Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi a qualcuno di voi è mai capitato che all'improvviso la sorgente HDMI non venga letta dalla TV con relativo schermata nera con scritta tipo "sorgente non collegata nessun segnale"?
me lo ha fatto la prima volta giorni fa dopo che avevo staccato la corrente
poi me lo ha fatto anche oggi
in entrambi i caso ho dovuto staccare nuovamente la spina , attendere che la spia rossa della TV si spegnesse del tutto , riattaccare la spina ed è tornato a funzionare
prima di questa prova avevo anche aggiornato all'ultimo firmware ma niente , la TV si accorgeva sia del decoder SKY accesso e sia della Ps3 accesa ma niente schermata nera
il digitale terrestre e gli hard disk esterni usb invece funzionava regolarmente
mi verrebbe da pensare ad un problema di componentistica interna che ne dite ?
-
@ Dadoo
ieri mi è capitata esattamente la stessa cosa, per la prima volta in oltre 3 anni...
Anch'io avevo staccato per qualche giorno la "ciabatta" alla quale sono collegati sia il tv che gli altri dispositivi (onkyo, decoder, dvd ...).
Ieri sera ho provato una volta a staccare e ricollegare la spina del tv come hai suggerito tu, ma purtroppo non è servito a nulla.
Era tardi e ho rinviato altri tentativi ai prox giorni; spero comunque di poter risolvere il problema "in casa" senza ricorrere all'assistenza.
se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, e lo hanno risolto, farebbe piacere sapere come è andata ..
ciao e buona giornata !
Davide
-
@Davide
su digital-forum c'è un altro utente del c6000 che il mese scorso ha avuto lo stesso identico problema. ti mando in privato il link.
io a dire il vero ho il modello c750 (che praticamente come il tuo c650/670)
a quanto pare l'utente dell'altro forum ha risolto con l'assistenza, intervenendo sulle schede di gestione HDMI, io penso di provare a fare un telefonata ad un centro assistenza considerato che il secondo anno mi scade a novembre.
Ma se lo riaccendi dopo una scarica completa di spina non ti si vede proprio piu il segnale ?
Hai messo l'ultimo firmware ? (a me non è cambiato nulla, sempre la spina ho dovuto staccare)
-
Ciao Dadoo e grazie per le info :)
corretto: dopo una scarica completa di spina non c'è segnale dalle hdmi.
Non ho provato a collegare nulla sulla usb, chi sa mai che quella funzioni..
E la fonte TV (quindi digitale terrestre) funziona regolarmente.
non ho ancora fatto l'upgrade del firmware, magari può aiutare ..
D
-
prova appunto staccando la spina, facendo scarica completa, e riattaccarla e vedi se arriva il segnale.
-
a breve chiamerò l'assistenza; mi dispiace per due motivi 1) il tv è un pò ingombrante (55'') e portarlo là non sarà agevole; 2) possibile che la scheda che controlla gli ingressi (HDMI ma non solo, visto che neppure la USB funziona) si sia bruciata perchè è saltata la luce quando il tv era spento ?
ciao e buon lunedi a tutti !
davide
-
Se non sono cambiate le cose da quando ho preso la mia, dai 37 pollici in su, se la tv è nei 2 anni di garanzia, e se è un full HD, hai l'assistenza a domicilio.
Ciao, Mario
-
Grazie Mario
è fullHD ed è >37'', ma purtroppo è stato acquistato nel 2010 e quindi è fuori garanzia :(
bisogna vedere quanto costa l'intervento a domicilio a pagamento ...
ciao
Davide
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe1975
Infatti se ne è parlato molto in passato...
Invece di comprare la samsung WIS09ABGN, acquista da Amaz.. la Hama MiMO Wlan Adattatore USB2.0 con due antenne e codifica WPA2 integrata al misero costo di 29 euro. Una bomba.
Ricorda che è consigliato attaccarla alla usb1 (quella dove c'è scritto HDD) anche se personalmente non ho mai avuto problemi su ..........[CUT]
Grazie mille della dritta..... ho ordinato la chiavetta..... poi vi farò sapere se riesco a farla funzionare
-
salve a tutti,
ho da poco inziato ad utilizzare il mio le40c650 come monitor pc, soprattutto per videogiochi,
per ora lo sto usando in game mode con le impostazioni come da prima pagina di questo topic (salvo le funzioni non modificabili in game mode).
Vi chiedo, qualcuno lo usa per videogiocare con PC ? se si avete dritte sulle impostazioni?
dimenticavo il pc è collegato in hdmi ad un ampli onkyio che a sua volta va alla tv sempre in hdmi...
visto che ci sono....ho visto che si può rinominare hdmi in pc cosa comporta?
se qualcuno ha voglia di farmi una panoramica su questi aspetti ne sarei grato
-
Citazione:
Navigatorealmare
Grazie mille della dritta..... ho ordinato la chiavetta..... poi vi farò sapere se riesco a farla funzionare
Scusatemi ancora..... mi è arrivata la chiavetta l'ho collegata al televisore, sembra che veda la rete ed è tutto OK. Ho fatto anche il test della rete e mi da tutti OK.
Ma come faccio ad avviare l'inernet TV??
Non c'è nessun tasto specifico sul telecomando. Non è che il telecomando del C630 non va bene?
Possibile che non ci sia un'altro modo per avviala?
-
Sul C650 c'è proprio il tasto INTERNET. Mi sa che ti tocca aspettare che risponda qualcuno con il C630.
Ciao, Mario
-
Fossi in te proverei a comunicare con la TV via rete mediante l'app Samsung Remote per Android/iOS che ha il tasto Internet oppure attraverso l'applicazione Windows ruSamsungTVCommunicator (h__p://samsung.rainerullrich.de).
In alternativa, potresti procurarti un telecomando Samsung con il tasto Internet o utilizzarlo per programmare un telecomando
universale...
-
Citazione:
nokia-lover
Fossi in te proverei a comunicare con la TV via rete mediante l'app Samsung Remote per Android/iOS che ha il tasto Internet oppure attraverso l'applicazione Windows ruSamsungTVCommunicator (h__p://samsung.rainerullrich.de).
In alternativa, potresti procurarti un telecomando Samsung con il tasto Internet o utilizzarlo per programmare un telecomando
..........[CUT]
Il mio dubbio è questo:
In questa discussione su un forum in inglese http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=9&t=2157
si parla dell'attivazione del PVR guideplus ed internet TV sul C630. La procedura che viene descritta è uguale a quella indicata nella prima pagina di questa discussione tranne per un punto, questo:
selezionare il campo TYPE modificandolo da C630 a C650 (questo abiliterà internet@tv)
o)premere RETURN
Questo è un passaggio in più che io a suo tempo non ho fatto, quindi mi viene il dubbio che sul mio C630 ho abilitato solo il PVR e la guideplus ma non facendo quel passaggio non ho attivato l'internet TV.
Ora mi chiedo: Io ho effettuato quella procedura solo una volta con un vecchio firmware, ma le impostazioni mi sono rimaste anche quando aggiornavo ai nuovi firmware.
Potrò fare quell'operazione anche con il firmware attuale?
-
Citazione:
evan
salve a tutti,
ho da poco inziato ad utilizzare il mio le40c650 come monitor pc, soprattutto per videogiochi,
per ora lo sto usando in game mode con le impostazioni come da prima pagina di questo topic (salvo le funzioni non modificabili in game mode).
Vi chiedo, qualcuno lo usa per videogiocare con PC ? se si avete dritte sulle impostazioni?
dim..........[CUT]
Rinominare l'ingresso in "PC" fa sì che il tv disattiva tutti i filtri e le elaborazioni/interpolazioni su quell'ingresso, per cui l'input lag è ridotto al minimo. Personalmente è l'impostazione che preferisco, e ho lasciato perdere il game mode.