Visualizzazione Stampabile
-
mi è capitata una cosa strana...circa 15 giorni fà mi sono guardato un film in formato mkv e tutto ha funzionato perfettamente, domenica scorsa volevo riguardarlo in compagnia e con mia sorpresa l'audio non si sentiva più e il video sembrava come andare al rallentatore...ho provato a staccare la spina del wdtv hd ma niente il problema si è ripresentato...ho provato anche a cambiare i vari settaggi audio/video ma niente...a qualcuno è mai successo?:(
-
Il tuo wd è collegato al tv tramite HDMI?
Un problema simile mi era capitato anche se non con mkv....
anche se non è la cosa più bella da fare ,ho staccato e riattaccato il cavo HDMI ed è andato a posto....
prova evventualmente a resettare il wd dal forellino laterale vicino all' usb...
in questo caso però ,al riavvio viene impostato NTSC , per cui bisogna resettare nuovamente per ritornare in PAL e riimpostare tutte le tue preferenze...
BY
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
quando riproduco alcuni filmati in formato mkv vedo perfettamente il video, ma l'audio è muto
Mi auto quoto e mi autorispondo....:D
Ho scoperto che il flusso audio di questo file mkv è AAC, e a quanto pare il WD TV non lo legge. Esiste un modo per riconvertire il flusso audio in uno noto lasciando inalterato il flusso video? Si possono presentare dei problemi di sincronismo alterando il flusso audio?
Magari qualcuno di voi ci è gia passato...
Grazie.
-
Usa Popcorn Audio Converter.
-
Grazie del consiglio, proverò.
-
@ DonnieBrasco e Alyosha
Credo ci aver già scritto molte volte che questa non è una discussione dedicata all'editing o modifica di file vari.
Per cui gradirei che non fossero tirati in ballo argomenti non attinenti all'oggetto in questione.
Ciao
-
Chiedo venia, non volevo sforare, grazie per l'avviso e l'indulgenza.
-
Chiedo agli esperti se il WDTV guardando un film in dvd, se fa già di suo un buon upscaling video?...o se devo perforza pensare all'acquisto di un buon lettore che faccia un ottimo upscaling dei film in formato dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
Il tuo wd è collegato al tv tramite HDMI?
prova evventualmente a resettare il wd dal forellino laterale vicino all' usb...
in questo caso però ,al riavvio viene impostato NTSC , per cui bisogna resettare nuovamente per ritornare in PAL e riimpostare tutte le tue preferenze...
BY
si è collegato tramite HDMI e ho provato a seguire i tuoi consigli,ma non ho risolto nulla anzi ho notato che quando lo resetto resta sempre impostato in PAL ...grazie comunque per i consigli...nessuno ha qualche altro suggerimento da darmi? :confused:
-
@Nikorr: Hai provato a verificare l'alimentazione dell'HDD??
:ciao:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
il WDTV guardando un film in dvd fa già di suo un buon upscaling video?
Si, direi ottimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
@Nikorr: Hai provato a verificare l'alimentazione dell'HDD??
ciao,cosa intendi?...ho provato a scollegarlo dalla presa di corrente e a ricollegarlo...ma niente di più :(
-
kellone grazie per la conferma!!
Cosi evito di acquistare un altro apparecchio per l'upscaling.
-
Personalmente ritengo che se il giudizio sulla qualità di upscaling si riferisce alla qualità in assoluto direi che sta nella media, ovvero senza infamia e senza lode.
Il risultato finale è dato dalla catena che si impiega per la visualizzazione, se si rimane su display di dimensioni non grandi allora la qualità può anche andare bene, il tutto sempre nell'ottica dell'uso di tale apparecchio, ovvero come sostituto di un normale lettore, non certo come sorgente principale.
Ciao
-
@Nikorr: intendo dire che quel tipo di problema (video rallentato e a scatti, audio che sparisce, ecc...) è spesso collegato ad insufficiente alimentazione del disco .
Se il problema si presentava solo con quel filmato e tutto il resto che avevi sull'HD andava bene allora probabilmente il mio suggerimento non ha valore, se però il problema si presentasse anche con altri filmati allora ci potrebbe stare.
Nel secondo caso, come test, potresti copiare il film su pendrive e provare a riprodurlo da lì: se funziona verifica l'alimentatore del disco esterno.