• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Che strano, a me lo fa modificare sempre anche a film attivo... :wtf: Che lettore bluray hai? Che firmware hai installato? Come è collegato il bluray alla tv? Tramite il cavo hdmi 1.4 spero...
Al limite hai mai provato a fare un reset del tv ai valori di fabbrica premendo exit per 10 secondi?

Il bluray è il samsung c5900 aggiornato all'ultimo firmware 1008.
La tv è aggiornata al firmware 3005.1.
Il bluray passa prima per il sinto onkyo tx sr 508 e poi dal sinto arriva alla tv. Tutto collegato tramite cavi hdmi 1.4. Non credo che il problema sia il sinto anche perchè l'ho acquistato da pochi giorni. Prima collegavo direttamente il bluray alla tv sempre tramite cavo hdmi 1.4.

lord1975 ha detto:
no, è in funzione in entrambi i formati...
nel bluray 3d nativo puoi impostarlo tra -5 e +5; nelle conversioni 2d-->3d tra 0 e + 10! Buon divertimento ;)

nn scambiare le due cose nel 3D nativo si puo corregiere l'angolo della visione da -5 a +5,invece la profondita' si puo corregere dal 0 a +10 soltanto nella conversione 2D->3D e per quello ke nn si riesce a corregere mentre stai guardando il 3D nativo ;)

Hulk66 ha detto:
nn scambiare le due cose nel 3D nativo si puo corregiere l'angolo della visione da -5 a +5,invece la profondita' si puo corregere dal 0 a +10 soltanto nella conversione 2D->3D e per quello ke nn si riesce a corregere mentre stai guardando il 3D nativo ;)

Ok !
Grazie;)

lord1975 ha detto:
Chiedo venia mi ero confuso tra "angolo di visione" e " profondità". Ho corretto il mio post precedente. :ave:

Niente paura @lord ;)
PS: sono in attesa dei tecnici,che come mi hanno spiegato oggi,devono passare da me prossima settimana tra lunedi' e martedi' :sperem:

lord1975 ha detto:
Non dovrebbe essere normale a dir la verità....
Che tipo di 3d è? E' un bluray o un side by side? E' stato fatto riscaldare il tv almeno venti minuti prima di avviare il bluray 3d? Facci sapere...
lord fatto tutto e provato a fine film (Shrek trovato nella confezione degli occhiali) quindi con un ora e 20 di visione a 0, ma e normale che non sembra che l'immagine esca dal TV? questa sensazione l'ho avuta su +5

zlatanasso18881 ha detto:
... questa sensazione l'ho avuta su +5
Certo che è normale anche considerato che aumenti il senso di profondità, ma lo esasperi anche... Se però a te non da fastidio e non affatica troppo la vista perchè no? Metti pure al max e divertiti ;)

Ragazzi notizia meravigliosa.
Tra le apps del nostro tv hanno scelto due di quelle che avevo proprosto io ..... Appena saranno pronte ne potremo godere tutti. La prima è "Popcorntv" ---- tv, on demand gratuita già diventata applicazione per iphone e ipad!!
la seconda è "Vidzone" ---- video musicali a gogo!!
Semplicemente fanstico!:D

brucomela ha detto:
ehe tra te il dottore e roberto oggi mi avete fermato ancora a un passo dal click sul 40''!! Grazie del messaggio divertente e dell'avviso, mi stai facendo fare un ultimo ripensamento!

ma davvero io non sono un cinefilo, guardo i film su sky alla sera eventualmente, per il resto tg e partite...continuo a misurare e il contorno immaginario del 46 mi sembra gigante!

Poi al centro commerciale vedo il 40 e mi sembra piccolo, ma siamo sicuri che le misure che danno sono reali!!! ;)

Vai con il 46 poi se e' prorpio un cazzotto in un occhio chiedi se lo puoi cambiare dopo 2 giorni, al media w. sono abbastanza disponibili pur di vendere. Ma non credo ti troverai male con un 46.

lord1975

Scusa Lord... ma dopo quanto dall'acquisto hai contattato l'assistenza?

Mi sa che anche io lo farò... ma poi come te lo portano via eventualmente? Nella scatola originale? Non vorrei si possa rovinare poi... che dici? :rolleyes:

Ma la tua configurazione del 3D com'è esattamente? Punto di vista e profondità...? La correzione? Giusto per fare un pò di prove in +... Fammi sapere tu come lo tieni esattamente come impostazioni... Grazie!

Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
lord1975

Scusa Lord... ma dopo quanto dall'acquisto hai contattato l'assistenza?
Ciao, appena mi è arrivato il lettore bluray 3d e mi sono accorto che c'era troppo ghost e soprattutto che ci mettevo 2 vite a riscaldarla ho contattato l'assistenza!
La mia configurazione 3d è tutto a zero (prima lo scaldo come postato due pagine fa per 20 minuti) e si vede da Dio!
In più uso il tasto tool del lettore bluray e la configurazione personalizzata con tutto al massimo (Brillantezza e l'altro valore di cui non ricordo il nome)
Per l'imballaggio usa la scatola originale se la conservi ancora...
Ci mettono circa 7-10 giorni dal momento in cui vengono a casa tua e riscontrano che c'è qualcosa che non va....
Spero di esserti stato utile! In bocca al lupo e fammi sapere!
:winner:

Roberto.Ps ha detto:
Vai con il 46 poi se e' prorpio un cazzotto in un occhio chiedi se lo puoi cambiare dopo 2 giorni, al media w. sono abbastanza disponibili pur di vendere. Ma non credo ti troverai male con un 46.

Io lo comprerei online e se cambio il 46 con il 40 bene che mi vada mi fanno un buono! Tu per cosa hai optato? da che distanza lo vedi e quanto è grande la stanza?

Dalle mie misurazioni (ormai vedo un rettangolo immaginario, scene comiche a casa!!) l'impressione è che probabilmente un film hd sul 46 sarebbe effetto cinema, ma... con un TG sarebbe una cosa senza senso e anche da spento sarebbe una presenza egocentrica nel soggiorno!

Confermo che visto da MW il 40 sembra piccolo, ma credo che in una stanza buia, da 2,15 mt di distanza con i suoi occhialini quando si può faccia il suo porco effetto.

IMHO 46 è per cineamatori, dite davvero che mi sbaglio, siete tutti per il go big go better?! :rolleyes:

ahahah tremendo che sei! no, è che non vorrei fare una sciocchezza né in un verso né nell'altro, dico davvero!

avendo visto alice sul 55 al MW (da circa 3 mt) credo di capire il senso dei consigli ciclopici!

d'altra parte ho davvero l'incubo della la sigla del tg5 che mi illumina il soggiorno di blu!!!

voglio farvi una domanda: ma voi andreste al cinema a vedere il tg5!?! :p

yuhuuuu: c'è qualcuno qui che ha un 40 e non si è pentito?!

ragazzi innanzitutto scusate l'intrusione!
di certo non ho la minima competenza tecnica per poter intervenire nella discussione...vorrei chiedervi però umilmente una cortesia.
Sono molto interessato al televisore in questione (in ballo insieme a Philips 52PFL8605 e Toshiba WL768) ma la discussione è davvero lunghissima,oltre le 300 pagine, per cui anche con tutta la buona volontà...mi sono perso per strada.
La cortesia pertanto che chiedo è, se vi fosse possibile, quella di fare una semplice sintesi sui pro ed i contro (intesi come difetti anche di fabbricazione,hardware e software evidenziati e interventi risolutivi adottati)riscontrati su tale televisore.
Ribadisco che davvero non sono esperto, purtroppo, quindi un chiaro prospetto sintetico potrebbe iindirizzarmi o meno nell'acquisto.
Sinceramente sono così ignorante in materia che potrei acquistare questa tv...magari fallata...e nemmeno rendermi conto che in realtà dovrebbe andare in assistenza( vedi caso di Lord od altri)!
grazie di cuore a chi avrà la pazienza e gentilezza di adoprarsi a fare questa opera pia!!