Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jimiz
...
e valutiamolo per i BD orig. e BDR- perche secondo me, per questo andrebbe cmq preso..e non per vederci files mkv e vari...
Ecco è proprio questo il punto, perchè mi sa che il 99% delle persone che lo hanno acquistato, lo hanno fatto per vedere gli mkv e vari (oltre ai DVD e BD) ... per questo che a mio parere è un buon acquisto.
E' un buon compromesso tra un lettore BD e uno multimediale.
Non credo neanche che ci sia molta gente che si faccia i backup dei BD sui BDR visto il costo del supporto, meglio un buon mkv.
Oltretutto fra un pò mi ricomprerò (come tanti altri) la videocamera (HD naturalmente), i miei filmati non li riverserò sicuramente su BD, meglio un H.264 su dvd o su hard disk.
Purtroppo ... o per fortuna il BD rimane una tecnologia di 'passaggio' tra il dvd ed il file multimediale, per questo non conviene spenderci molti quattrini.
-
x trive83
Senza difendere a spada tratta questo lettore devo però fare 2 considerazioni:
1 - Trive83, il tuo fantastico Western Digitali li legge i DVD? e i CD? e i Blu-ray?
Essendo un lettore multimediale e non avendo drive ottico no. Quindi paragoni non credo sia lecito farne (te lo sto dicendo senza vena polemica, beninteso):)
x Jimiz
Stessa cosa dicasi per lo zoom
2 - Jimiz, ho fatto la prova dello Zoom e funziona perfettamente: l'anteprima si può rimuore tranquillamente dopo aver deciso la quantità di zoom desiderata tramite il tasto "return" del telecomando.
Per i BD-r invece hai pienamente ragione. Come avevo detto nel post numero 1 se questa cosa non la sistemano è veramente una gran rottura di scatole. Trovo molto strano ancora che con i BD originali questa scattosità non si presenti....
-
Scusate l'ignoranza. Con tv 1080p bisogna settare 24 o 50 Hz ai fini di una migliore visione?
-
Appena acquistato, onesto prodotto entry level,devo concordare con giouncino sul fatto che qualsiasi lettore multimediale (fanno eccezione il popcorn c200 e i l dune MAX) è privo di lettore BD e non può essere confrontato
Semmai sono due prodotti da affiancare, e la vera mancanza di questo lettore è il non poter sfogliare la rete (cosa che WD ed affini fanno).
Spero in un aggiornamento di LG (campa cavallo...)in questo senso, senza tanti fronzoli, dlna e cose varie, solo vedere files dalla rete.
se qualcuno conosce qualche fw moddato...
-
Ciao, ho lo stesso problema, in particolare mi sembra che il problema sia legato a formati audio AAC.
Sei riuscito a risolvere ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trive83
Bravehart e Forrest Gump sono considerati titoli con un master HD impeccabile, e mi sono accorto delle differenze rispetto all'ultimo lettore che possedevo che non era sta magnificienza, un Philips BDP-3000. Con questo lettore le immagini sono piene di rumore. Certo che se ti metti a 4 metri dallo schermo vedi benissimo, ma a distanza di visione ottimale ho visto di meglio, e mi aspettavo di meglio leggendo questo thread..
anch'io sono ho riscontrato un evidente rumore in alcune condizioni particolari. immagini scure e in movimento. l'ho visto in maniera evidente nel documentario Blu Ray "Planet earth" e nel blu ray "una notte al museo". in alcuni momenti il rumore è molto evidente e quasi fastidioso, in altri appena percettibile. Ho cambiato il cavo hdmi, ma nulla (li ho presi entrambi placcati d'oro). Escludo la tv perchè se guardo mkv a 1080 (con altro lettore emetec n200), non vedo nessun rumore. Hai trovato un modo per sistemare questo problema? oppure qualcun'altro l'ha evidenziato? la mia tv è un Samsung 40c650. Grazie
ciao
-
Io invece ho visto diversi bluray/dvd originali ed è tutto OK.
Inoltre ieri è venuto un amico che ha acquistato una videocamera della Canon che registra in formato AVCHD, esattamente in .MTS (1440x1080) ... ho copiato il file su un DVD ma il lettore neanche lo vedeva nella "lista" ... allora ho copiato/masterizzato su un altro dvd il file in tre formati diversi solamente rinominaldolo, ripeto ho solo rinominato il file, uno in .AVI, uno in .MP4 ed uno in .M2TS .... e li ha letti tutti e tre senza esitazione o scatti.:D ;)
SALUTI
MASSIMO
-
Comprato ieri, versione software BD4.598.00 , SERVO VER. H08LGN0812.
1 ) Esiste un aggiornamento che vale la pena di effettuare ?
2 ) Qualche consiglio circa le impostazioni di base ( ho già letto che è conveniente impostare l'uscita video a 1080p, qualche altro consiglio rispetto alle impostazioni consigliate da LG ? )
per esempio, l'impostaz. colore hdmi va lasciata a ycbcr ?
3 ) Ho notato qualche leggera scattosità col BR Aviator : devo settare meglio qualcosa ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
e la vera mancanza di questo lettore è il non poter sfogliare la rete (cosa che WD ed affini fanno).
Spero in un aggiornamento di LG (campa cavallo...)in questo senso, senza tanti fronzoli, dlna e cose varie, solo vedere files dalla rete.
se qualcuno conosce qualche fw moddato...
Rinnovo l'invito: se c'è qualcuno tosto con Linux mi contatti in privato.
A proposito del rumore, incuriosito dalla segnalazione di trive83, ho fatto qualche comparazione. Non disponendo di due lettori blu-ray, ho fatto il raffronto tra più file .mkv HD (1080p e 720p) riprodotti prima sul WH HD TV Live e poi sul BD550. Ebbene a prima vista sembra che il rumore sia maggiore col BD550, semplicemente perché di base il BD550 è settato di fabbrica, col profilo "Standard". Sia "Standard" che "Vivid" tendono ad eccentuare, in modo innaturale rispetto alla sorgente originale, la definizione, generando artefatti di rumore. Con queste due impostazioni le immagini, a parte la resa cromatica che INHO non è fedele, ed il maggior rumore, hanno contorni troppo taglienti rispetto alla sorgente originale.
Viceversa, impostando il profilo "User" o "Movie", il rumore è assolutamente equivalente a quello che rilevo riproducendo gli stessi file con il WD HD TV, così come la resa cromatica (forse più simile "User") e la nitidezza dei contorni. A voler essere pignoli il WD HD TV ha una soglia di rumore intermedia tra i profili "User" e "Movie", nel senso ne ha un po' meno di "User" ed un po' più di "Movie".
Pertanto, suggerirei a quegli utenti che lamentano rumore, di provare prima con "User" o "Movie" e di fare confronti con altri prodotti, riferendosi a questi profili, perché, come detto, gli altri sono innaturali e non fedeli rispetto alla sorgente riprodotta.
-
ho preso da poco un samsung c5500 ma sono un po deluso...
sono molto interessato agli mkv e ho visto che lg 550 puo essere una buona alternativa:
mi confermate che:
1) gestisce piu di un sottotitolo esterno per divx/mkv (e anche quelli incorporati a volte vengono letti)
2) vengono letti (tutti) gli MKV con tracce DTS e AC3 (sia 2 che 6 canali) senza scattosità
Inoltre due domandine:
1) vengono lette le immagini ISO dei DVD (o cartelle VIDEO_TS)?
2) l'avanzamento rapido dei DIVX/MKV è veloce?
grazie mille a chi mi risponderà.
ciao
-
Mi sono letto tutte le pagine della discussione del BD 550 e poi ho fatto altrettanto col BD 570. Per il primo ho notato che ci sono alcuni problemi solo su certi Mkv, per il resto sembra un buon lettore. Per il secondo non ho visto molte prove analoghe su file Mkv per cui non ho un paragone.Nel thread del 570 ci sono prove sul wifi e su Dnla notando problemi per la riproduzione in streaming anche via Lan.
Il tutto perchè ero indeciso sull'acquisto tra i 2 modelli anche se il costo è quasi il doppio. Però visto che sono in spesa non mi interessava spendere qualcosa in più se il secondo modello ha prestazioni migliori.Ma se i problemi sugli Mkv sono gli stessi per entrambi i modell è inutile spendere di più.
Un vostro consiglio a proposito ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
Viceversa, impostando il profilo "User" o "Movie"rumore intermedia tra i profili "User"......
Scusa...ma dove le trovi queste impostazioni? Grazie
-
In fondo alla finestra che Ti appare premendo il tasto Info/display.
Tra l'altro se usi "User" ho visto che puoi regolare a piacimento i vari livelli (colore, contrasto ecc. compresa la nitidezza).
-
16:9 e 16;9 FULL
Ho questo lettore da un mese ed un nuovo tv plasma ( samsung ps50c530) da tre giorni.
2 domande: è normale che nonostante abbia impostato 16:9 FULL nel menu , alcuni bluray vengano riprodotti senza bande nere ed altri con?
poi ho problemi con la funzione anynet del tv..mi accende il bluray lg ma mi cambia il menu in inglese...
se invece metto la fonte 24 hz spesso (ma nn sempre) all'avvio mi dice che non è supportata e mi resetta a 1080p 50hz...perche?
premetto che col mio vecchio di 4 anni pana pv60 i 24hz erano supportati senza problemi..
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
In fondo alla finestra che Ti appare premendo il tasto Info/display.
Tra l'altro se usi "User" ho visto che puoi regolare a piacimento i vari livelli (colore, contrasto ecc. compresa la nitidezza).
La cercavo nel menu, non durante la riproduzione dei dischi...ora l'ho trovato. Ho diminuito la nitidezza a 0 e sembra che il rumore sia quasi scomparso. Farò qualche altro test con i blu ray che mi hanno dato problemi e poi vi dico le mie impressioni. grazie.
ciao