Popcorn Hour C-200

Sì è connesso, grazie, come si chiama l'app?

E così intanto avrei risolto, però non vorrei rinunciare al telecomando, qualche idea su come risolvere?

L'app funziona benissimo ma è un po' scomoda da usare. In alternativa potresti acquistare il kit con radiocomando IR e vedere se risolvi.

Il kit è composto da un nuovo telecomando, di colore grigio è un ricevitore IR da posizionare dove vuoi tu.

Ciao

jqxlFpR.png

grazie ad entrambi; sarei più propenso ad un nuovo telecomando.

Rispetto al link di MDL, che indica "ricevitore per C-200", poi nello shop immagino dovrei comprare i due oggetti che ho indicato con frecce rosse. Lì però il telecomando è presentato come relativo a A-300 / A-400...(???)

In ogni caso, per capire io meglio: il telecomando attuale è ricevuto dall'antennina posteriore al pop, mentre questo sarebbe ricevuto da "IR extender", che immagino debba essere collegato (come?) al pop, giusto?

Esatto, il telecomandi originale è via radio con ricevitore interno, tramite antennina posteriore, il telecomando IR, opzionale, richiede quel piccolo ricevitore che si collega all'apposito minijack posto sul retro del C-200.

Io utilizzavo questo sistema ed avevo realizzato il ricevitore, il solito transistor ricevitore IR inserito in uno scatolino, però visto il costo lo si può acquistare già fatto.

Si va bene lo stesso. Ti consigliavo quello IR e non radio, perché non si sa se è il telecomando ad essere rotto, oppure il circuito ricevente.

Ho rispolverato i C-200 per fare un confronto sulla qualità video rispetto alla Apple Tv e alla Nvidia shield in mio possesso.
Ho un problema però sul servizio Samba; in pratica, nonostante il servizio sia attivato, non vede la rete di casa. (ne il pc, ne il nas)
Da Pc riesco a vedere il C-200 ma non mi fa connettere.
Funziona invece sia NFS che il DLNA.
Siccome è passato tanto tempo, è possibile che non ricordi se ci fosse qualche impostazione particolare da fare ma a memoria mi sembra di no.
Qualche idea?
Grazie