DMD
Active member
Antò confessa, dimmi che versione usi di ffdshow e ti dirò chi seiciuchino ha detto:Non ho abilitato quelli permanenti.
Li ha abilitati lui ... i forced quando parlano in giargianese.....screenshot
Mannaggia la pupazza ho scoperto l'arcano però non so se si può rimediare.
Ecco questa è la versione di ffdshow (ffdshow_rev2099_20080903_clsid_sse_icl10) con cui i sottotitoli forzati vengono riprodotti regolarmente. Da notare come il pin Subpicture del DVD Navigator sia connesso direttamente al pin Subpicture del MPEG-2 Video Decoder. Questa "anomalia" l'ho notata con tutte le ultime versioni di ffdshow boh!
Questa invece è una delle ultime versioni (ffdshow_rev3256_20100208_sse_icl11 con cui i sottotitoli forzati non vengono riprodotti. A tal proposito si può notare come il pin Subpicture del DVD Navigator sia connesso al pin in Text di ffdshow invece che al pin Subpicture del MPEG-2 Video Decoder.
Stesso risultato facendo fare la decodifica direttamente a ffdshow
Per togliermi lo sfizio ho voluto provare il disco de "La Mummia", e confermo che i sottotitoli forzati funzionano con questa release di ffdshow, però se inseriamo il disco di 007 "Il Domani non muore mai" il giocattolo non funziona più, questo significa che i sottotitoli forced non sono "encodati" alla stessa maniera. Quindi con alcuni dischi funziona e altri no, con il rischio di perdere parte del significato delle scene o quando parlano in giargianico, come quello da me testato.
In conclusione, allo stato attuale conviene rimanere su una versione OLD dal funzionamento garantito piuttosto che l'ultima release funzionante a seconda il disco inserito.
Per i Bluray è altra nota dolente, ma questo non dipende da ffdshow, comunque va bene che si vede meglio con MPCHC ma il film lo voglio vedere e capire .
Nel caso del Bluray di Angeli e Demoni si perde buona parte dei dialoghi iniziali all'interno del laboratorio del CERN, quando parlano in francese, è deprimente che debba utilizzare PDVD9 per questo che svolge egregiamente la funzione.
Inoltre come la mettiamo con la navigazione del menù, sopratutto con quei dischi che includono la doppia versione, estesa e cinematografica (come sempre Angeli e Demoni) a poter sceliere quale versione vedere, oppure se mi capita la malsana idea di testare l'impianto con il disco Digital Video Essentials HD con MPCHC è impossibile navigare.
Attualmente MPCHC è un'ottimo riproduttore flessibile, ma non maturo per riproduzione Bluray, almeno per le funzioni essenziali.
Però è anche vero che non si può pretendere tanto da un player free, quindi per quanto mi riguarda, allo stato attuale, la mia esperienza con questo player termina qui con i dischi Bluray.
Tanto per capirci questi sono i graph, PowerDVD9 Vs MPCHC.
Ultima modifica: