Cmq sto guardando la Francia ed ho notato chiaramente che l'effetto sfarfallio del pallone c'e' solo su Sky...infatti raffrontando il segnale da con quello di rai 1 hd....quest'ultimo e' privo di artefatti...
Visualizzazione Stampabile
Mettendo da parte un attimo la non buonissima qualità dei 1080i sia di sky che della rai, hai fatto il paragone usando li stessi setting ?
Io ho un 815 è ho guardato la partita su rai hd e levando tutti i filtri rumore e mettendo il motionflow su nitido non ho nessun tipo di artefatto ne sulla palla ne sui giocatori, una vera goduria.( arrivo da un samsung dove neanche pregando arrivavo a questo risultato)
Sapete come mai al cambiare delle opzione del motionflow cambia la retroilluminazione ?
Salve a tutti.
Ho preso il 905 46 qualche giorno fa, dopo una valutazione fatta leggendovi (grazie a tutti).
Deciso di spendere qualcosa in più del previsto , per avere il top.Avevo un budget + basso, ma poi i 999 del cc mi hanno fatto procedere.
Ora però ho un dubbio e sette giorni di tempo per dissolverlo (il tempo della possibile sostituzione in CC).
Ho un salone abbastanza grande, 6x6, con divano al centro, ma solo perchè con il vecchio trinitron 29 non avremmo visto nulla spostandolo a 6mt.
Il 46 quindi mi sembrava un bel salto in dimensioni. Mi accorgo ora che in realtà spostando a 6 mt la visione, forse 46 diventano pochi.
Sto valutando quindi o di lasciare il divano a 2,5 mt, (e continuare a non sfruttare tutto il salone) o di sostituire il 905 con un 55 pari costo (samsung f6400).
So di scendere in qualità, il triluminos fa la differenza e si vede anche ad occhio inesperto (figurati il mio, mi occupo di immagini digitali da 15 anni).
L'uso è prevalentemente tv sd, calcio hd, xbox del bimbo (quasi solo lui). Non sono appassionato di cinema e quindi bluray e varie non sono una priorità.
Voi che fareste ? A me sembra che sul calcio in hd la serie F non si comporti male, cosa mi perdo realmente nel cambio viste le mie esigenze ? Grazie.
Vedresti piccolo anche il 55. Io sono a 2 metri e novanta dal 46 e se avessero messo in sottocosto anche il 55 sarei andato su quello. La verità è che sei metri sono tantissimi, ci vorrebbe un 75 (che per ancora un paio di anni ancora sono su fasce di prezzo superiori). Mio consiglio, lascio tutto cosi, o indietreggia il divano massimo di mezzo metro e goditi il w905 che è magnifico. Al prossimo cambio tv vedrai invece che pannelli giganti che ora sembrano esagerati e costosi saranno la normalità e avranno prezzi accessibili per tutti ;-)
@Filippo_71
Avvicina il divano e tieni il W905. Non c'è paragone con l'f6400.
Oltre al triluminos ti perderesti l'elettronica di gestione dell'immagine più avanzata che esista in commercio.
Con un buon segnale, negli eventi sportivi il W905 per certi aspetti si fa preferire anche ad un plasma.
Confermo anche io la mancanza di sfarfallio del pallone su RAIHD !!! ahi ahi sky
Cmq è vergognoso... ci spingono alla tecnologia piu avanzata...ci "costringono " a studiare sui forum per non sbagliare l'acquisto della tv... e poi come se non bastasse dopo essersi fatti pagare in maniera salatissima ogni mese ... ci propinano un servizio scadente e non all'altezza...
Il fw. è stato aggiornato al 4.430.
Si hanno news sulle migliorie?
Buongiorno a tutti.
Vi prego di aiutarmi sull'utilizzo di SideView da smartphone. Il software fa tutto ciò che promette tranne il cambio canale di Sky.
Ho scaricato la lista canali da Internet ma se seleziono un canale il tv inserisce il numero sulla propria lista canali, e non sul decoder. Qualcuno sa come fare? Grazie.
Grazie per i consigli.
Impressioni dopo una settimana di uso: il rosso è completamente diverso da tutti gli lcd visti in giro.
Ma non ho ancora capito se è spostato in tinta, o sono tutti gli altri che non riescono a fare il rosso e fanno l'arancio...
In modalità dinamica si "accende" parecchio, e diventa molto brillante e contrastato, con una profondità notevole.
Immagino ci sia anche una perdita di qualcosa, probabile nelle alte luci, ma non ho approfondito.
I vari setting del motion flow su partita raiuno HD non riesco ad indentificarli nel loro effetto.
Sembra che sia tutto ok in qualsiasi caso, tranne per il calo di lum in un settaggio.
Il moto non mi sembra cambiare drasticamente, forse è già buono di suo senza interventi ?
Non ho esperienza con altri pannelli, quindi non so valutare appieno le caratteristiche top di gamma di questo tv.
Tranne per il triluminos che visto con il demo sony al cc affiancato alla serie 8, aveva una notevole marcia in più in profondità e saturazione dei colori. Ma mi sorge il dubbio che le serie 8 fossero "spente" nei settaggi, altrimenti la differenza sarebbe veramente impietosa. Anche se poi mi chiedo su quali contenuti comuni sono presenti quei colori.
Il problema ora è che posso affermare con certezza che 46" sono pochi per la mia stanza.
Sto quindi valutando il cambio con il 55 828, che mi costerà circa 400 euro di differenza.
Perdo il triluminos, ma forse 9 pollici in più mi sono più comodi dei suoi colori top.
Altra cosa che ho notato è che su contenuti SD la qualità dell'interpolazione è nettamente superiore a tutto quello che ho visto fino ad oggi su altri schermi. Spero sia così anche sulla serie 8.
Ieri ho visto l'italia a casa di amici su uno Sharp 65 con sky HD. Effetto scia da mal di testa, inguardabile.
Ciao devi tener presente, che più ci si alza di polliciaggio, e più possono emergere " problemi ", il discorso dei colori, secondo me ha un'importanza secondaria, poi la demo che presentano sul sony w905 è troppo sparata!!!.
Fossi in te, non scenderei di qualità, hai un w905, tienilo stretto!!
L'altra sera stavo guardando un film su Sky in HD.
Le scene erano molto scure (era ambientato all'interno di una casa per nulla illuminata) con protagonisti in primo piano e sfondo non chiaro: ho notato che le figure quando si muovevano creavano un forte effetto ghost/scia su tutto lo schermo.
Altri film con ambientazione scura ma sfondo chiaro non mi hanno mai creato alcun problema.
C'è qualche settaggio che mi consigliate per questa particolare casistica? :)
p.s.
Vedendo le partite dei mondiali, invece, non so voi, ma proprio al centro dello schermo in alcuni movimenti veloci della telecamera noto il vertical banding e c'è una bella barra verticale che compare.
Provo a risponderti.
Sono tutti gli altri che, causa filtri colore molto poco selettivi, non riescono a fare il rosso.
Il QD del Triluminos, invece, emette pura luce rossa.
Tieni presente che la tecnologia Triluminos non è prerogativa solo del W9, ma anche dei top Sony 4K moooolto più costosi.
Aggiungici gamma e contrasto straordinari, la gestione del movimento, il Reality Creation e capirai il motivo per cui hai tra le mani il miglior TV lcd che sia mai stato prodotto.
Ora, se vuoi rinunciarci sei liberissimo di farlo. ;)
Ciao a tutti....ho appena preso anch'io il 46" W905A al MW.
Passo da un plasma panasonic e finalmente devo dire che non ho alcun rimpianto.
Oltre al digitale terrestre sto' usando la parte SAT su Hot Bird e Astra e con la CAM Tivùsat mi stò godendo
le 3 RAI HD e un bel po' di canali tedeschi In HD. Qualità superba !!!!!!!!!!!!!
Ho anche collegato la rete via cavo e provato il WiFi OK !!!!
Collegato L'Home Th Yamaha che comando perfettamente tramite il Link HDMI.
Collegato il POPCORN HOUR A210 finalmente sfruttando l'uscita 1080p tutto OK ( il vecchio panasonic era un HD Ready ).
Quindi che dire......ottimo inizio,solo una questione mi ha dato qualche pensiero, ma poi l'ho risolta.
Avendo un HD recorder ho notato che quando attivavo una qualsiasi periferica HDMI il segnale d'antenna del digitale terrestre
calava notevolmente di qualità e su alcuni canali il TV mi segnalava l'assenza totale dello stesso.
Dopo varie verifiche sono arrivato alla conclusione che il cavo HDMI disturba il segnale del cavo d'antenna e per risolvere il problema ho
dovuto mettere delle ferriiti ( quelle che si chiudono a clip sul cavo ) all'inizio e alla fine del cavo d'antenna.
Spero possa servire a chi eventualmente riscontri lo stesso problema.;)