Visualizzazione Stampabile
-
Vedo già tutti questi digitalisti, convertiti o in fase di conversione, tornare tra qualche anno all'analogico, sulla scia di quanto è stato fatto nell'audio per quelle lavatrici con un vinile al posto dei panni sporchi!:p
Adesso tutti DLPisti, dopodomani tutti ancora CRTisti...:D:D:D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Vedo già tutti questi digitalisti, convertiti o in fase di conversione, tornare tra qualche anno all'analogico, sulla scia di quanto è stato fatto nell'audio per quelle lavatrici con un vinile al posto dei panni sporchi!:p
Adesso tutti DLPisti, dopodomani tutti ancora CRTisti...:D:D:D
rispetto chi ha scelto un crt ma io sinceramente non passerei mai sull'altra sponda,sono troppo contento del mio vpr.
ciao
mirko
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
.....Adesso tutti DLPisti, dopodomani tutti ancora CRTisti...:D
Su questo ho le mie riserve e nutro piu' di qualche dubbio ;)
Una volta provato un digitale come si deve ... ha dalla sua una tale praticita' che tutto il resto te lo scordi :p
Certo ... a meno che non si faccia per natura il discorso dei rimpianti.... per cui una cosa che non hai piu' ( e che ricordi vagamente a memoria ) e' sempre meglio di quello che hai al momento con tutte le nostalgie del caso ...... :D
-
Re: Provoco !
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Dato che siete entrambi appassionati di discariche e spazzatura :D e che mi pare avete lo stesso proiettore .... avete avuto la possibilità di avere nel vostro ambiente (quindi con le vostre sorgenti + schermo + tutto il resto) uno di questi "digitali più blasonati" per capire effettivamente quali siano le differenze?
Perchè esiste chi le esigenze le crea (vedi Marketing dei telefonini ad esempio), e chi le ha effettivamente.
Se non avete la possibilità di capire "come sarebbe", come fate a priori a dire che non avete rimpianti od altro ?
Solo per capire a mia volta, naturalmente.
mandi!
Alberto :cool:
Infatti io ho avuto la possibilità di vedermi 3/4 digitali Top affiancati al mio CRT e da li trarne poi le conclusioni.
In realtà le uniche cose che mi preoccupano sono:
Durata Lampada
Effetto Rainbow
Comunque io sto ancora a 1200 ore col mio CRT quindi ci sarà tempo per riflettere :eek: :eek:
-
Re: Re: Provoco !
Citazione:
testastretta ha scritto:
Infatti io ho avuto la possibilità di vedermi 3/4 digitali Top affiancati al mio CRT e da li trarne poi le conclusioni.
Durata Lampada
Effetto Rainbow
Comunque io sto ancora a 1200 ore col mio CRT quindi ci sarà tempo per riflettere :eek: :eek:
Ottimo Davide, quindi tu parli a ragion veduta (so che dovrebbe essere "scontata come cosa", ma non è sempre così).
Per la durata della lampada, credo che si faranno si passi avanti, ma non "epocali".
Per l'arcobaleno ... beh, sono già stati fatti :p
Mandi!
-
Re: Re: Provoco !
Citazione:
testastretta ha scritto:
Durata Lampada
Effetto Rainbow
si ma anche i tubi non sono eterni.
ciao
mirko
-
Citazione:
pela73 ha scritto:
rispetto chi ha scelto un crt ma io sinceramente non passerei mai sull'altra sponda,sono troppo contento del mio vpr.
ciao
mirko
Era un discorso in generale: visto che NDAA (nostalgia dell'audio analogico), pare essere un virus contagioso, mi sono immaginato il passaggio della malattia anche alla videoproiezione, magari tra 10 anni, quando i digitali full HD la faranno da padroni. Tutto quì!
Ciao:)
-
Re: Re: Re: Provoco !
Per l'arcobaleno ... beh, sono già stati fatti :p
Mandi!
Alberto :cool: [/I][/QUOTE]
Io purtroppo lo vedo moltissimo sto cavolo de arcobaleno , però poi quando ho visto un 3 matrici STARATO mi veniva da piangere :mad:
Insomma da qualche parte le prendi sempre , non esistono al momento soluzioni perfette!
-
27 gennaio 2003
E' la data in cui il mio modesto ECP3100 pagato 1400 euro s.s. comprese (oggi si potrebbe prendere anche a molto meno) ha fatto ingresso a casa mia dopo aver attraversato l'oceano.
Da piu' di due anni regala a me, alla mia famiglia e agli ospiti miei amici belle emozioni. Boh ... saremo tutti "de bocca bona" ;)
Mi piacerebbe sapere se i vpr digitali degli AVForumers di allora sono ancora funzionanti e/o venduti.
Anche io ho intenzione di cambiare proiettore ma avevo considerato il 3100 un entry level, una specie di "nave scuola" in attesa di navi ben piu' performanti.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Era un discorso in generale: visto che NDAA (nostalgia dell'audio analogico), pare essere un virus contagioso, mi sono immaginato il passaggio della malattia anche alla videoproiezione, magari tra 10 anni, quando i digitali full HD la faranno da padroni. Tutto quì!
Ciao:)
è come la moda,quello che che andava dieci anni fa è tornato in auge adesso.
mirko
-
Navi da CRociera Transoceanica:D mi pare di intendere.
-
Citazione:
pela73 ha scritto:
è come la moda,quello che che andava dieci anni fa è tornato in auge adesso.
mirko
Pur ammirando per il loro fascino Isotta Fraschini e Bugatti, NON mi sognerei mai di girarci e fruirne in modo continuo ;)
IMHO.... non si torna indietro....
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Pur ammirando per il loro fascino Isotta Fraschini e Bugatti, NON mi sognerei mai di girarci e fruirne in modo continuo ;)
IMHO.... non si torna indietro....
Quì si parla di qualità non di bellezza.:rolleyes:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Dato che siete entrambi appassionati di discariche e spazzatura :D e che mi pare avete lo stesso proiettore .... avete avuto la possibilità di avere nel vostro ambiente (quindi con le vostre sorgenti + schermo + tutto il resto) uno di questi "digitali più blasonati" per capire effettivamente quali siano le differenze?
Perchè esiste chi le esigenze le crea (vedi Marketing dei telefonini ad esempio), e chi le ha effettivamente.
Se non avete la possibilità di capire "come sarebbe", come fate a priori a dire che non avete rimpianti od altro ?
Solo per capire a mia volta, naturalmente.
mandi!
Ciao Alberto, ricambio veramente di cuore il bene che mi vuoi, e come ben sai sono un 'estimatore "convinto" dell'industria nostrana e quindi a maggior ragione oltre al bene, riceverai da parte mia sempre un sostegno particolare...
Dalle tue parti si fanno le cose per bene e quindi e sempre: "Tanto di Cappello"
Mi sono ripromesso, appena mi capita, di andare a trovare ANDREOLI...
A casa mia un DLP di alto livello non l'ho mai installato, ma questo non significa che non ne conosca le potenzialità.
Se avessi le possibilità instellerei un CINE 9, ma installerei in alternativa anche un HT500, HT300e, un Qualia o un qualsivoglia proiettore di alto livello, compreso il "famigerato" Z12000.
Se mi chiedi però, in assoluto, quale qualitativamente per me si vede meglio, non aho dubbi a risponderti i 9" Barco e Christie e non solo per questioni di sfumature.
So de coccio che ci vuoi fa' (smile)
Rino
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
mandi!
Per me conta che:
1) Ho speso 2500 Euro.
2) Si vede benissimo tanto da stupire chiunque venga da me a vedersi un film ( e alla fine devo sorbirmi la solita cantilena: ma ho visto dei proiettori qua e la e facevano schifo e sicuramente non erano tritubo ............ ) e da non farmi rimpiangere la visione rispetto ad un ottimo cinema.
3)E' da tempo, grazie a Barco, che la "sindrome da regolazione" e' archiviata ........
Per me e' piu' che sufficiente :)
Saluti
Marco
Ps. Ho visionato digitali di tutti i tipi/prezzi e nessuno, dico nessuno, mi ha fatto venir voglia di cambiare l'808 e come non bastasse, quelli validi hanno cifre a quattro zeri o giu' di li ;)