Grazie, giusta precisazione!
Visualizzazione Stampabile
Prima compravo di tutto.Adesso solo steel e 3d e serie tv.Il motivo che spero che a fine prossimo anno usciranno in 4k e se li compro tutti adesso poi non so più cosa comprare e ovvio che non voglio cambiarli come ho fatto con i dvd.Infatti adesso avendone tanti preferisco i film più vecchi anche in b/n, basta che siano steelbook.E sto anche cambiando le amaray con le steel, solo perché voglio limitare gli acquisti per un futuro più roseo.
io acquisto esclusivamente online... troppa differenza di prezzo con gli stores fisici.
Inoltre io acquisto il film, non i vari gadgets di contorno. Quindi solo edizioni normali (no steels o esclusive-speciali)
"Collezionare" e "blu-ray" meritano due risposte:
1) Sono un collezionista per natura. Mi piace avere materiale fisico da conservare, custodire, esporre nella mia libreria (oltre che naturalmente a utilizzarla, con cura maniacale naturalmente). Non a livelli fanatici (come chi compra 40 versioni dello stesso prodotto, o tiene sigillata qualsiasi cosa acquista perchè "sennò perde valore"), diciamo che un po' per razionalità un po' per motivi finanziari faccio una selezione accurata e colleziono solamente opere (filmiche, televisive, cartacee, videoludiche) che so di non poter fare a meno, perchè vorrei riguardarle/rileggerle/rigiocarle spesso.
Nel caso dei film, questo naturalmente si applica alle pellicole dei miei registi preferiti, che cerco di avere sempre nella migliore edizione possibile o disponibile sul mercato.
2) Blu-ray. Perchè i blu-ray? In un forum come questo la risposta è scontata, ma da quando ho scoperto il potenziale di questo nuovo supporto ho smesso di ragionare come l'acquirente/spettatore medio e mi sono interessato con passione agli aspetti estetici della cinematografia, a tal punto che ora quando so che esiste un buon blu-ray o un buon master HD di un film quasi non riesco più a guardarlo da fonti/supporti inferiori.
:ave:
Niente altro da aggiungere.
Idem..............
concordo pienamente....
Non so voi ma io sono terribilmente geloso della mia collezzione non immaginate le litigate con gli amici.. da casa mia non escono :) .
contento di vedere che ci siano tanti altri gollum come me, in giro per la penisola...il mio tesssssoro...:p
Possiedo anch'io una bella collezione di BD e guai se qualcuno me lo chiede per visionare, quando lo diedi una volta non fece
piu' ritorno:cry: certo se uscissero supporti a 4K a parte il costo iniziale, non vorrei fare la fine come i DVD che li sto' sostituendo
quasi tutti, perche' da anni che sono appasionato di cinema specialmente in casa cerco anch'io supporti dove parlano bene
sia del video che audio specialmente VIDEO, non capisco perche' alcuni Bluray siano PENOSI il primo che mi viene in mente
THE BUTTLER un sacco di rumore video sembra girato 15 anni fa
E' proprio per evitare di prendere fregature che esistono forum come questo :)
Anch'io sono un collezionista sfegatato, però evito accuratamente le edizioni di scarsa qualità ed i film con una valutazione di IMDB al di sotto del 5,5.
Ormai fra DVD e BD sono vicino al traguardo dei 1000, solo a vederli in scansia GODO!
Anche il bluray de "salvate il soldato Ryan" ha mantenuto il rumore originale e nonostante ciò è un piacere per gli occhi. La fotografia in un film é importante per restituire l'atmosfera voluta e tutto ciò che la riguarda deve essere rispettato fedelmente.