Sul GT50 non c'è il game mode, ma c'è la modalità game nella prima voce del menu immagine.
Visualizzazione Stampabile
Alcuni film ( a mio avviso ) tendono leggermente al verde,specie in alcune scene diurne dove ad esempio si visualizzano paesaggi dove c'è il mare, per cui ne deduco che abbassandolo un pochino, dovrebbe il tutto riequilibrarsi ( ovviamente secondo i miei gusti, magari con la sonda si avranno altri valori ).
quindi tocco il bilanciamento del bianco?
Per il lettore bluray cosa mi consigliate
grazie
Forse lo scatto manda in tilt l'IFC? Sicuramente c'è un nesso tra la trasmissione e le distorsioni dell'interpolazione comunque non mi riferivo al singolo scatto della scritta,con IFC MEDIO si sdoppiano letteralmente per un periodo,mentre con IFC MASSIMO si deformano.La prima prova che ho fatto è stata guardare la trasmissione(nel momento che dava il problema che comunque dura per un pò)con i vari settaggi e vedere come si comportava l'immagine e confermo che è proprio un problema dell'interpolazione con i settaggi più spinti.Comunque c'è un avviso anche nella guida del televisore che l'interpolazione può provocare problemi all'immagine.
Io tengo comunque su medio poichè le immagini in movimento scattose mi danno più fastidio dei problemi portati dall'interpolazione.
Grazie lo stesso Plasm-on
Allora non ho capito bene il tuo messaggio, io mi sono concentrato con la scritta scorrevole che ad un certo punto salta, quindi ho provato a guardarla su vari tv anche vecchi crt ed il risultato era lo stesso. Adesso che ho anche io un GT60 ti potrò dire di più visto che vengo da un VT50 posso fare un confronto.
@ Plasm-on : Ah,alla fine lo hai preso,CONGRATULAZIONI ;) ...si le scritte molte volte saltano proprio nella trasmissione,era una cosa che sapevo già,a volte anche le immagini in trasmissioni o film scattano improvvisamente a causa di montaggi fatti male,tranquillo,sono un utente abbastanza evoluto da non confondere i difetti di trasmissione con gli artefatti del televisore(se non altro perchè prima di tutto confronto col CRT che ho nell'altra stanza) :)
Scusa la mia ignoranza in materia.
Ma cosa significa con sorgente interlacciata?
Il mio televisore è collegato tramite HDMI ad un impianto ONKYO TX-NR509 con cui vedo esclusivamente dei blù ray, e speravo che con il 1080p Pure Direct attivato di avere una migliore qualità dell'immagine.
Se riuscissi ad attivarlo otterrei dei miglioramenti?
Grazie per la risposta
Mi sa che l'amico f_caronte si è confuso, l'opzione 1080 pure direct diviene attiva SOLO quando il tv riceve (via HDMI) un segnale 1080p (a qualsiasi frequenza: 24, 50, 60 Hz). Se colleghi un lettore blu ray direttamente al tv sicuramente questa opzione deve essere attivabile a meno che non hai modificato le impostazioni d'uscita del lettore. Ovviamente se passi attraverso all'ampli e questo ha anche la funzione di scaler, deve essere settato come uscita a 1080p. Cmq per fare un controllo veloce per capire se tutto è a posto: metti in lettura un disco blu ray e quando appare l'immagine sul tv premi il tasto info sul telecomando del tv, dovresti vedere nell'OSD il nome dell'ingresso selezionato e subito sotto la risoluzione del segnale ricevuta dal tv, se è 1080p (sia 24 Hz che 50 o 60 Hz) puoi attivare il pure direct.
Si alla fine ho fatto il cambio e da oggi sono ufficialmente possessore di un bel 50GT60. Posso dire che il nero è visibilmente migliore rispetto al VT50, visto che l'ho avuto a casa per più di 1 anno riesco ad occhio a vedere la differenza. Anche la luminosità è molto più alta, noto molta differenza specie sulla modalità Pro che non è castrata come nella serie 50.
Al momento ci sto smanettando per trovare il miglior setting per i miei gusti, cmq sicuramente mi piace il settaggio luminosità bassa del pannello, ho guardato un paio di scene di blu ray che ho come riferimento e con basso si vedono dettagli sulle basse luci che passando su medio si perdono, per non parlare di alto che non userò mai!
Per ora è tutto appena lo spremo un po vi riferisco.
Confuso? Perchè io cosa avevo scritto :confused:?
Mi sembra chiaro che 1080p pure direct non è disponibile quando in ingresso sta ricevendo un segnale interlacciato, per esempio 1080i, infatti l'utente aveva anche scritto che trovava attiva l'opzione Film cadence che guarda caso si attiva proprio con segnali interlaccati. Per sorgente in generale si intende come "apparecchiatura sorgente" e come "segnale sorgente" questo per indicare che può capitare anche con il DTT ;).
Scusami hai perfettamente ragione, ho letto io male, sei stato piu completo di me nella risposta per quello non ho afferrato bene il discorso leggendo frettolosamente. :)
@Plasm-on,
di nulla, è sempre un piacere per me leggerti :).
ciao ragazzi ritorno da voi per chiedere un aiuto
mi dite i passaggi che devo fare per trovare le ore di utilizzo del mio gt60 da 42 polliic???????
non la trovoo accidenti
e poi esiste un game mode??? se si dove sta e se no che setting usate per il videogioco?????
grazie mille spero di esser stato chiaro ciaoooo
l'ho letta la prima pagina ma non capisco quale sia il menù di servizio...
in qualsiasi menù che apro premendo due volte 2 e poi ok mi porta al canale 22 :(