Help!! Vorrei poter vedere i contenuti del mio tablet (samsung gt 8010 senza miracast) sul tv oled ec930v, premetto che sono un neofita con poca esperienza tecnologica, come devo fare? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Visualizzazione Stampabile
Help!! Vorrei poter vedere i contenuti del mio tablet (samsung gt 8010 senza miracast) sul tv oled ec930v, premetto che sono un neofita con poca esperienza tecnologica, come devo fare? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Grazie Mille:) seguo i tuoi consigli allora :) ho provato la configurazione di Carlo, tanto di cappello per il lavoro svolto davvero :) trovo i bianchi tendenti al panna ,molto tendenti..anche voi riscontrate questo problema? Mi sono accorto anche che il mio pannello ,quando ho delle schermate grigie,presenta una sorta di macchia centrale verde,mentre lateralmente tende ad essere rossastra..spero sia un difetto comune :(..
no
prima antennista ha controllato il segnale all'antenna e poi all'attacco incriminato ed ha visto una differenza per cui mi ha cambiato ampli con +10 dB, anche il miscelatore per le 9 uscite fa perdere segnale.
Poi potrebbe essere qualsiasi altra cosa ad esempio il cavo non di qualità ....
Io vedo tutti i canali ddt compresa la svizzera da tutti i TV lg od altro.
Si sente ma ....
Il dolby non viene passato da HDMI1 ad esempio dove ho MySky (chiaramente MySky collegato direttamente funziona)
Ho provato impostazione audio DTV con auto e dolby digital ma si sente solo in mono. Quindi devo avere il dolby direttamente da sintonia tv.
Sbaglio qualcosa?
Si purtroppo pare sia un difetto comune per scarsa uniformità del pannello...
Mi chiedo quanto incida nella reale visione :(
Da come lo descrivi è grave e non normale!
il bianco calibrato , come detto piu volte, non corrisponde al bianco del foglio di carta o all' lcd DEL pC.
Il bianco di un tv calibrato deve avere una temperatura colore prestabilita per la visione di film e programmi tv e risulta non cosi bianco puro come magari qualquno si aspetta
Carlo lo chiedo a te dato che hai l'LG calibrato: nella visione dei contenuti (film ecc) la disuniformità del pannello si nota molto? Dato che al centro tende al verdino e ai lati al rosino....
La sonda immagino la abbiate puntata al centro giusto? E il resto del pannello di conseguenza non può essere calibrato per forza di cose. Nell'elettronica come nella vita niente é perfetto e mai lo sarà ma nella visione reale tutto questo come si traduce?
Arrivo a casa dal lavoro e ti scrivo dal pc .
A dopo
A parer mio questa disuniformità del pannello non va ad alterare la visione quotidiana,si nota solo nelle scene molto grigie,davvero poca roba..se riesco posto una foto così vi faccio capire.Penso cmq che il mio problemino sia comune :)
Per quanto riguarda il bianco,avevo letto che la tua calibrazione lo rendeva più giallino..purtroppo io sono abituato a vedere immagini abbastanza contrastate e nitide con bianco più chiari..andando ad agire sul parametro temp.colore : caldo2 ,se lo portassi su caldo1 sarebbe da rifare completamente la calibratura?stessa cosa se modificassi il parametro nitidezza ,portandolo a 20?grazie mille per la pazienza :)
Anche a me dava fastidio quel bianco giallino. Ho risolto mettendo la temperatura colore su Caldo1. E la situazione cambia abbastanza sul bianco che ora è molto meno giallino e lo preferisco. Però mi chiedevo se questa modifica potesse andare ad alterare gli altri valori.
La nitidezza non cambia i colori ma da solo piu 'finta' definizione e piu di 10 non serve a nulla, abituatevi a guardare bene!
Per controllare il proprio grado di uniformita' ci sono piu prove:
1-Entrate nel menu della regolazione bil bianco e cliccate nella voce schema interno, precarica 20 pattern della scala di grigi da 5 a 100, nel mio pannello vedo PERFETTA uniformita' in tutti questi pattern, qua nel forum ce' qualquno che a 5 e 10 ire aveva una banda di 4-5 cm sulla parte destra, e quella banda e' cosi e si presenta sempre li nei pannelli che ne soffrono, un conto e' vederla sui pattern da 1 a 5ire , un'altra su pattern da 10 in su, li e' grave e si riscuote pesantemente sulla visione in genere .
2-Usate questo pattern https://drive.google.com/open?id=0Bw...Mm8&authuser=0
qui si va da 0% e dovete regolare la luminosita' fino a che e' perfettamente spento tutto lo schermo, solitamente 55 o 54, poi nel mio caso a 1% di bianco ho circa 20 cm hai 2 lati che sono ancora spenti in questo caso.
a 2% migliora, e' come se ci fosse un 1% in quei 20 cm hai lati e 2% il resto, a 3%migliora con molte meno bande, a 4% non e' perfetto ma lo e' al 90% sia come uniformita' del livello di bianco che come bande che si intravedono ma che poi al 5%(che si vede nel test detto sopra) e' perfetto al 98%.
Cosi si comporta il tv con i settaggi di prima pagina, attenzione, gamma 2,4 , se invece usate 2,2 le bande scure hai lati ha basse ire si vedono molto meno.
Discorso bianco, provate a passare da una schermata 100% bianca con i mie setting e spostatevi sulla cinema , il bianco non e' tanto diverso e sicuramente NON E' GIALLO in tutti e due i casi, nel mio caso i 2 bianchi non differiscono molto.
Colori rosa io non ne ho in mezzo allo schermo, ho per 3 cm al lato estremo sinistro una lieve sfumatura che tende al verde, si vede solo nelle immagini tendenzialmente molto chiare o bianche, cosa migliorata nel tempo ma non e' andata via, non da fastidio nella visione.
Grazie mille Carlo :) domani proverò a fare queste prove e posterò una foto del pannello!Comunque sia, so che la nitidezza non va ad influire sui colori,io sono un fan dei dettagli e preferisco un'immagine più definita,così ho portato a 20 tutte e due i parametri relativi alla nitidezza..avevo già appurato che il "tuo" bianco è uguale al bianco della modalità cinema ma nn riesco proprio ad abituarmici :(
Guarda che se aumenti la nitidezza oltre il valore che ti ha consigliato Carlo non hai un'immagine più dettagliata ma solo con più artefatti.
Mi sa che vieni da un led Samsung per preferire quella nitidezza e per non piacerti il bianco della modalità cinema che è quello con la temperatura più vicina al riferimento.