Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
Se imposto l'uscita del mio lettore BD Denon in RGB, l'Optoma proietta le immagini completamente verdi.
quindi è evidente che il proiettore non gestisce l'RGB ma in entrata lo converte in ycbr,difatti in questa modalità l'optoma l'accetta benissimo.Volevo dire ad saverio che la play3 guardando oggi nelle impostazione ha proprio l'opzione ycbr :) quindi siamo a cavallo.Sono curioso di provarla nell'optoma la prox volta
-
molto bene :) direi che non poteva andare meglio cosi proviamo anche a vedere se con la ps3 si vede meglio ;) anche se meglio di come si vede adesso onestamente la vedo dura ihihihi scherzo dai :P ma si vede bene . invece x il discorso del pal che mi dite ?qualcuno sa darmi lumi in questione ?
scusate ma stasera grande juveeeeee :)
-
Trovato! Basta impostare il proiettore dal menù: Imposta -> Spazio colore: RGB / YCBR / AUTO.
Ora l'ho impostato su AUTO e impostando il lettore su RGB si vede meglio! :confused:
-
dmj scusa ma se io vado su imposta-spazio colore-rgb-ycbr-auto e provo a impostare rgb vedo una schermata da schifo forse dovrei impostare qualche cosa sul lettore ? io ho un samsung 2500 qualcuno sa dirmi cosa impostare x far funzionare l'rgb ??? poi scusami ma si vede meglio in rgb che ycbr di molto ?grazie
-
Devi impostare l'uscita RGB anche sul lettore. Oppure metti su AUTO sul proiettore, così accetterà automaticamente sia RGB che YCBR in ingresso.
Impostando l'RGB su "avanzato" (0-255) invece che "normale" (16-235), il nero diventa perfettamente nero, mentre impostando su YCBR o anche RGB normale, sul nero si vede come una nebbiolina che lo rende quasi grigio.
-
sapete se il lettore samsung 2500 ha questa impostazione ??scusate l'ot . cmq io ho impostato auto sul vpr quindi come dici se non imposto anche sul lettore non si può vedere la differenza tra auto o ycbr con rgb giusto ?halo in teoria possiamo fare la prova con la ps3 dato che mi hai detto che imposta anche rgb
-
Se imposti auto sul vpr, poi dipende da come imposti l'uscita della sorgente (RGB o YCBR).
-
quindi devo vedere se il mio lettore ha questa impostazione rgb altrimenti non lo posso vedere giusto ?grazie mille x il momento ;) ti volevo solo chiedere se hai notato molte differenze e quali nel formato rgb ,praticamente cos'è cambiato ?
-
Sì.
L'unica differenza è quella che ho già detto, se imposto l'rgb avanzato il nero è nero, altrimenti su rgb normale o su ycbr c'è questa nebbiolina che sbiadisce il nero.
:wtf: Questo mi lascia alquanto perplesso. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
ycbr non dovrebbe avere la stessa profondità colore dell'rgb 0-255?
-
a me hanno anche detto che non è vero che si vede meglio con rgb o ycrb ,che si vede nella stesa maniera ,ma io onestamente vorrei provare in qualche modo per vedere con i miei occhi
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
Sì.
L'unica differenza è quella che ho già detto, se imposto l'rgb avanzato il nero è nero, altrimenti su rgb normale o su ycbr c'è questa nebbiolina che sbiadisce il nero.
:
Ecco quello che ho detto a saverio secondo me l'optoma puo dare di più, con l'rgb avanzato che copre il range 0-255.La sorgente video con un proiettore deve avere queste qualita perchè non è un plasma.
La nebbiolina che hai citato l'abbiamo vista con saverio in modalita utente il che non è normale perchè in questa modalità puoi tarare e tirare fuori il meglio del proiettore secondo me.Con la modalità cinema quella nebbiolina è scomparsa.Ma ripeto l'optoma puo dare di piu propio come dice DMJ.
Il samsung 2500 non ha l'rgb avanzato guardando il menu cosa discutibile in quanto il mio registratore su hardisk sony ce l'ha ed è un prodotto di media qualità,sono sorpreso per il samsung.Comunque saverio presto vedremo sul campo come stanno le cose con la ps3:D
-
ok mi sa tanto che x natale a casa avròa cnhe la ps3 per la felicità dei miei genitori ihihiihihi già li sento troppo consumo di corrente bla bla bla uhahauhauhuah
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
ok mi sa tanto che x natale a casa avròa cnhe la ps3
Come volevasi dimostrare la ps3 ha l'rgb 0-255 ecco il link
http://manuals.playstation.net/docum...fullrange.html
Ne vedremo delle belle giovedi sav :D
-
speriamo che migliori anche se già ne sono soddisfatto in tutto ,se penso che può ancora migliorare mi sa che lo terrò ancora per un sacco di tempo appeso :)
-
PROBLEMA
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho un quesito e un paio di foto da farvi vedere:
Ho un OPTOMA HD20 e questo è il mio problema:
http://img220.imageshack.us/img220/3675/disturbo1.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/216/disturbo.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/4558/disturbo2.jpg
sono 3 giorni che fa così.
scusate la qualità delle foto, ma avevo solo filmato il problema .... e quese sono foto fatte al monitor del pc.
vista l'ora vi lascio alla TRISTE visione di queste bande orizzontali
P.S. è in garanzia.... ma mi farebbe piacere avere da voi un parere.
Grazie a tutti