la thx 3d per me è eccezionale...il bd a cui ti riferisci è scurissimo di suo...nulla c'entra il setting...quindi se schiarisci ottieni solo neri slavati
Visualizzazione Stampabile
Si, è il fondoscala. Mi pare di ricordare che la THX non permetta di accedere alle modalità di regolazione avanzate, pertanto non si può spostare ad alto la regolazione della luminosità del pannello (cosa che comunque non farei mai, non la sposterei mai da medio). Io uso pochissimo il 3D pertanto riterrei anche inutile ed eccessivamente time-consuming una calibrazione apposita. Lo so che con la luminosità si innalza il nero ma, considerati gli occhiali e la percezione dell'utente è l'unica cosa che mi è venuta in mente da consigliargli.
Ben vengano altre dritte da parti di altri se ce l'hanno, onestamente il 3D l'ho usato 4-5 volte e comunque ritengo la THX3D ottima.
Ci mancherebbe Aenor, lungi da me la volontà di censurare il tuo suggerimento.
Semplicemente leggendolo ho pensato quello che poi ho scritto, e nella stessa ottica ho pensato di postarlo. Anch'io non so dire molto sul 3D (non solo il 55VT60 sarà il mio primo display 3D, ma non mi sono nemmeno mai informato sulla questione più di tanto...), però sinceramente un po' di curiosità me la mette (curiosità, eh, non spasmodica attesa!) e l'idea di una calibrazione specifica invece non mi dispiacerebbe. Sempre nell'ottica dello spremere ogni stilla di potenzialità da questo che sarà - ahimè! - il nostro ultimo plasma, ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa comporti la calibrazione per il 3D. Prima o poi mi metterò a leggere qualcosa a proposito, ora c'è la fila di cose che devo fare/leggere/provare/studiare...
Ettore
Ettore figurati, nessun problema :mano:! Provalo pure il 3D, ogni tanto anche io qualche film lo vedo, anche se ritengo la visione standard molto più appagante, rilassante e meno impegnativa! Parti anche tu dalla THX3D e casomai regolala, sappi che il contrasto a 100 a mio avviso (solo in questo caso) rende a dovere ,soprattutto visto anche che gli occhiali in se scuriscono e non poco la visione.
Non saprei , non ho mai visto il 3D di Sky sui VT.
Buongiorno a tutti, ho ordinato e finalmente andrò a sostituire il mio 50" attuale, il 65VT60. Qualcuno si rende disponibile ad aiutarmi a settare il TV e relativo impianto verso fine Gennaio? Zona Monza e Brianza :)
Grazie
Ciao, anche solo per il piacere di vedere all'opera il 65" (io sto aspettando con ansia il 55") a me non dispiacerebbe darti una mano.
Però non posso darti garanzie, anche perché la mia vita è davvero incasinata fra lavoro famiglia. Diciamo che se non avrai trovato altre strade prima, magari verso metà febbraio possiamo provare a organizzarci: avendo il Calman 5 con licenza enthusiast potremmo usare l'Autocal con i Panasonic, però devo avere prima il tempo di conoscere a dovere il nuovo software (sono fermo alla versione 4) e provare l'autocalibrazione sul mio.
Come detto, nel caso scrivimi fra un mesetto e vediamo! ;)
Ettore
Perfetto, con i tempi ci siamo, mi trasferiro' verso meta' febbraio. Grazie
Mi sto guardando il bluray di Schindler's List 10th year anniversary...beh che dire il bianco e nero è favloso....fotografia pura ho le bave alla bocca....
Cmq dico solo una cosa: CI VORREBBERO PIU' FILM IN BIANCO E NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ragazzi,
lunedi sarò un felice possessore di un Panasonic 65VT60 come devo comportarmi per il "rodaggio"?
Esiste qualche procedura/guida da seguire?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda ipotetica per un futuro acquisto. Collegando un lettore bd via hdmi alla tv dall'uscita ottica della tv stessa che tipo di audio posso ottenere? Stereo, 5.1? Era per valutare se un'eventuale soundbar con decodifica 5.1 avesse un senso.
Grazie a tutti.
Nota del Moderatore (nordata):
mi sembra che tu sia un po' OT, non credi?
[Quote Goa] Mi sto guardando il bluray di Schindler's List 10th year anniversary...beh che dire il bianco e nero è favloso....fotografia pura ho le bave alla bocca....
Sono lieto per te! Potresti per favore dire le impostazioni che hai usato, così per farsi un'idea? Perché per parte mia, invece, non sono ancora del tutto soddisfatto. Ad ogni modo, registro un intervento che dichiara completa soddisfazione per la resa del vt60 sul bianco e nero: una delle pochissime, se non erro, contro a incondizionate lodi per la resa colore, le mie comprese.