Visualizzazione Stampabile
-
-
Si sa niente dei driver usb per win8?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
freemaicol
Si sa niente dei driver usb per win8?
Che io sappia nulla, ma fai prima ad installarti una qualsiasi distribuzione linux che adotta driver nativi e/o abbinarci XBMC se vuoi fare tante cose con il video e/o la musica.
Ciao!
-
A chi interessa SOLO la prestazione analogica due canali e NON usa le analogiche multicanale per aumentare le prestazioni dell' uscita stereo puo tranquillamente scollegare il connettore che alimenta la scheda multicanale, in questo modo l'alimentazione che è in comune alimenterà solo la scheda due canali con ovvi benefici, per chi non ha paura ad aprire il coperchio superiore è una prova che consiglio di fare... ;)
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...105-Top-hr.jpg
Si tratta del connettore ROSSO che collega le due schede nella foto sopra è facile da individuare, meglio scollegare anche il cavo flat che collega sempre le due schede per isolarla totalmente.
-
Citazione:
A chi interessa SOLO la prestazione analogica due canali e NON usa le analogiche multicanale per aumentare le prestazioni dell' uscita stereo puo tranquillamente scollegare il connettore che alimenta la scheda multicanale, in questo modo l'alimentazione che è in comune alimenterà solo la scheda due canali con ovvi benefici, per chi non ha paura ad ..........[CUT]
Interessante....
Mio piccolo contributo:
e mettere uno switch a pulsante per attivare/disattivare la scheda nel caso di bisogno ?
Non sò però se esistano in commercio già realizzati.
ciao!
-
Citazione:
BJT
e mettere uno switch a pulsante per attivare/disattivare la scheda nel caso di bisogno ?
Se bisagna esagerare, esageriamo bene e gestiamolo pure da telecomando :D
-
Citazione:
A chi interessa SOLO la prestazione analogica due canali e NON usa le analogiche multicanale per aumentare le prestazioni dell' uscita stereo puo tranquillamente scollegare il connettore che alimenta la scheda multicanale, in questo modo l'alimentazione che è in comune alimenterà solo la scheda due canali con ovvi benefici, per chi non ha paura ad ..........[CUT]
Ottimo.......grazie!!
-
Citazione:
BJT
Interessante....
Mio piccolo contributo:
Non sò però se esistano in commercio già realizzati.
ciao!
Difficile inserire uno switch, perchè bisogna portare alla scheda più tensioni, +12,-12 più ground per lo stadio analogico e un positivo e un ground per l'alimentazione digitale.. Questo richiederebbe uno switch a d almeno cinque contatti. La soluzione migliore la vedo nel lasciare il coperchio svitato ed essendo il connettore li a portata di mano collegare o scollegare a seconda delle esigenze, l'operazione richiederebbe cinque secondi... Non fare MAI questa operazione a lettore acceso!!!
-
Citazione:
... La soluzione migliore la vedo nel lasciare il coperchio svitato ed essendo il connettore li a portata di mano ...
Mi hai fatto ricordare quando smanettavo, a livello hw, con i pc, tanto che alla fine lo tenevo proprio aperto ;)
-
Ma come, Alberto, e le perniciose vibrazioni a cui potrebbe andare incontro il coperchio non perfettamente solidale con lo chassis non le mettiamo in conto??? :)
-
Come si comporta l'accoppiata 103/105 come pura meccanica cd collegata a un dac esterno?
-
Ciao KTM, scusa le domande terra-terra ma l'alimentazione della scheda multicanale non dovrebbe essere chiamata in causa solo in caso di utilizzo? da ignorante me la immagino come una presa di corrente, finché non ci attacchi qualcosa, non assorbe corrente: o no?
E poi: in cosa/quanto si avverte - a tuo giudizio - l'OVVIO beneficio?
Grazie
-
Citazione:
il Carletto
Come si comporta l'accoppiata 103/105 come pura meccanica cd collegata a un dac esterno?
Si comporta megli del 93 e del 95 ma sicuramente non come il Theta David... Quel suono l'ho ancora nelle orecchie... ;) La proposta dell chassis aperto era solo una soluzione pretica non la migliore ottenibile ovviamente...
-
Citazione:
Tiggy
Ciao KTM, scusa le domande terra-terra ma l'alimentazione della scheda multicanale non dovrebbe essere chiamata in causa solo in caso di utilizzo? da ignorante me la immagino come una presa di corrente, finché non ci attacchi qualcosa, non assorbe corrente: o no?
E poi: in cosa/quanto si avverte - a tuo giudizio - l'OVVIO beneficio?
Grazie
Le due schede sono in parallelo quindi la multicanale al massimo non emette suono da tutti i canali ma assorbe ugualmente correte anche ascoltando in sterefonia, essendo tutti stadi in classe A consumano tanto al massimo quanto al minimo, quindi. Il quanto incide sulla prestazione incide anche da altri fattori, non secondo la catena utilizzata. Quanto incide lo puoi provare, stasera se riesco faccio un confronto fatto bene e poi posto le mie impressioni.. ;)
-
Citazione:
il Carletto
Come si comporta l'accoppiata 103/105 come pura meccanica cd collegata a (...) dac esterno?
:eek::eek::eek: Posso immaginare solo che tu intenda utilizzare un convertitore MSB Technology a tre telai o qualcos'altro del genere, perché c'è davvero pochissimo in giro meglio degli ESS Sabre32 Reference ES9018...!