Visualizzazione Stampabile
-
Io intanto posso scrivere alcune righe anche presso un altro forum informando che si sta discutendo della cosa ... intanto cominciamo ad alzare "lo spolverone" ... so per certo che alcuni esercenti hanno dei nickname nei forum per "osservare" le nostre mosse quindi ... non si sa mai ;)
gim
-
Assolutamente si deve fare questa protesta, e in particolare si deve lasciare a scaffale il bd. L'unica reale forma di protesta è non acquistare il prodotto subito. Saranno la medusa e tutti i commercianti ad abbassare poi il prezzo. E' la logica legge del mercato. Se tutti fanno sentire la loro voce solo per lamentarsi del prezzo è un conto, se praticamente lasciamo i bd a scaffale ne un'altro. Le case sanno che oramai i film si scaricano (cosa che io non condivido/ e non voglio assolutamente approvare), che si possono comprare online, poi mi chiedo cosa ci costa aspettare? Il film non è una novità, lo conosciamo tutti, abbiamo aspettato tanto, ora aspettiamo per il principio di comprare il film per il prezzo giusto , che imho dovrebbe essere intorno ai70/80 € come nel resto d'europa.
Inoltre poi mi chiedo, ma qualitativamente staremo di fronte a bd allo stato dell'arte ci troveremo di fronte ad edizioni nel video simili alle versioni cinema, perchè a me degli extra non mi interessa molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gimmy4266
... so per certo che alcuni esercenti hanno dei nickname nei forum per "osservare" le nostre mosse quindi ...
Dici che il Grande Fratello ci spia Gianni ? :D
Comuque sono d'accordo con te .... se li colpiamo dove il nervo è scoperto (nei dindini), sicuramente qualcosa potrebbero combinare ... a costo di tirare su un bel bordello e chiamare il gabibbo ! :D
-
@Antonio75
QUOTO per intero!! Detto e ridetto, NON correte immediatamente ad acquistarlo!! Basterebbe aspettare anche un solo mese (con gli scaffali pieni) e vedreste come cala in fretta il prezzo.
E poi, a fine Giugno, il mare, il sole...:oink: :fagiano: Insomma, ci sono anche tante altre cose simpatiche da fare, oltre che rintanarsi a vedere ore e ore di film che si conoscono già a memoria!!!:old:
-
... che il grande fratello ci spii non lo so ma, che io vorrei esserci dentro con tutto quel "ben di dio" ;) ... sì! :)
a parte gli scherzi, tu alberto sai benissimo quanto investo sui supporti ma questa volta anche io dico che bisogna trovare un modo per fermare questo assurdo stillicidio dalle nostre tasche :mad: ... e se uno come me dice che lascerà sullo scaffale l'edizione per un certo periodo allora sono certo che saranno molti quelli che lo faranno!
gian
-
Citazione:
e se uno come me dice che lascerà sullo scaffale l'edizione per un certo periodo allora sono certo che saranno molti quelli che lo faranno!
Ahhh guarda, io di SICURO Gianni ...... che si vergognino .... davvero. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ahhh guarda, io di SICURO Gianni ...... che si vergognino .... davvero. :)
Idem :mano:
-
Citazione:
.... secondo la mia modesta opinione, è mettersi tutti (tramite il tam-tam dei forum, email, facebook, ecc) d'accordo a boicottarne l'acquisto di massa per un certo periodo. Questo si che costa/pesa ad un'azienda!!!!....
Bisogna aggiungere questa parte nella petizione, qualora medusa non intenda abbassare il prezzo boicotteremo l'acquisto del cofanetto facendo contestualmente il tam-tam tramite forum, email, facebook.
Dobbiamo invitare tutti a non fare preordini ed aspettare,e se proprio qualcuno vuole averlo al day-one di aspettare almeno qualche giorno per vedere cosa succeda...coviene anche a loro no se il prezzo si abbassa?!
-
Sono d'accordo a boicottare l'acquisto finchè non cala ai prezzi medi europei, anche perchè non è solo una politica di Amazon fare quei prezzi, sono così anche nel resto degli store on line e non credo che anche nei negozi fisici d'oltralpe saranno tanto diversi. :)
-
intanto:
dvdstore->109,90€
dvdland->99,99€
i primi risultati si cominciano a vedere...non credo prorio grazie a medusa ma perchè gli store leggono le varie proteste in rete;)
bisognerebbe informare anche tutti gli altri store online (ibs, feltrinelli, fnac, bol ecc) di acquistare un numero di copie inferiore a quanto preventivato perchè molti boicotterano inizialmente l'acquisto. E questo sarebbe il vero danno per medusa, che sarebbe costretta ad abbassare il prezzo ai negozi e di conseguenza si abbasserebbe il prezzo anche per l'utente finale
P.S: non ho avuto ancora modo di farlo ma...grazie Poles!:ave: :ave: :ave:
-
Non credo di essermi perso qualcun'altro che l'abbia gia' scritto, ma su dvd-store ora il prezzo e' di 109,90....BAH!! :):):)
Scusate...sono arrivato qualche secondo dopo!!!Chiedo venia
-
Sinceramente spero che ad andarci di mezzo non siano i negozianti, che come nel caso di dvdland hanno praticato uno sconto molto forte già alla prenotazione del cofanetto.
Io sono per la protesta, e quindi anche per lasciare a scaffale il prodotto, perché trovo osceno il prezzo di listino, che è Medusa a fornire.
Secondo me qualcosa si è mosso. Non credo che un negozio possa avere un margine di oltre 30 euro su quel prodotto. Quindi o dvdland non ci guadagna che pochi euro, o Medusa ha cominciato ad abbassare le pretese, pur non mostrando un prezzo di listino più basso. Sempre IMHO.
In ogni caso spero che andremo avanti, anche considerando che i negozi fisici molto difficilmente adotteranno un prezzo diverso da quello di listino, almeno all'uscita ufficiale.
-
concordo con TylerDurden80: se si riuscisse a far pervenire la protesta almeno agli shop online, sarebbe una gran cosa: sono anzi convinto che già lo sanno, visto che è nel loro interesse sondare il terreno dei vari forum specializzati
-
gli store specializzati nel settore DVD/BD sicuramente ne sono già al corrente, quelli invece che si occupano un pò di tutto compresi libri, hardware ecc. non credo. Una volta che sarà avviata ufficialmente la petizione potremmo usufruire del servizio clienti (spesso hanno la voce suggerimenti o lamentele) per metterli a conoscenza dell'andazzo... e a quel punto medusa sarà presa per le palline :D
o abbassano i prezzi o semplicemente gli store gli acquisteranno meno copie e a quel punto scenderanno a compromessi...credo che per un fornitore la cosa più importante sia piazzare il maggior numero di copie possibili ai negozi, poi se questi li vendono o meno questo poco gli importa...per questo la voce di un buyer sarà sempre molte più forte di quella di noi consumatori finali, il nostro obiettivo deve essere quello di far pervenire la voce a chi ha più peso di noi...e direi che la cosa comincia a funzionare;)
-
ricordati tyler che se un prodotto rimane a scaffale il negozio ha il diritto di reso..la protesta va' benissimo,ma siamo sicuri che quello nei vari siti sia il prezzo finale?