Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
.. questo tv, sia nella versione 37 che 42, può essere un valido sostituto di un buon plasma, o ancora siamo molto lontani?
No, i neri ed i contrasti dei plasma sono ancora difficilmente raggiungibili con i pannelli LCd odierni.
Questo LCD e' preferibile rispetto ad altre marche per la schiacciante qualita' della resa cromatica (imho fondamentale) e per la possibilita' di allacciare segnali hd fino a 1080p60mhz su hdmi e component in modo semplice e senza vincoli di sorta. Praticamente ha le stessa facilita' d'uso e versatilita' di un monitor PC.
Rimangono dei dubbi sia sull'aspetto dei famigerati 24fps che sulla effettiva possibilita' di modificare la scala dei grigi (che pare possibile rendere compatibile agli standard dei monitor per PC).
Questi 2 fattori, se mai verranno verificati e confermati, porterebbero in vetta questo modello rispetto alla concorrenza senza compromessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
è rimasto il 37 della serie m86 (senza clear panel e contrasto 8000:1) che ne dite lo prendo?
Ero indeciso anch'io tra i 2 ma il samsung non era disponibile per l'offertona e quindi ho preso il toshi....
il sammy non l'ho mai visto dal vivo ma credo che la differenza sostanziale sia che quest'ultimo ha lo schermo lucido che gli dà sicuramente dei neri ed un contrasto migliore,ma è anche soggetto a riflessi....quindi direi che è questione di gusti,
secondo me sono validi entrambi .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
No, i neri ed i contrasti dei plasma sono ancora difficilmente raggiungibili con i pannelli LCd odierni.
Questo LCD e' preferibile rispetto ad altre marche per la schiacciante qualita' della resa cromatica (imho fondamentale) e per la possibilita' di allacciare segnali hd fino a 1080p60mhz su hdmi e component in modo semplice e senza vincoli di sorta. Praticamente ha le stessa facilita' d'uso e versatilita' di un monitor PC.
Rimangono dei dubbi sia sull'aspetto dei famigerati 24fps che sulla effettiva possibilita' di modificare la scala dei grigi (che pare possibile rendere compatibile agli standard dei monitor per PC).
Questi 2 fattori, se mai verranno verificati e confermati, porterebbero in vetta questo modello rispetto alla concorrenza senza compromessi.
capisco...quindi forse è consigliabile il 37, ma non come scelta definitiva, mentre il 42 perde come perdono i samsung oltre i 40 pollici?
-
Citazione:
mentre il 42 perde come perdono i samsung oltre i 40 pollici?
No, il 42 sarebbe stato perfetto (per 300 euro in piu'!!), ha la stessa elettronica ma ha un contrasto dinamico di 5000:1 invece di 3500:1
Peccato che girando 2 MW e 1 euronics non l'ho trovato ed a malapena sono riuscito a portarmi a casa il 37.
Il 42 con l'offertona (arrivi a 1299 euro) sarebbe una dritta paurosa.
-
azzolina davero????
quindi piuttosto che spendere 5000 o 3000 su pioneer e panasonic plasma fhd questo toshiba sarebbe ottimo...
-
Citazione:
ma come qualità? in effetti l'lcd è un pò più "pixelloso" di un plasma...almeno qualche giorno fa vidi i samsung serie nuova con accanto un panasonic plasma hd reay....beh non c'era paragone...
Ti assicuro che questo toshiba non fà effetti pixellosi,ha stupito anche me per la limpidezza delle immagini,addirittura con segnali in bassa risoluzione come divx o dt fà davvero un ottimo lavoro,forse merito di un buono scaler....poi con ps3 e bd è fantastico
-
Citazione:
azzolina davero????
quindi piuttosto che spendere 5000 o 3000 su pioneer e panasonic plasma fhd questo toshiba sarebbe ottimo...
Considero le cifre da te indicate come pura follia per un tv (pensa che per il pioneer EX5000 si arriva a 7000/8000 euro), soprattutto considerando pregi e difetti di entrambe le tecnologie quindi non considero nulla che superi i 1500 euro indipendentemente dalla qualita' visto che in 10/12 mesi qualsiasi acquisto viene annichilito dalle versioni sucessive.
-
il fatto è che forse dovrò prenderlo tipo a luglio, fine luglio, e considerando che a settembre escono sti nuovi pio e pana fhd, non vorrei aspettare. In ogni caso un 42 su 2,5, 3 metri è da paura?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Considero le cifre da te indicate come pura follia per un tv (pensa che per il pioneer EX5000 si arriva a 7000/8000 euro), soprattutto considerando pregi e difetti di entrambe le tecnologie quindi non considero nulla che superi i 1500 euro indipendentemente dalla qualita' visto che in 10/12 mesi qualsiasi acquisto viene annichilito dalle versioni sucessive.
potrei anche essere d'accordo con te, ma c'è anche da dire che in alcuni casi (vedi pioneer) la qualità purtroppo si paga, ma ti ripaga, e dura...
dopotutto una volta che si ha fhd, 24p, hdmi 1.3, che altro servirebbe? credo che queste caratteristiche siano un pò il top no? poi è chiaro, se non si ha qualità nell'immagine tutto si va a far benedire, ma su pioneer non c'è paragone, no?
-
Deinterlacer Farudjia
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla qualità del deinterlacer/scaler utilizzato (è il Farudjia che spesso utilizza Toshiba????).
Il mio problema principale è che non riesco a sopportare la qualita della TV SD sugli LCD ed in questo caso questo aspetto protrebbe fare la differenza.
Qualcuno ha avuto modo di fare qualche confronto con i diretti concorrenti????
PS ieri sono andato in una catena per vedere qualche LCD, appena ho toccato un LCD per modificare le impstazioni, disattivare i vari circuiti ed abbassare il contrasto (era a max!!!!!) ci mancava poco che mi buttavano fuori, poi ho chiesto se era possibile attaccare direttamente un DVD invece del segnale che c'era (un decoder che dava il segnale ad una 20 di TV, con la qualità che si può immaginare) e mi hanno detto di no.......
Ma secondo loro le persone 2000 euro li trovano sotto i ponti per darglieli senza capire che cosa sta comprando????????:mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Non commettete l'errore di giudicare un M86 semplicemente da negozio...come è noto sono tutti impostati in SHOP mode ed immagine DINAMICA, praticamente "volevamo stupirvi con effetti speciali...."
Guarda sinceramente io con samsung mi sono sempre trovato male, il problema è che questi tv, al di la della modalità impostata, hanno sempre e cmq una resa dei colori assolutamente innaturale a prescindere da tutte le regolazioni si possono fare.
Per carità a volte avere un' immagine un pò sparata può anche far piacere, soprattutto quando vuoi fare un pò lo sborone con gli amici :D , ma per il resto preferisco di gran lunga una resa cromatica più fedele.
Tutto questo ovviamente imho
CIAO
-
si infatti trovo questa cosa scandalosa....uno dovrebbe aver la possibilità di provare la tv.
Intando dovrebbero avere fissa una ps3..chbe fa tutto...è film,è film hd,è videogioco.
Inutile che facciamo gli gnorri..chi compra una tv del genre lo fa per tutto,anche per giocare.
E inoltre dovrebbero lasciare al cliente,sotto loro supervisione,un minimo di setting ,senza esagerare ovviamente.
E' triste dover comprare uan cosa al buio,su consiglio di chi l'ha provato,ecc.
Anche èerchè i setting che mettono loro fanno sempre schifo,e non si capisce la reale qualità della tv.
-
per provare aggeggetti vari ti consiglio di andare in un negozio specializzato in home cinema....sno molto più gentili e disponibili. Nei centri commmerciali come al solito non hanno tempo da perdere, e molto spesso sono incompententi...dà retta
-
Citazione:
e molto spesso sono incompententi...
l'ho già verificato purtroppo tante volte, solo che m'illudo sempre (ogni tanto capita qualcuno)....
la cosa più bella sono le facce dei commessi quando cominciano a dirti caxx°°e di tutti i tipi e li stoppi con una domanda un pò più tecnica e precisa.......è un misto tra il panico e un incontro ravvicinato del 3°tipo con un alieno:D :D :D
-
guarda, i c.c. sono buoni per compare, ma per avere informazioni lassa perde....
se sei di roma saprei dove indirizzarti