[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Schultz ha detto:
...è difficile convincersi che fossero settati male proprio quelli più scarsi.
Io me lo ripeto e lo spero, ma intanto il pk350 per il momento rimane dov'è....

Se tutto va bene la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il 50pk250 (preso in offerta da marcopoloshop).
Farò dei test e ti farò sapere che impressioni ho avuto (anche se purtroppo non possiedo ancora un lettore blu ray)

Neppure io possiedo un blueray...ma se ti "procuri" qualche mkv 1080p dovrebbe andare bene.
Anzi, così testi pure l'ingresso USB (che dovrebbe leggerli tranquillamente, stando alle specifiche) ;)

Schultz ha detto:
Fino a oggi pomeriggio ho fatto le stesse tue considerazioni, ero quasi deciso a comprare il 50pk350
...

poi l'ho visto affiancato al 50g20 (e altri) con su Avatar: ho blindato il portafogli.

...

La superiorità del Panasonic, stando a quello che ho visto, era netta

Ma scusa, cosa ti aspetti? stai paragonando una TV da 700€ ad una da 1200€ ... suvvia! :)

piedus ha detto:
Ma scusa, cosa ti aspetti? stai paragonando una TV da 700€ ad una da 1200€ ... suvvia! :)
Nell'altro thread però mi hai risposto che i confronti fatti nei centri commerciali non servono....che spesso fanno regolazioni sballate per vendere i tv più costosi, ecc....
Suvvia, decidiamoci...allora non sono ancora cieco? ;)

Schultz ha detto:
Suvvia, decidiamoci...allora non sono ancora cieco? ;)

Hai frainteso :D

Intendevo dire che non ha senso aspettarsi che un pk350 si veda come un g20, vista l'enorme differenza di prezzo! Mi pare ovvio che non siano TV confronabili ... :)

E, comunque, è risaputo che il g20 sia una buona TV ... ricorda, però,che ha i suoi "bei difetti", potenziali e non, impossibili da individuare in un centro commerciale ...

Netman ha detto:
Se poi è vero (e di sicuro lo è) che i pana perdono pure il nero col passare del tempo... beh non voglio aggiungere altro.
Ciao ! :D

beh puoi aggiungere qualche cosa di serio e non fregnacce... perche' i veri o presunti problemi del g20.. beh passano in terzo piano rispetto a quelli di lg e circa il nero se hai dei dati del 2010 tirali pure fuori, anzi c'e' una discussione apposita sull'argomento che ti attende con dei dati di cui nessuno dispone.
Circa i consumi, e' solo uno sberleffo visto che lg promette "bassi consumi" mentre a pari di pollici e' quello che consuma piu' di tutti.
Che poi non siano consumi da fare la differenza certamente no.

piedus ha detto:
E, comunque, è risaputo che il g20 sia una buona TV ... ricorda, però,che ha i suoi "bei difetti", potenziali e non, impossibili da individuare in un centro commerciale ...

Ma infatti ho parlato solo ed esclusivamente della fluidità.
Fatto sta che le tv di fascia "economica" (ovvero quelle che avrei intenzione di acquistare), sia lcd che plasma, erano scattose da morire in confronto alle altre. A me la cosa da parecchio fastidio, magari qualcun altro neanche se ne accorge (la donna non capiva di cosa stessi parlando :rolleyes: ).
Gli unici due led (LG 9000 e Sharp) erano ottimi, così come il g20.
La Philips serie 9 era qualcosa di stratosferico da questo punto di vista (e anche il prezzo lo era), anche se sinceramente non mi piacevano granchè i colori.

Su tutte le review il pk550 non ha alcun problema di fluidità ... anzi, la riproduzione dei bluray e la gestione del 1080p24 è ottima.
Secondo Chad (avsforum) è migliore di quella del g20 (review di chad avsforum).
"After calibration, I turned off the lights and put in some very familiar 1080P/24 Blu Ray demo material. The first scene I looked at was the DVE HD basics test disc restaurant scene. I noticed right away that the pans were handled very well; they were noticeably smoother than on most other plasmas, with no judder, but not to the point of the dreaded “soap opera” look that plagues many LCDs. The panning and motion reminded me of the 96Hz mode on a Panasonic V10, which is a strong compliment. "
"The PK550 has much smoother pans; the G25’s 48Hz mode has too much flicker in my opinion, so I never use it. That gave the PK550 the advantage in handling 1080P/24 Blu Ray motion"

Inoltre, è ottima la lettura dei contenuti multimediali (avi, mkw, ecc) "As a feature we weren't really expecting, this is incredibly welcome, and it performs very well indeed. The TV can even handle video with a fairly high bit rate, which we've seen confuse the hell out of other similarly equipped media-playback devices. All in all, this handy feature gets a big thumbs up." (cnet)

Al centro commerciale, con una fonte splittata su 100 TV, come fai a vedere queste cose?

Gatto_Mannaro ha detto:
... se hai dei dati del 2010 tirali pure fuori, anzi c'e' una discussione apposita sull'argomento che ti attende con dei dati di cui nessuno dispone.

Che io sappia è stata Panasonic stessa che, dopo aver appurato che il problema esisteva realmente nella serie 2009, ha messo le mani avanti, per la serie 2010, dicendo che il problema è stato ridimensionato (ridimensionato vuol dire che comunque ESISTE anche se con entità minore).
Poi di certo soltanto il tempo ci dirà se effettivamente il problema sarà riscontrabile e con quale gravità (nella serie 2010), ma fino a prova contraria neanche tu puoi affermare che il problema non c'è, proprio perchè ancora è passato troppo poco tempo dall'uscita della nuova serie.
Poi, riguardo al tono della tua risposta, bastava dire che non eri d'accordo... senza usare paroloni tipo "fregnacce" o "discorsi non seri", io avrei comunque accettato e per nulla criticato il tuo parere, visto che non sono un fanboy sfegatato come molti hanno dimostrato di essere in questo forum...

Gatto_Mannaro ha detto:
se hai dei dati del 2010 tirali pure fuori

D-nice stava monitorando un g20, alla prima misurazione (300h) ha registrato un aumento simile a quello misurato per il g10 (per lo stesso lasso di tempo). Ha deciso di smettere di monitorarlo asserendo che, secondo lui, il g20 avrà un aumento del nero uguale a quello del g10.
(Su avsforum è molto conosciuto ed ha parecchio "credito" - sul quel forum e negli USA in generale, Panasonic non è molto amata - vedasi class action in corso)

"Purtroppo", ad oggi, non so se qualcuno stia monitorando il g20 ...

piedus ha detto:
Su tutte le review il pk550 non ha alcun problema di fluidità ... anzi, la riproduzione dei bluray e la gestione del 1080p24 è ottima.
....

Inoltre, è ottima la lettura dei contenuti multimediali (avi, mkw, ecc)
....

Al centro commerciale, con una fonte splittata su 100 TV, come fai a vedere queste cose?
Ma guarda che ti do pienamente ragione, ti ripeto che fino a oggi pomeriggio la pensavo esattamente come te.
Solo che quando vedi le cose con i tuoi occhi, è difficile convincersi del contrario: il problema è che il segnale era splittato per tutte, ma solo alcune erano sensibilmente scattose.
Che sia dovuto al caso (su 9 tv) è praticamente impossibile, che la cosa sia abilmente studiata a tavolino dai commessi del centro commerciale...sinceramente non ci credo, non vedo neppure il motivo per farlo, c'erano tv sia nuove che "vecchie".

piedus ha detto:
D-nice stava monitorando un g20, alla prima misurazione (300h) ha registrato un aumento simile a quello misurato per il g10 (per lo stesso lasso di tempo). Ha deciso di smettere di monitorarlo asserendo che, secondo lui, il g20 avrà un aumento del nero uguale a quello del g10.
...

Ti ringrazio per l'informazione molto utile. ;)

C.V.D.

Netman ha detto:
Poi, riguardo al tono della tua risposta, bastava dire che non eri d'accordo... senza usare paroloni tipo "fregnacce" o "discorsi non seri", io avrei comunque accettato e per nulla criticato il tuo parere, visto che non sono un fanboy sfegatato come molti hanno dimostrato di essere in questo forum...

il punto e' che nonostante la discussione sia leggera le parole pesano. E se tu riporti cose sentite dire e non dimostrate passandole per verita' assodate, puoi sempre condizionare un utente frettoloso che cerca informazioni passandogliene di non corrette o comunque non precise.
Io non voglio dire che questo o quello e' il pannello perfetto, ho certamente le mie preferenze e sono appunto mie, create soppesando pregi e difetto in base al mio utilizzo. Pero' vedere ridimensionate in questo modo le performances di un ottimo pannello quale e' il g20, l'unico a quanto pare che finora e' stato sottoposto a test seri e per i quali esistono delle calibrazioni molto precise, sulla base di un sentito dire senza fondamenta e di un paio di cose che possono o meno essere considerati difetti lievi, te lo assicuro mi da fastidio, nella mia risposta c'era il mio disappunto, ma assolutamente nulla di personale!
ciao! :D

piedus ha detto:
D-nice stava monitorando un g20...

inutile, anzi vietato, riportare qui tesi discusse in un altro posto, magari provandoci a farle passare come verita' quando hai gia' avuto risposte, che tu ovviamente non riporti.
C'e' un thread apposito, chi e' interessato se lo puo' leggere e credo che sia piu' corretto far convergere li le discussioni appropriate anziche' riportare piccole mezze verita' pure un po' faziose ;)

Gatto_Mannaro ha detto:
nella mia risposta c'era il mio disappunto, ma assolutamente nulla di personale!
ciao! :D

Ci mancherebbe ! anche per me non c'è nulla di personale. Siamo qui per confrontare le nostre esperienze in maniera civile e rispettare i pareri di tutti, con lo scopo di imparare cose nuove e perchè no anche di cambiare opinione quando necessario.
Ciao. :D

Netman ha detto:
Scusami Schultz...magari il pk350 era settato malissimo, non puoi fare affidamento sui settaggi di un centro commerciale.
La prova oggettiva si avrebbe confrontando le due tv calibrate come si deve...
Ciao a tutti, intervengo quale futuro (credo) possessore di un 50pk250 che vorrei proprio confrontare con un g20. Tenete presente che la riproduzione dei BD è fatta a 24f/sec e non sempre i tv sono già abilitati a supportare questa frequenza... Ricordo che anche un pannello Pana aveva questo problema e poi con un semplice ok nel menu si è risolto... Comunque qui, nel forum, ci sono persone che gia posseggono i pannelli LG... CHIEDIAMO a loro! ;)

Ma questo non è il topic dei PK?
Parliamo di questi allora no?
Panasonic discutiamolo nella sede adatta altrimenti si ritorna sempre a discorsi sentiti 1000 volte.

meovideo010 ha detto:
Ma questo non è il topic dei PK?
...
Panasonic discutiamolo nella sede adatta altrimenti si ritorna sempre a discorsi sentiti 1000 volte.

Scusami ma discutere di una cosa significa anche confrontare... Come confrontiamo il prezzo e la qualità di un pannello se non lo confrontiamo con lo stato dell'arte attuale? Vorrei anche dei paragoni con modelli molto superiori...
Per esempio, aggiungo, vorrei sapere se i pannelli pk hanno problemi con il nero (in altro topic ho letto di un lettore che ha mandato un lg in assistenza avendo avuto un peggioramento del livello del nero - altra serie però), Se esistono problemi, come nei pana, relativi alla modulazione del nero in funzione della quantità di bianco nell'immagine, se alcuni artefatti visibili su altri pannelli sono anche qui presenti - Si parla ad esempio di strani comportamenti di alcuni pannelli sui fili d'erba dei campi di calcio durante le partite in HD... ecc
Vorrei che la discussione si spostasse in terminologie più tecniche e non solo riguardo al prezzo... Il prezzo è relativo alla qualità: se un tv lo vendono a 1500 e vale 600 non lo compera nessuno, se lo vendono a 600 e vale 1500 lo compreranno tutti. Grazie. Marco

Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
inutile, anzi vietato, riportare qui tesi discusse in un altro posto, magari provandoci a farle passare come verita' quando hai gia' avuto risposte, che tu ovviamente non riporti.

non ho riportato alcuna verità assoluta :) e, infatti, ho anche aggiunto che, purtroppo, D-Nice non ha ritenuto inulte continuare a monitorare il g20 e, quindi, non si sa niente di certo.

Sui forum USA tira un'aria diversa rispetto a Panasonic, è giusto dire anche questo, senza per forza essere faziosi eh ;)

Ho detto più volte che il g20 è una buona TV, potevi quotare anche quei post ;)

Piuttosto, telefona a Matrix che abbiamo una TV da valutare... :D

miram ha detto:
Per esempio, aggiungo, vorrei sapere se i pannelli pk hanno problemi con il nero (in altro topic ho letto di un lettore che ha mandato un lg in assistenza avendo avuto un peggioramento del livello del nero - altra serie però)

...

Vorrei che la discussione si spostasse in terminologie più tecniche e non solo riguardo al prezzo...

Per quello che costa, il pk550 è un ottimo pannello. Il "difetto" più rilevante è l'eccessiva riflessione del vetro frontale in ambienti molto illuminati. Ma chi compra un plasma e lo guarda in ambienti illuminati a giorno? Magari solo in pochi fanno questa scelta ;)

Per il momento, sono pochi gli utenti che hanno i pk550/750 (un paio credo), qualche altro deve arrivare (il 60pk550 di Nennamia)... è ancora un pò presto per approfondire la discussione tecnica. ;) .