Recensione su avforums:
http://www.avforums.com/reviews/LG-4...TV-Review.html
Pro e contro confermati anche da loro...
Visualizzazione Stampabile
Recensione su avforums:
http://www.avforums.com/reviews/LG-4...TV-Review.html
Pro e contro confermati anche da loro...
Non mi sembra di aver letto nulla al riguardo, ma vorrei sapere quale sia il collegamento migliore per un HTPC sul 42PQ6000, se HDMI o VGA.
I dubbio mi deriva dal fatto che nel primo caso dovrei entrare soltanto a 720p o 1080p, mentre nel secondo caso potrei entrare con un segnale già correttamente scalato a 1024x768.
Grazie.
Se leggi la recensione che ha segnalato kenson leggerai:
(* The exception here is if you're using a computer or dedicated video processor to send 1024x768 over the HDMI inputs, in which case the TV will display the image as-is, with no scaling).
Che tradotto vorrebbe dire...
Fatta eccezione se state utilizzando un computer o un videoprocessore per inviare segnali video alla risoluzione di 1024x768 tramite gli ingressi HDMI, in questo caso la TV mostrerà i segnali per come sono, senza operazioni di scaling.
Ne consegue che si può mappare il pannello 1:1 tramite HDMI.
Rimane chiaro che non sono specificate le frequenze di refresh (cosa molto importante).
Ciao
Non avevo notato, grazie.
L'1:1 via HDMI mi sembra ottimo per un utilizzo con HTPC, peccato che non si sappia niente del refresh.
Io entro con il VP50 a 1024*768@50hz. I vantaggi principali sono una migliore nitidezza e l'assenza di overscan.
scusate raga.....
questa recensione mi ha un po' sconvolto.....credevo di aver fatto un affare.....
sta di fatto che reputo a vista e al tatto LG migliore del panasonic menzionato nella recensione.
PS:ho acquistato delle cuffie wireless.....c**o mi sono accordo che non ci sono attacchi di uscita audio out...a parte l'uscita audio digitale......che faccio??:confused:
In effetti se ne era parlato all'inizio di questa mancanza (a mio avviso abbastanza fastidiosa su un modello del genere).
Comunque credo che tu possa risolvere collegando un semplice adattatore scart a una delle due scart posteriori.
Non ho provato in questa ma ho un altra tv a cui ho collegato un sistemino 2.1 (quelli da pc..) in questo modo.
Attento che, almeno nel mio caso, l'uscita audio è a volume fisso e va regolata direttamente dalla cuffia.
Ho letto con attenzione, con i limiti del mio inglese da autodidatta, la recensione.Citazione:
Originariamente scritto da kaimano76
Come detto da Kenson si confermano pro e contro, ma ognuno di noi da un peso diverso ai vari aspetti.
Sull'estetica, sulle funzioni e sulla dotazioni di ingressi e uscite di questo LG non vedo cosa offra di meglio il mercato in questo momento (in questa fascia di prezzo).
Sulla qualità di immagine il discorso si complica un po', in relazione anche all'utilizzo e alle pretese di visione.
Personalmente rimprovero alla serio PQ il livello del nero (che francamente mi aspettavo migliore), il dettaglio alle basse luci, ed un leggero rumore nelle immagini, percebibile però solo da vicino.
Una cosa che mi ha lasciato un po' deluso: la difficoltà nel "calibrare" questo televisore per un non esperto.
Sarà il mio occhio un po ballerino (o troppo esigente), ma non ho ancora trovato il set ottimale. E comunque c'è da perderci un bel po' di tempo visto che i numerosi parametri (con un controllo a mio avviso non così lineare..) non sono proprio semplicissimi da gestire.
in sostanza forse avrei barattato la tanto lodata sezione controlli video esperti per delle modalità standard e cinema "out of box" migliori.
Comunque, dopo aver avuto la possibilità in questi mesi di conoscere meglio la concorrenza, ti posso assicurare che rifarei l'acquisto.
ho trovato questo....
http://www.misco.it/store/product.as...on=trovaprezzi
utilizzando l'uscita OUT digitale del TV utilizzando questo adattatore il jack delle cuffie dovrebbe funzionare....inoltre non costa troppo:D
Non sono per nulla sicuro che vada bene; sempra un semplice convertitore fra ottico e coassiale.
Molto più semplice e sicuro prendere un adattatore scart come questo:
http://a.imagehost.org/t/0954/SCART_203RCA_1.jpg
e collegarci le uscite tramite i connettori RCA (che di solito sono forniti con le cuffie)
Ciao
scusa l'ignoranza....
ma chi mi assicura che vedendo il DTV dalle uscite posteriori (che a me sembrano scart IN) esca il segnale audio della trasmissione che sto visualizzando?
Le recensioni vanno si considerate ma non prese come la verità assoluta, il vero lo si vede solo facendo esperienza diretta. In ogni modo ritengo il Pq il migliore tv come rapporto qualità prezzo e fra i migliori, se non il migliore in ambito SD.
@kaimano76
La tv ha delle scart definite alcune fullScart e altre Half Scart.
La differenza sta nella possibilità di fare o meno da pass-through cioè di fare da entrata e uscita al tempo stesso di segnali audio video.
se usi la fullscart, quella veicola tutto.
Poi dovrai, quando vorrai usare la cuffia, abbassare a zero il volume della tv e prendere una cuffia con potenziometro (rotella del volume).
Avendolo da qualche mese non posso che quotare.Citazione:
Originariamente scritto da massimotrw
Ciao, Marcello
@kaimano76
Quel tipo di adattatore ha un deviatore che permette di modificare la configurazione in/out a piacimento se vuoi vedere meglio clicca sopra la foto (io in casa ne ho parecchi che uso da tempo per comodità wquqando sono pigro e non voglio mettermi a saldare).
Alemno una delle prese scart del display sicuramente trasmette sia l' audio che il video (in videocomposito).
Ciao