Visualizzazione Stampabile
-
Allora, ho aggiornato (con procedura d'emergenza) prima il bootloader V2 del 17 gen, poi il FW 2.0.0 del 28 Marzo. Tutto si è svolto correttamente. Ho notato le voci aggiunte, il benvenuto framerate 23,976, la profondità colore, regolazione dimensioni schermo che non combina pasticci con il pixel mapping come avveniva prima, ma....
1) faccio partire un film mkv3D, tutto bene, ma poi mi accorgo che il telecomando è totalmente irresponsivo, (cercavo di togliere i sottotitoli che mi erano partiti di default) nessun tasto funziona, neanche l'on off direttamente dello scatolotto, mi tocca quindi staccare l'alimentazione..:(
2) Rifaccio partire lo stesso titolo, dopo aver commutato su off la voce sottotitoli dal menu principale, e questa volta va tutto
liscio, il telecomando funziona e riesco a entrare nel menu, andare in pausa ecc...:confused:
3) Faccio partire un film 2D mkv 1080p, (già provato col wd, tutto funziona a perfezione) tutto bene, premo il tastino sottotitoli, mi appare la schermata con le varie opzioni, scelgo inglese.... Si spegne tutto, assenza di segnale sul vpr, luce blu fissa sullo scatolotto, mi tocca ristaccare l'alimentazione!:(:(
4) provo il tutto di nuovo con lo stesso film e con un altro, sempre già testati col wd, stesso identico fenomeno. Terzo e quarto crash.
5) provo, con gli stessi film, ad attivare i sottotitoli con il tasto menu e non col tastino sottotitoli, e stavolta funziona tutto.:confused::confused:
Il tutto con HDDrive via USB.
Adesso mi viene l'ansia solo al pensiero di toccare qualche tasto del telecomando durante la visione che mi impalla tutto!!
Che devo fare? Tornare al FW 1.0.5? Mettere un 2.0.0 antecedente al 28 marzo? E quale?
Mi aiutate?
-
Forse è andato storto qualcosa con il bootloader. Io feci la cavolata di installare il 2.0 senza bootloader e il Med era "pazzo" più o meno come dici tu. Dal 2.0 senza bootloader, feci bootloader poi di nuovo fw 2.0 e ora è perfetto.
Per la cronaca però io uso il 2.0 di Febbraio
-
Marsell, nel mio caso invece ho correttamente installato prima il bootloader, controllato nelle info che fosse regolarmente installato, e dopo il FW, anche questo andato a buon fine. Forse è quello di marzo a dare problemi, tu quale vers di febbraio hai installato, magari passo a quella. Sono davvero sconfortato...
-
Ho verificato sul Med e ho questa http://www.mede8erforum.com/index.ph...c,10378.0.html
Aggiungo anche che lo uso con un HD usb 3,5" da 3TB della WD e un 2TB, sempre della WD.
I miei HD non sono autoalimentati ma hanno il loro trasformatore 220V.
-
Grazie Marsell, proverò ad installare la tua e vediamo se migliora la stabilità.:) a proposito della resa video, ho scoperto la causa del problema: il darbee. Togliendo lo dalla catena la resa migliora sensibilmente, l'immagine non è slavata e priva di contrasto, riacquista dinamica e buon livello del nero, penso a questo punto che ci siano problemi di compatibilità tra il darbee e il med, relativa alla elaborazione e gestione della modalità colore Rgb, come in passato con l'oppo, poi risolto con l'aggiornamento Fw del darbee. In pratica è come se il gamma si alterasse e di molto e da 2.2 passasse a 1.5! infatti settando il gamma a 2.6 o agendo sul controllo luminosita del med abbassansola a 21, si ritorna ad una qualita di visione notevolmente migliorata. Non ho ancora trovato il problema segnalato sul forum del med, penso aprirò una discussione a riguardo.
-
Infatti mi sembrava strano ,avendo quasi la tua stessa catena ( tranne il darbee) io non avevo trovato l'immagine slavata e provando ad abbassare la luminosità e alzare il contrasto sul med come avevi fatto tu mi risultava una schifezza ..quindi non capivo come tu avessi bisogno di quei settaggi .
Io Cmq spero di un imminente rilascio ufficiale del fw 2.0 e dell'uscita dell'applicazione per controllare il med con l'ipad che mi farebbe molto comodo.
-
Concordo sulla app, sarebbe veramente comoda. Sul darbee, per fortuna ho fatto la verifica, temevo fosse un problema del mio med, scoperta la cosa devo solo decidere se lasciare in catena il darbee e settare il med in modo ripristinare una corretta luminosità e contrasto, togliere il darbee, ma è una seccatura ogni volta, non basta metterlo su off, bisogna proprio escluderlo fidsicamente, ma mi risulta scomodo e frustrante, segnalare sul forum del med il problema sperando che ci sia anche una soluzione...
-
Qualcuno può gentilmente illuminarmi su queste diciture?
Nei settaggi video si trova :
Video tv ( o qualcosa del genere ) e io li ho messo hdmi auto
Poi c'è 1080p 24 Hz
E poi si trova auto frame rate
Come vanno settati ?
Io ho notato una cosa sola per ora ovvero che il video più fluido sia in spostamenti orizzontali che verticali l ho avuto con un documentario mkv che è a 50hz.
Grazie
-
Entrambi su on, in modo che il materiale 24p venga gestito al giusto framerate e in modo che med commuti di volta in volta il framerate a seconda del file in lettura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Entrambi su on, in modo che il materiale 24p venga gestito al giusto framerate e in modo che med commuti di volta in volta il framerate a seconda del file in lettura.
Grazie, ti chiedo un altra cosa visto che hai un o Yamaha anche te, io ho il 467 ( 3d compatibile anche lui) e collego il mede8er via hdmi allo Yamaha e poi dallo Yamaha vado alla tv.
Così facendo ho visto che non mi parte il film in 3D e neppure me lo fa scegliere dal menu lite..dove sbaglio??
-
Io anche ho Yamaha e a me i film 2D/3D partono in 2D e poi scelgo dal Med 3D e sul proiettore devo scegliere a mano 3D...dovrebbe farlo in automatico?
Altra cosa fica che ho scoperto l'altro giorno: se iniziate a copiare un mkv sul vostro Med, anche se non è stato copiato tutto, potete iniziare a riprodurlo!! L'unica cosa che non andrà è l'avanzamento veloce.
Io l'ho fatto con un unthoched da 30gb: lanciata la copia del file (dalla rete locale) dal pc al Med ->10 secondi dopo ho visto il file sul Med e ho potuto iniziare a riprodurlo mentre veniva trasferito.
Sono piccoli tocchi di grazia che fanno di un buon prodotto un ottimo prodotto.
-
A quali tipi di file ti riferisci? 3D iso, oppure 3D mkv? Nel primo caso effettivamente dovrebbero partire in 3D automaticamente, nel secondo invece partono in 2d, e tu dal menù devi impostare top bottom, ( a quel punto si attiva il 3D full frame packing ) a meno che non inserisci la dicitura 3D.TAB o 3D.TB al suffisso mkv (nome file.3d.TAB.mkv), In questo caso anche questi file ti partono in automatico. Se poi sono file 3D sbs o top and bottom allora partono sempre in 2D e ti tocca opzionare sbs o tab. Lo Yamaha non dovrebbe crearti alcun problema, come non lo crea a me, e non ci sono particolari settaggi da fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
A quali tipi di file ti riferisci? 3D iso, oppure 3D mkv? Nel primo caso effettivamente dovrebbero partire in 3D automaticamente, nel secondo invece partono in 2d, e tu dal menù devi impostare top bottom, ( a quel punto si attiva il 3D full frame packing ) a meno che non inserisci la dicitura 3D.TAB o 3D.TB al suffisso mkv (nome file.3d.TAB.mkv), ..........[CUT]
Mannaggia..nono...allora soni iso 3d.
Med collegato direttamente alla tv parte in 3d mef collegato allo yamaha parte in 2d e l opzione 3d non e' utilizzabile
-
Potrebbe essere il cavo hdmi che usi per collegarlo all'ampli? È 1.4?
-
Ora che mi ci fai pensare da med a yamaha si ma da yamaha a tv non saprei...devo vedere:)