Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
[CUT]Con i televisori al plasma di oggi lo stampaggio non è più un problema, nel senso che tale fenomeno non accade più con frequenza tale da imporre pratiche rigide e indispensabili per evitarlo (fino a qualche anno fa, in determinate condizioni lo stampaggio era inevitabile). Questo non significa che non possa ogni tanto accadere, né significa che non si debba comunque avere un minimo di cura nell'uso del televisore stesso.
Perfettamente d'accordo.
Lo dico a ragion veduta in quanto avendo in casa ben tre plasma di cui uno acceso praticamente 15 ore al giorno mai avuto i problemi di cui state discutendo, e concordo con Ettore quando dice di avere un minimo di cura nell'utilizzo del display, personalmente:
1. cambio spesso canali;
2. evito (quando possibile) programmazioni con bande laterali verticali;
3. orbiter sempre attivo;
4. evito programmi da PC (Excel, PowerPoint ecc.);
5. Corretta impostazione della luminosità e contrasto (mai verso l'alto);
6. evito loghi appariscenti (esempio classico quello di Boing, programma per bambini);
7. evito immagini statiche (televideo e quant'altro)
Nulla di trascendentale e dopo circa 16000 ore di intenso utilizzo le immagini a video sono sempre "pulite" e splendenti: mai fenomeni di ritenzione o altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danica72
Ho lo stesso errore: "mancata connessione al server (008)", hai risolto il problema se si per favore mi fai sapere come?
Scusa per il ritardo della risposta ... se non sbaglio con questo tipo di errore, se il test della connessione wifi è ok, il problema è solo del server panasonic (quindi si risolve da solo).
-
Ciao Ettore,
prima di tutto grazie mille ancora per il tuo aiuto...uso la modalità THX semplicemnte perchè leggendo nelle varie prove sui siti specializzati del V20, viene indicata come quella piu' prossima ed accurata ad una calibrazione ad hoc, tutto qui...volevo sinceramente farmi fare una calibrazione su misura, ma per le mie tasche il costo è eccessivo...volevo anche acquistare un colorimetro eye-one su ebay e provare ad imparare un po' l'arte della calibrazione ma purtroppo non ne ho il tempo...seguiro' volentieri il tuo consiglio con la modalita' cimema e le impostazioni che mi hai suggerito e ti faro' sapere....ma contrasto al massimo non è troppo? Esagerare con il contrasto non è pericoloso per la ritenzione delle immagini?
Grazie ancora
-
Anticipo quella che probabilmente sarà la risposta di Ettore .... no, se non hai esagerato nelle prime 200 ore di vita del TV e se non lo lasci acceso sulla stessa immagine / logo per troppe ore allora non hai nulla da temere; anch'io ho quel valore settato al massimo e finora nessun problema (neanche il famigerato logo di Boing che i bimbi guardano anche per 2 ore di fila).
-
Grazie dibilino,
posso chiederti se usi una modalità di visione predefinita oppure ti sei fatto fare una calibrazione del plasma?
-
Non ho mai fatto una calibrazione purtroppo ... utilizzo i setting di Tacco in prima pagina (anche se non è corretto) o la modalità cinema.
-
-
Buongiorno
Possiedo un TX-P42VT20E dal 24.11.2010
Finora ha funzionato perfettamente, ma da circa una settimana,durante la normale visione all'improvviso si spegne e dopo 10/15
secondi si riaccende. Il fatto si ripete per 2/3 volte di seguito e a volte tutto funziona nuovamente ma altre volte il TV si spegne del
tutto e per farlo ripartire devo spegnere/accendere dall'interruttore perchè il telecomando non funziona.
Prima di rivolgermi all'assistenza volevo maggiori informazioni. A quacuno è già successo?
Grazie
-
Non mi sembrano buoni segnali ... io mi rivolgerei ad un CAT.
-
Prima di chiamare il CAT controlla bene il cavo di alimentazione dietro il tv se è fissato bene (ha un aggancio che deve essere appunto agganciato al tv) e la presa di corrente in cui è inserita la spina. Di solito questi tv quando si rompono difficilmente si riaccendono come nel tuo caso.
-
grazie per le risposte.
Controllerò meglio il cavo di alimentazione(anche se mi sembrava ben fissato)
Qualche altro suggerimento?
Stamattina ho notato che la lucetta rossa - segnale Tv spento - stava lampeggiando (cosa che avevo notato in precedenza ma che non avevo considerato come indice di malfunzionamento) Può esere utile?
-
Se lampeggia è cattivo segno, i lampeggi rossi sono un codice di errore, prova a contare quanti ne fa (di solito fa una sequenza poi s'interrompe e riprende con lo stesso numero di lampeggi) così posso dirti che problema ha.
-
Mikkhael, vedi che dibilino ormai mi conosce talmente bene che potrei anche evitare di scrivere alcunché...?
A parte gli scherzi, comunque, la penso esattamente come lui... Certo, se il tuo V20 fosse nuovo potresti anche aspettare ad alzare al max il contrasto (io comunque non lo feci...), ma si tratta di decisioni soggettive. Purtroppo il limite maggiore del V20 è proprio la luminosità max espressa dal pannello: niente di drammatico, ma di certo non è quello l'aspetto che colpisce di più, al primo sguardo, del V20. Per questo fissare a 60 la regolazione del contrasto serve a limitare un po' questa pecca.
Ovviamente, facci sapere dopo aver provato altre impostazioni, e soprattutto un BD invece della sola SKY...
Ciao!
Ettore
-
Mah, a me la luminosità del V20 non dispiace affatto, anzi.
Sto sempre con i tuoi settaggi (Tacco v. 2) e quando mi si propongono schermate bianche rimango quasi accecato (e l'occhio cerca di resistere partendo alla ricerca di tracce di ritenzione! :D ).
-
Ma non è che a me, invece, dispiaccia, però si deve anche essere onesti nell'indicare quelli che sono i punti più deboli, o meno forti - vedi un po' tu come definirli... :D - del nostro tv. E, volenti o nolenti, le immagini del V20 non colpiscono certo in quanto a luminosità. E se in stanza oscurata la cosa non costituisce un limite, dato che il tv è comunque in grado di raggiungere il target per quelle condizioni di visione senza alcun problema, in stanza luminosa (la classica partita della domenica pomeriggio con gli amici...) questo può essere un piccolo limite, appiattendo un pochino le immagini.
Poi, come ho sempre detto, il quadro video deve essere comunque valutato nel suo complesso, e proprio per questo il V20 è e resta un tv ottimo (buonissimo livello del nero, ottima nitidezza, perfetta o quasi resa cromatica, buona resa delle immagini in movimento).
Ciao.
Ettore