Visualizzazione Stampabile
-
@gil
La risposta in realtà è nessuno :D dato che di solito i plasma tarati occhiometricamente girano allegramente molto sopra le 100 cd/mq l' affaticamento sarebbe pesante. Ciò non toglie che per verificare una scena in cui qualcuno lamenta crosstalk il possessore di un plasma 50" possa avvicinarsi per verificare :D.
Non è un caso che gio1981 (che ancora non ha acquistato Ben Hur :D) non percepisca crosstalk con il VPR (DLP) mentre con il display LCD qualche volta lo percepisca.
@luctul
Per quanto riguarda i VPR la classica regola nel caso specifico impone distanza di visione = base schermo x 1,5 quindi con uno schermo da 100" (diagonale) la distanza tipica di utilizzo dovrebbe essere circa 260 cm che a questo punto corrispondono a 130 cm con uno schermo da 50" :D
Ti può sembrare impossibile .... ma rispettando la regola con un VPR LCOS / DILA non sorgono problemi di affaticamento e screendoor (questo te lo può confermare gil ) e nello stesso modo non percepiscono problemi anche gli ospiti che si vengono a vedere le partite di calcio (ascroc).
Il problema non sono le dimensioni dello schermo ma i valori di luminanza a cui va tarato, se prendi un plasma da 50" e ti metti a meno di 150 cm con il bianco a oltre 100 cd/mq ... piangi e ti arrostisci :D se lo regoli a valori di luminanza tipici di un VPR (metà o meno) non avrai alcun problema di affaticamento, ovviamente con gli occhiali 3D che si mangiano oltre metà della luminanza del display per paradosso i valori di emissione luminosa tipici i un display plasma tornano molto utili.
P.S.
Torniamo a scrivere di film.
Ciao
-
Prima di tornare a parlar di film vorrei chiederti se ho il piacere di leggere colui che "una volta" si chiamava delpifabio?
Perche' mi sembra che tu abbia la stessa competenza e lo stesso modo di scrivere....
Saluti gil
-
Si sono sempre io :D
delpifabio in Af digitale e revenge72 in questo locale.
-
Oh be', perdindirindina, che piacere "rincontrarti".
Ne e' passata di acqua sotto i ponti con il mio tw1000, ti ricordi?
E' sempre un piacere Fabio.... ;)
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Ok allora abbasso di mezzo voto spiderman (di piu' direi di no altrimenti devo abbassare quelli che hanno preso 8 :p):
Intanto continuo l'aggiornamento dei miei voti sulla qualita' del 3d proveniente dal vpr jvc rs45 (tarato da simone berti) ,dal lettore bd cambridge bd751 e dal mio schermo 21/9 da 3mt di base:
Avatar 3d______________________..........[CUT]
guarda che Amazing Spiderman ha sempre 9- come voto, non dovevi mettergli 8 ??:confused: Saw 3D mi sembra ottimo, meriterebbe un bel 9 ;)
Citazione:
revenge72
@gil
La risposta in realtà è nessuno :D dato che di solito i plasma tarati occhiometricamente girano allegramente molto sopra le 100 cd/mq l' affaticamento sarebbe pesante. Ciò non toglie che per verificare una scena in cui qualcuno lamenta crosstalk il possessore di un plasma 50" possa avvicinarsi per verificare :D.
Non è un caso che gio1981 ..........[CUT]
Guarda che il mio Tv Lg 3D è un Plasma non un lcd !! e soffre di ghosting, mentre il vpr Optoma hd 300x ne è completamente esente.
-
Mezzo punto gio', mezzo punto....:p
Salui gil
-
capitan america
Ho visto questo bluray 3d e devo dire che m sembra davvero un 3d quasi impercettibile...ha solo un po d profondità e nessun effetto fuorouscita dallo schermo che nn so come si chiama in gergo tecnico... ho visto anche amgers e trnsformers e avatar che tutti hanno una gran resa in 3 d capita america m ha deluso...il film però mi è piaciuto... ftutto sommato... ora sto aspettando i tre moschettieri e drive angry e sanctum e titanic spero che valgano i 60 euro tirati fuori...a dimenticavo ho usato il mio plasma ps60e550 con db5500 samsung ...
-
@gio1981
Mi ero confuso e ricordavo 47" (taglio mai eseguito su un plasma), ad ogni modo i plasmon LG (pur se migliori dei coevi LCD) non brillavano per velcità di decadimento dei fosfori, il crosstalk derivava anche da questo.
Parte del problema era emanazione diretta dei problemi deglio occhiali che nella ultima generazione sono decisamente migliorati come reattività in tutti i produttori (anche quelli dei cugini... ).
Ciao
-
@gil
A the amazing spiderman avevi dato 9- come voto e adesso che l'hai abbassato di mezzo punto è rimasto sempre 9-...:confused:
9- meno mezzo voto fa 8+ :p:D
Ciao
-
Non si può criticare gil ,non si può ! Anche se la sua classifica non è la Bibbia , magari la sua catena video non é perfetta per notare tutti i pregi di un film 3D ! Ma chi-se-ne-fre-ga ! È l'unico ( o quasi ) che si é preso la briga di fare qualche cosa per gli altri ,aiutarci a capire se é un film che merita i nostri € .
detto questo ..volevo darti ( se posso) due idee/consigli gil :
-Visto che la lista dei film si sta allungando e i voti , a parer mio , iniziano ad avvicinarsi troppo potresti metterli in centesimi .ad esempio avatar 94 , Titanic 93 ecc.
- poi secondo me i voti sono troppo alti ( i primi 4/5 possono andar bene )specialmente quelli di seconda fascia.
- anche se qui si valuta specialmente il 3D potresti dare anche un tuo giudizio sulla parte audio secondo me importante quanto quella video ( tipo :avatar 94/85 quando il secondo numero è sempre riguardante l'audio).
Ciao
-
Citazione:
PICIA71
[CUT]volevo darti ( se posso) due idee/consigli gil :
-Visto che la lista dei film si sta allungando e i voti , a parer mio , iniziano ad avvicinarsi troppo potresti metterli in centesimi .ad esempio avatar 94 , Titanic 93 ecc.
- poi secondo me i voti sono troppo alti ( i primi 4/5 possono andar bene )specialmente quelli di seconda fascia.
- anche se qui si valuta specialmente il 3D potresti dare anche un tuo giudizio sulla parte audio secondo me importante quanto quella video ( tipo :avatar 94/85 quando il secondo numero è sempre riguardante l'audio).
Quoto tutto, ottima idea!
-
Citazione:
_fabrizio_
@gil
A the amazing spiderman avevi dato 9- come voto e adesso che l'hai abbassato di mezzo punto è rimasto sempre 9-...:confused:
9- meno mezzo voto fa 8+ :p:D
Ciao
infatti, sempre 9- è rimasto il voto
Citazione:
PICIA71
Non si può criticare gil ,non si può ! Anche se la sua classifica non è la Bibbia , magari la sua catena video non é perfetta per notare tutti i pregi di un film 3D ! Ma chi-se-ne-fre-ga ! È l'unico ( o quasi ) che si é preso la briga di fare qualche cosa per gli altri ,aiutarci a capire se é un film che merita i nostri € .
detto questo ..volevo d..........[CUT]
dovrebbe riguardarsi tutti i bluray !!poi manco io ti saprei dire se un film è da 9 o 9,5 figuriamoci metterci anche i centesimi !! l' unica cosa dovrebbe mettere la lista aggiornata in prima pagina.Per l' audio basta cercare le recensioni dei bluray e vedere se sono dts HD ecc.
-
'Mmazza ragazzi, che sbattone....:p
Se volete metto anche la qualita' audio pero' sarebbe un doppione dei thread dedicati ai singoli film, non credete?
Per i voti posso tranquillamente dire che tutti quelli dall'8 1/2 in su' sono meritevoli di visione....
E mettereli in centesimi per me diventa ancora piu' difficile perche gia' adesso faccio fatica...:D
Pero' una cosa la possiamo fare tranquillamente e cioe' modificare i voti di qualche titolo che ,secondo la maggior parte degli utenti, andrebbe cambiato di piu' di mezzo punto...
Saluti gil
Ps. Modificato realmente il voto a spiderman, chiedo venia, e' che mi avete fatto troppi complimenti....:p
-
Saw 3D è un ottimo 3D nativo, per me merita 9 non 8,5 :D non puo' avere lo stesso voto del pessimo Underworld il risveglio 3D o solo mezzo punto in piu' di Immortals che è piuttosto scarso come 3D...
dato che hai detto di dire la nostra sui voti ;)
-
Bien, basta che ci siano altri due forumer daccordo e cambio il voto...
Quindi ,per tutte le eventuali mod future sui voti, quando si raggiungono tre forumer daccordo sul voto da modificare, io eseguo!
Ok?
Saluti gil