Meagashira
New member
Ma che poi credo delle cuffie non so quanto sia importante avere gli ultimi standard audio, alla fine sempre delle cuffie rimangono. È un po' come il discorso soundbar: atmos fa quel che può ma non miracoli su una barra...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il mio sistema supporta: Dolby true HD, DTS neo X, Dolby Pro Logic IIz, dts HD. quindi di queste fonti cosa passa e cosa no? Però scusate, se non passano con HDMI e nemmeno con ottico (credo) che senso ha implementarle come disponibili nel sistema se poi non possono essere utilizzati? Veramente non capisco...
L’ho detto all’inizio della discussione.Infatti, anzi leggendo in giro, sembra che piuttosto di cuffie multicanale qualsiasi, siano meglio delle buone stereo. Generano meno "confusione" sonora e rendono gradevole l'ascolto.
Ma quindi l'unico limite tra 1.4 e 2.0 è solo il collegamento come ho capito (solamente poco fa) Buono dai...non è così drammatica la situazioneUn conto è se connetti tutto al tuo sistema (ed allora il limite è, nel caso sia HDMI 1.4, sul supporto video) e un conto è collegarlo alla TV, porte HDMI 2.0, e veicolare l'audio tramite il ritorno dell'audio (ARC) della porta HDMI 2. Quest'ultimo ha un limite in capacità che impedisce la veicolazione di formati lossless/HD/7.1 che vengono efficie..........[CUT]
Un conto è se connetti tutto al tuo sistema (ed allora il limite è, nel caso sia HDMI 1.4, sul supporto video) e un conto è collegarlo alla TV, porte HDMI 2.0, e veicolare l'audio tramite il ritorno dell'audio (ARC) della porta HDMI 2. Quest'ultimo ha un limite in capacità che impedisce la veicolazione di formati lossless/HD/7.1 che vengono efficie..........[CUT]
Io non la vedo drammatica, anzi, LG è quella che fa il miglior lavoro sull'ARC .... a meno di qualche bachetto (vedi sotto). Il problema è che se hai un dispositivo 4K, devi collegarlo ad una delle porta HDMI 2.0, ovviamente se vuoi il 4k.Ma quindi l'unico limite tra 1.4 e 2.0 è solo il collegamento come ho capito (solamente poco fa) Buono dai...non è così drammatica la situazione
Qualche prova l'ho fatta. Un problema è che a seconda dell'ingresso (HDMI, Lettore multimediale, APP) si possono avere esiti diversi.Ne sei convinto perché hai fatto delle prove o lo dici per sentito dire, perché giusto oggi ho visto dei video su youtube e ascoltati tramite collegamento ARC, i video con dolby digital venivano ricevuti dal mio marantz come dolby digital, quelli superiori a dolby digital, incluso dolby atmos (quello vero e non quello di netflix) e DTS HD/X venivan..........[CUT]
Quando vedete contenuti su rai replay vi da la possibilità di selezionare la qualità?
Ieri ho provato con the good doctor e selezionando la qualità III mi tornava sempre a I, praticamente inguardabile.
La qualità non si può aumentare ma solo diminuire. Almeno a me funziona così.
La qualità ha 3 scelte (I,II,III) di default mi parte da I, se seleziono III sembra caricare ma ritorna a I.
Se la qualità di partenza è quella massima, spero non sia possibile diminuirla, perché è indecente, le scritte a video sono quasi impossibili da leggere.
Così è un po’ difficile risponderti.
In quale film/serie TV e in che minuto?
Buongiorno, scusate, magari pongo una questione già detta e ridetta ma sono un neofita, nel caso abbiate pietà... Posseggo un 55C8PLA acquistato a Luglio 2018. Da subito ho notato quelli che mi sembra di aver capito poter definire dei macroblocchi esclusivamente nelle scene scure e soprattutto nei telefilm (ma anche in tanti film). Le riscontro su ..........[CUT]