivati e i livelli di contrasto, luminosità ecc.. stanno diciamo tutti a metà circa ma gli aloni stanni li....Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Cmq ho fatto un video per il test con la vga attaccata al pc e ho creato un foglio con paint con le colonne e soggetti neri e li ho fatti andare veloci sul plasma....guardate che robba...:mad: :mad: :mad:
Il link per scaricare il video è questo:
http://danilomastro82.netsons.org/plasmapx70vga.avi
Fatemi sapere la vostra ....fammi sapere Naponappy..
sconforto totale...immaginate con i giochi in 3d cosa vedo...
E ci credo, chi glielo dice a coloro che hanno speso come te e nel pacchetto erano compresi anche gli ectoplasmi sullo schermo (ecco perchè forse si chiama plasma;) )Citazione:
Originariamente scritto da ghertz
Lo immaginiamo danylson, la "nostra" mi sembra sia stata ampiamente suggerita. Contatta l'assistenza più vicina senza farne un dramma di vita, non prima di disattivare tutto come ti ha saggiamente suggerito naponappy.Citazione:
Originariamente scritto da danylson82
I problemi son altri
Quindi vuol dire che a te questo difetto non lo fa?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Provaci poi mi dici....facile che se ci provi lo fa anche a te...
Citazione:
Originariamente scritto da Gioeos
Ti sei dimenticato anche dell'ipotesi di cambiare del tutto il componente incriminato.
Se il difetto si estende su tutte le sorgenti con sorgenti diverse, come pare a danylson, il problema e sanza dubbio dello schermo.
Altrimenti si elimina la mela marcia e guarisci il male.
Come già detto in precedenza i ho visto realmente il "difetto" di cui si parla ma ho eliminato il player che me lo procurava (che tra l'altro avevo solo provato in quanto abbastanza obsoleto)
Se invece è il Plasma credo tu sia ancora in tempo per fartelo sostituire: è difettato.
Citazione:
comprendo la tua delusione, come penso la maggior parte degli utenti qui, ma penso che dopo tanto parlare hai fatto la cosa migliore, chiamare l'assistenza.... solo loro possono darti certe risposte puramente tecniche... in ogni caso dissento da te quando dici che al 99% è un difetto dei pana.... ho il plasma 50px70 da più di un mese ormai, lo guardo da 3 / 3,5 metri, lo utilizzo con tutto, sd, sky sd, sky hd, br, ps3, dvd, finora nessun problema, solo qualità diversa per ogni segnale utilizzato, come è ovvio che sia, mi ritengo molto soddisfatto nel complesso.
Spero che l'assistenza risolva il tuo problema al più presto, ritengo che non sia giusto spendere nessuna cifra, alta o bassa che sia, e poi avere difetti evidenti come quelli che hai tu....
per adesso il difetto l'ho riscontrato con xbox 360 collegata in component, sul Wii in scart, TV analogica , TV digitale terrestre integrato, Digitale terrestre I-CANN con la scart. Anche se non ho nessuna fonte HDMI da provare penso che l'elenco che ho messo sia abbastanza ampio.
Cmq a breve qualche giorno penso arriverà l'assistenza e vediamo cosa mi dicono anche se rimango dell'opinione che sia un difetto di pannello e non di sorgente.
Fatemi sapere
Ossignur, non posso provarci Danylson, non ho i tuoi stessi componenti:Citazione:
utilizzo ps3 hdmi 1, mai visto un fantasma
Player pioneer 400 dv su hdmi2...nessun disturbo verde
dvb satellitare su scart 1....nulla di nulla
digitale terrestre su scart 2.....men che meno (su questa stessa scart avevo in origine avvistato brutte scariche verdi, colpa di un dvd player vecchiotto e di cui non faccio uso ormai, ed infatti viste solo con quello)
Citazione:
Se non giocavo alla xbox 360 forse non me ne sarei nemmeno accorto, il fatto è che è difficile una scena veloce con il bianco e nero e magari per un solo istante guardando un film non te ne accorgi, ma adesso che lo so ci faccio caso.....provate a guardare il logo di TG 2 quando sta in primo piano fatto a cubo che gira con la scritta dentro TG2bianca e il cubo rotante di color rosso...li un pò si nota il verde tra il bianco e il rosso....
Cmq vabbè mo vedo come risolvere se l'assistenza non mi aiuta probabilmente lo vendo e me ne compro un'altro.
Dipende da cosa tu intendi! E' troppo presto affermare se è una questione risolta, il tv è giovane non ha nemmeno un anno, lo sapremo col tempo.Citazione:
Originariamente scritto da riporto
Di certo il pannello PDP eccetto casi rari è sempre soggetto a ritenzione, lo dice chiaramente anche il manuale. Per il momento il difetto è facilmente risolvibile non guardando sempre film con le bande nere, non utilizzare ossessivamente lo schermo come desktop (meglio gli LCD) ed eliminare dalle impostazioni dei videogiochi, se si può, ogni riferimento possibile a cronometri e informazioni fisse di modo che il gioco sia fluido senza troppi loghetti statici.
Per esempio quando gioco a Formula 1 per ps3 con il pana, che è uno spettacolo assoluto, visualizzo solo la posizione vettura rispetto alle altre di modo da sapere quant ne devo superare per vincere.Le stronzatine tipo l'usura dei frei e quant'altro le elimino senza rimorsi.
Il tuo pessimismo è ingiustificato dal momento che quando compri il tv e leggi le sue caratteristiche tecniche non vi è traccia di anomalie congenite. Se fosse scritto sul manuale come difetto "normale" e irrisolvibile allora sarebbero cavoli amari. In questo caso mostra gli attributi e fai valere il tuo diritto di acquirente insoddisfatto.Citazione:
Cambiare il pannello. Eliminare il danno materiale e "morale".
Lamentarsi qui serve a poco se non ad alimentare dubbi e perplessità.
Se poi qualcuno prende al balzo il tuo disappunto ci sono tanti altri modelli su cui scegliere e li hai elencati anche tu.
:)
perchè basta un pannello realmente difettoso per attirare l'attenzione e succede che l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV.Citazione:
Originariamente scritto da brembo147
E la bomba che innescata si rende pericolosa e fa diventare noiosa e petulante una discussione.
Spero che danylson risolva il problema.
Per il suo bene e per il nostro:D
Tornando a questioni tecniche vorrei sapere come mai possiedi sia la ps3 che il pioneer collegati in hdmi. Non basterebbe solo la ps3 che dicono essere un ottimo lettore anche per i semplici dvd o hai altre esigenze?Citazione: